Mamme datemi speranza (che notti porca vacca!)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 16, 2011 10:35 pm

Anche a me la mancanza di sonno sta logorando.
Ora infatti ci dividiamo in due la notte, almeno per fare 4 ore tirate...


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer nov 16, 2011 11:02 pm

Manuelina ha scritto:Anche a me la mancanza di sonno sta logorando.
Ora infatti ci dividiamo in due la notte, almeno per fare 4 ore tirate...
Anche noi ci dividiamo in due la notte: uno dorme, l'altra no. :sticazzi:
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mer nov 16, 2011 11:09 pm

misspurple ha scritto:Anche noi ci dividiamo in due la notte: uno dorme, l'altra no. :sticazzi:
:ola: miss sei un mito!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » gio nov 17, 2011 4:27 pm

stanotte Greta è stata calmina...diciamo che a un tratto tra l'una e le 4 ha dormito tutto di fila. Però all'una e 45 Fede piangeva nel letto, non si capiva che avesse.
Solo verso le 2.30 è riuscito a dirmi che aveva la pipì.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio nov 17, 2011 10:05 pm

Io son madre di primogenito dormiglione. Samuele ha sempre dormito tutta la notte filata sin da neonato, mai una poppata notturna e tuttora se si sveglia di notte è un campanello d'allarme che sta arrivando febbre o qualche altro malanno. Altrimenti lui dorme cascasse il mondo.

Camilla è diversa. Durante il suo primo mese di vita praticamente non ha mai dormito, cioè chiudeva gli occhi verso le 6-7 del mattino quando era ora di alzarsi per mandare Sami all'asilo. Io stavo uscendo pazza davvero, ho fatto pessimi pensieri durante le veglie notturne e più di una volta son corsa a svegliare il padre perchè ero al limite della sopportazione. Ora non posso proprio lamentarmi perchè spesso si sveglia solo una volta per ciucciare ma ci son state anche notti di ciucciate molto frequenti. Però il suo sonno è diverso, più leggero, si sveglia con estrema facilità.

Però davvero ho profonda stima di voi mamme con bimbi insonni per anni. Io stavo impazzendo per un solo mese.
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » ven nov 18, 2011 5:00 pm

Saramik ha scritto:Io ho sofferto tantissimo per la mancanza di sonno, piangevo proprio, ad iniziare dai 4mesi i Mik. Al di la del motivo, che non ho mai capito al 100%, sai come ho fatto a dormire un poco di più? Mettendola a dormire nel letto con noi. il micro risveglio si gestisce decisamente meglio del risveglio completo.
Per il resto ti abbraccio....
P.s.: ma tu sei un vampiro che luccica?? :cisssss:
Quoto.
Giulia si sveglia diverse volte durante la notte (non le ho mai contate ma certamente più di 2/3) ma io la tengo nel lettone con me ed ammortizzo al minimo i disagi.
Appena la sento poco poco mugugnare, l'avvicino al seno (che ormai, anche se siamo a novembre, tengo scoperto per far prima) e lei ciucciando - che sia fame o solo bisogno di consolazione - si acquieta, ed io anche se rimango in dormiveglia mi evito la fatica di alzarmi e cullarla in giro per casa.
L'ho fatto con Cristian e ho ancora vivido il ricordo sulla pelle. :tettonaesaurita:
beatrix

Messaggio da beatrix » ven nov 18, 2011 6:12 pm

Qui su tre ce n'è una sola che dorme come un sasso: Anna.

Giulia basta che abbia un po' di naso chiuso (e sono mesi.... secoli.... che è piena di moccio). Tancredi sta passando dal pavor (che entro le 22.00 in genere era risolto) agli incubi (che arrivano verso le tre del mattino)

Stanotte si è svegliato. "mamma ho paura di questo rumore".

Indovinate cos'era: Anna che russava!!!!!

Ergo io non dormo una notte filata da anni.
Rispondi