ho fatto compere...istruttive

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » gio dic 01, 2011 2:34 pm

druuna ha scritto:Grazia Honegger Fresco: allieva di Maria Montessori in uno degli ultimi corsi da lei diretti...
l'ho letto e ogni tanto ne rileggo qualche passo...
lo trovo utile e per me confortante e motivante... diciamo che quando sta per prendermi lo sclero da mancanza di sonno questo libro mi rimette in pista, magari anche spiegandomi quei bisogni di mio figlio che lì per lì per la stanchezza non riesco a mettere a fuoco... e che lui ovviamente non sa esprimere altro che col pianto perchè è piccino (11 mesi)
devo dire che fra le altre cose è un'aperta critica a fate la nanna di estivil che non ho letto, ma per quanto ne ho sentito parlare mi sembra di conoscere...

ecco da quando sono mamma i metodi estivilliani mi fanno ancor più ribrezzo


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar dic 06, 2011 4:55 pm

Eccomi qui, sono a 3/4 della lettura di "amarli senza se e senza ma", il libro non è proprio scorrevolissimo e più "tecnico" rispetto agli altri due, ciò nonostante l'argomento trattato è talmente interessante e concreto che non puoi non leggerlo fino in fondo. Per quanto mi riguarda, dalla lettura ho capito molte cose di me e da dove derivano molte mie insicurezze e difficoltà a rapportarmi con gli altri, ma soprattutto ho capito che sto commettendo molti degli errori che ha commesso mia mamma con me perchè era l'unico modo "giusto" che conoscevo....in realtà ora ho capito che non era poi così giusto e mi ha creato parecchi problemi alla Nancy adulta....e ne avrebbe creati anche alla Mammanancy se non avessi incontrato questo testo lungo il mio cammino, non è ancora troppo tardi per migliorare il mio modo di rapportarmi con la mia cucciola "grande" ci vorrà tempo, pazienza e impegno ma il futuro sarà migliore, Davide sarà più fortunato perchè cercherò di iniziare con il piede giusto sin da subito. Tra l'altro sto seguendo degli incontri di genitorialità organizzati dalla scuola "genitori in regola" che segue il metodo Gordon citato anche in questo libro....insomma studio per diventare una mamma migliore
Rispondi