Oggi è il giorno di Mario Monti.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab nov 19, 2011 2:04 pm

Paola M. ha scritto:Io, MONTI; decido di quali tecnici avvalermi..
Perchè dici che tu sei Monti? l'hai scelto tu?
fino a prova contraria mi risulta che Monti sia stato scelto proprio perchè è un tecnico, cioè un esperto di un settore


Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » sab nov 19, 2011 2:07 pm

asolina ha scritto:p r o d i....mica sapevo fosse della lega....
prodi è un democristiano.

io non ce l'ho con chi dice stronzate.
ce l'ho con chi le prende per oro colato e non si ferma a riflettere e/o informarsi.

asolina, se invece di rispondere con la demagogia (tipo chiedere e gli altri cosa hanno fatto quando nemmeno te sai primo chi sono sti altri e secondo cosa hanno fatto e terzo cosa hanno fatto questi) o tirare fuori boiate (come prodi di sinistra) ti prendessi un attimo per informati e poi torni a contribuire? sicuramente sarebbe più piacevole per tutti.

saluti sfiniti
Mirko


Sent from my u8160 using Tapatalk
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 19, 2011 2:31 pm

LauraDani ha scritto:Perchè dici che tu sei Monti? l'hai scelto tu?
fino a prova contraria mi risulta che Monti sia stato scelto proprio perchè è un tecnico, cioè un esperto di un settore
No, io sono stata scelta all'interno del governo della mia famiglia (se vuoi continuare con questo paragone che a mio avviso è pressoché perfetto ma mi dà ragione) dal presidente della repubblica della mia famiglia, che siamo io e mio marito insieme, lui ha deciso che la gestione generale è mia e io me ne sono fatta carico e sono un tecnico della gestione famiglia, ho esperienza, ho studiato da mamma e ho persino fatto contabilità :-))

Ora io scelgo, gestisco, valuto ma MAI E POI MAI, proprio perché ci tengo a mantenere la mia famiglia in perfetto equilibrio, sceglierei gente INCOMPETENTE o che faccia gli interessi personali e non i MIEI.

Ma a me pare un discorso linearissimo, no?

Poi, se tu fossi di sinistra sinistra mi diresti: stiamo a vedere che questo governo di tecnici, comuqnue, non facci gli interessi dei poteri forti e su questo sono d'accordo, ma se tassa fa la patrimoniale e mi rimette l'ICI io sono contenta, un colpo alla botte e uno al cerchio, le famiglie indigenti la casa non ce l'hanno. Magari l'ICI potrebbe essere calcolato sul valore del mutuo pagato dato che, vista l'ipoteca in favore alla banca, il restante dovrebbe essere tassato alla banca.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab nov 19, 2011 2:35 pm

Paola M. ha scritto:No, io sono stata scelta all'interno del governo della mia famiglia (se vuoi continuare con questo paragone che a mio avviso è pressoché perfetto ma mi dà ragione) dal presidente della repubblica della mia famiglia, che siamo io e mio marito insieme, lui ha deciso che la gestione generale è mia e io me ne sono fatta carico.

Ora io scelgo, gestisco, valuto ma MAI E POI MAI, proprio perché ci tengo a mantenere la mia famiglia in perfetto equilibrio, sceglierei gente INCOMPETENTE o che faccia gli interessi personali e non i MIEI..
sulla seconda parte (quella degli incompetenti, dico) sono d'accordo
è sulla prima che non ci troviamo
tuo marito ti ha scelto perchè sei un tecnico competente?
o perchè ti conosce, condivide con te un progetto familiare e sa che, nella scelta dei tecnici e nella gestione della casa, perseguirai non solo il miglior risultato tecnico possibile con i mezzi che avete, ma anche il progetto che condividete?
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 19, 2011 6:11 pm

LauraDani ha scritto:sulla seconda parte (quella degli incompetenti, dico) sono d'accordo
è sulla prima che non ci troviamo
tuo marito ti ha scelto perchè sei un tecnico competente?
o perchè ti conosce, condivide con te un progetto familiare e sa che, nella scelta dei tecnici e nella gestione della casa, perseguirai non solo il miglior risultato tecnico possibile con i mezzi che avete, ma anche il progetto che condividete?
Decisamente perché sono competente, più brava, attenta e oculata.
Anche lui ha ben chiaro il progetto ma non basta, anche lui sa come vogliamo educare i figli ma sono io che decido la scuola, perché mi informo, faccio analisi, curo le relazioni.

Per altro con questo sistema elettorale (per tornare alla politica) i candidati non vengono nemmeno scelti perché condividono un progetto, un ideale col popolo che li vota, bensì rispondono alle logiche di partito, alle quote e come è successo per taluni personaggi alla mafia o alle capacità di far sesso.
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab nov 19, 2011 6:15 pm

bè, dai: sara contento tuo marito che tu non ti rivolgi al miglior gemmologo della città per acquistare dei bei diamanti con i vostri risparmi
non potrebbe neppure dire niente, visto che ti sei rivolta al miglior tecnico! ;)
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 19, 2011 6:29 pm

Sì, in questo periodo mi ci vuole giusto il gemmologo! ne hai uno sottomano nei dintorni della freccia rossa così non pago il parcheggio?
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » sab nov 19, 2011 6:35 pm

Paola M. ha scritto:Sì, in questo periodo mi ci vuole giusto il gemmologo! ne hai uno sottomano nei dintorni della freccia rossa così non pago il parcheggio?
non rammento... forse un comproorousato?
Monti ha lasciato intendere che aumenterà iva e metterà una patrimoniale (per far pagare tutti e possibilmente più chi più ha e più compra) e allegerirà la tassazione sul lavoro dipendente, così che le buste paghe possano essere più ricche (e si ricominci a spendere)
non si sa cosa succederà dell'inflazione...
staremo a vedere (io intanto faccio scorta di scatolette per i tempi bui :ehehe: )
Rispondi