Con il primo meticolosa, con il secondo più flessibile, con il terzo....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar nov 15, 2011 11:58 am

Condivido in pieno.
Io con vero sono mooooolto più easy e, per contro, molto più chioccia.
Enrico avevo sempre paura di viziarlo :tristess: paura di sbagliare, paura di non avere latte e millemila altre teghe mentali.
Con Vero mi fido di lei, mi fido di me stessa.
Se avessi avuto con enrico l'easyness che ho ora mi sarei goduta moooolto di più i mesi a casa in maternità.
Ora, nonostante i bimbi piccoli, la casa sottosopra, i 'problemi' economici, a casa con la mia bimba mi DIVERTO. E la consumo di baci :cisssss:

Mary


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar nov 15, 2011 12:02 pm

Sheireh ha scritto:E da un lato a me questo "spaventa", perché - tornando all'esempio metaforico, ma neanche tanto, della mamma con cui parlavi - io già con la prima il ciuccio glielo ridavo tirato su da per terra senza sciacquarlo.

Cosa combinerò con il prossimo? Sarà davvero tutto bene il "lasciar correre" o su certe cose sarò davvero troppo lassista? :red:

She tranquilla
io pure :sdent:

tu sei già pacifica e easy di tuo (meglio!), vedrai che con ettore sarai più sicura ancora; te lo godrai da subito subito :abbraccio:
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar nov 15, 2011 12:06 pm

Sheireh ha scritto:E da un lato a me questo "spaventa", perché - tornando all'esempio metaforico, ma neanche tanto, della mamma con cui parlavi - io già con la prima il ciuccio glielo ridavo tirato su da per terra senza sciacquarlo.

Cosa combinerò con il prossimo? Sarà davvero tutto bene il "lasciar correre" o su certe cose sarò davvero troppo lassista? :red:
stavo pensando lo stesso, se mai mi arriverà un secondo..
io non sono così fissata..se posso la cambio subito ma se non posso aspetta un attimo ad esempio, o per dire, ieri dovevo andare in ospedale ma ero in ritardo perchè ho lasciato che arianna si svegliasse da sè..l'ho cambiata, vestita, messa in auto, siamo andate a prendere mia sorella, e solo arrivata da lei (2km da casa mia) sono salita dietro e lasciandola nell'ovetto ben agganciata le ho dato la tetta mentre con mia sorella alla guida andavamo all'ospedale..
non è proprio da mamma fissata..
col prossimo vedremo :sdent:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar nov 15, 2011 12:06 pm

elly stellina ha scritto:dal tono mi sembra di capire che secondo te l'essere meno "accurata" come mamma è un male. Secondo me no, per certi versi è meglio, perchè alcune volte le troppe attenzioni soffocano i bambini. E te lo dice una che appena la figlia faceva un verso correva a vedere cosa era successo. Col prossimo non sarò così.
No Elly, non lo vedo come un "male", anzi.
E' il segno che si è più sicure, si diventa più impermeabili rispetto a tante regole igieniche che ci vengono propinate come imprenscindibili nella cura di un neonato, ma che, a mio avviso, tanto vitali non sono, perché il nostro istinto di madri non ci farebbe mai mettere a repentaglio la salute dei nostri bimbi
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar nov 15, 2011 12:09 pm

Sheireh ha scritto:E da un lato a me questo "spaventa", perché - tornando all'esempio metaforico, ma neanche tanto, della mamma con cui parlavi - io già con la prima il ciuccio glielo ridavo tirato su da per terra senza sciacquarlo.

Cosa combinerò con il prossimo? Sarà davvero tutto bene il "lasciar correre" o su certe cose sarò davvero troppo lassista? :red:
Secondo me sarai una mamma meravigliosa e, se possibile, ancora più istintiva di quanto lo sei stata con Ari :ok:
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mar nov 15, 2011 12:12 pm

Mi è venuto in mente un altro esempio: la cacca!
Con il primo appena sentivo odore do popò correvo a cambiarlo per paura che il cubetto si arrossasse.
Ora, se sto facendo altro, non mi creo problemi a lasciargliela addosso anche qualche minuto in più:olà:
Questo, però, non so quanto sia da mamma easy o da mamma "degenere"! :ola:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar nov 15, 2011 2:33 pm

babyrizzo ha scritto:un simile paragone me lo fece un´amica con tre figli. Mi disse: "con il primo, quando gli fai il bagnetto, metti dentro il termometro per controllare che sia a 37 gradi; con il secondo intingi il gomito e vai a occhio; con il terzo lo metti nell´acqua e se piange é troppo calda!!!" ...
moio :laughter:
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » mar nov 15, 2011 2:47 pm

per la serie: beati i primi
Rispondi