Oggi è il giorno di Mario Monti.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
asolina

Messaggio da asolina » sab nov 19, 2011 1:22 pm

Paola M. ha scritto:Ma scusa Asolì, ma tu la storia Italiana un minimo la conosci?
Adesso tu mi devi dire quale governo DI SINISTRA c'è stato in Italia, è chiaro che se parli di Governo di sinistra NON devono esserci partiti come il PPI, sennò non è un governo di sinistra dato che è un partito di centro CATTOLICO.

Su, dimmi in quale legislatura e per quanti giorno dal 1946 a oggi abbiamo avuto un bel governo tutto di SINISTRA.
p r o d i....mica sapevo fosse della lega....


asolina

Messaggio da asolina » sab nov 19, 2011 1:23 pm

cmq sono in piena fase calimerizzante...so deficente e pure gnurante....torno poi....
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » sab nov 19, 2011 1:30 pm

asolina ha scritto:p r o d i....mica sapevo fosse della lega....
stiamo parlando di GOVERNO, nemmeno Berlusconi è della LEGA.
Se tu mi parli di un governo di sinistra io mi aspetto che vi siano i partiti di sinistra e non di centro, giusto?

Trovami un governo di sinistra, che abbia preso decisioni di sinistra, che abbia fatto la sinistra.

Ti faccio degli esempini facili facili.
Un governo di sinistra sinistra avrebbe fatto una legge sul conflitto di interessi, avrebbe aumentato lo stato sociale investendo sui servizi, non avrebbe fatto la liberalizzazione delle licenze (non gliene può fregar di meno dell'economia liberale), avrebbe introdotto norme severissime sull'ecologia, avrebbe fatto una riforma delle pensioni partendo da quanto siano usuranti o meno alcuni lavori rispetto ad altri, avrebbe tassato i patrimoni ecc.. ecc..

Il governo Prodi doveva fare i conti con Il PPI che immagino tu sappia che non è di sinistra, con l'UDEUR che non è di sinistra.

Ma siccome tu dici che I GOVERNI DI SINISTRA hanno fatto danni vorrei sapere quando e come.

Ma teniamo per buono quello che tu dici, Governo prodi I e II e governo d'Alema I e II, giusto? Sono 7 anni CONTRO 65 anni di repubblica, secondo te i danni sono stati fatti in quei 7 anni?
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 19, 2011 1:43 pm

asolina ha scritto:cmq sono in piena fase calimerizzante...so deficente e pure gnurante....torno poi....
ma no dai Asò! Ognonu di noi sa delle cose e non ne sa altre e ne sa solo parti. Io imparo tanto da qui e da chi la pensa diversamente, questo luogo è anche questo. Io sono scarsissima in politica e mi piace confrontarmi anche per capire meglio le cose. Questo non vuole dire che ci devi dare ragione, ma che hai più elementi per avere un quadro completo e farti un'opinione. Gli intellettuali leggono la mattina tutti i giornali, di destra, sinistra e centro... ho provato a farlo un paio di volte (per fingermi intellettuale! ahaha!) ed è uno spunto inetressante, ti da una visione completa delle cose e del modo altrui di vederle.
asolina

Messaggio da asolina » sab nov 19, 2011 1:45 pm

alce non è per questo veramente...son altre le cose, mi riprendo sfoglio un pò di storia che male non mi fà e ritorno al dibattimento :)
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » sab nov 19, 2011 1:46 pm

asolina ha scritto:cosa hanno fatto gli altri governi?
poi ti dico cosa hanno fatto gli "altri governo", te intanto rispondi.

saluti curiosi
Mirko
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » sab nov 19, 2011 1:52 pm

Paola M. ha scritto:stiamo parlando di GOVERNO, nemmeno Berlusconi è della LEGA.
Se tu mi parli di un governo di sinistra io mi aspetto che vi siano i partiti di sinistra e non di centro, giusto?

Trovami un governo di sinistra, che abbia preso decisioni di sinistra, che abbia fatto la sinistra.

Ti faccio degli esempini facili facili.
Un governo di sinistra sinistra avrebbe fatto una legge sul conflitto di interessi, avrebbe aumentato lo stato sociale investendo sui servizi, non avrebbe fatto la liberalizzazione delle licenze (non gliene può fregar di meno dell'economia liberale), avrebbe introdotto norme severissime sull'ecologia, avrebbe fatto una riforma delle pensioni partendo da quanto siano usuranti o meno alcuni lavori rispetto ad altri, avrebbe tassato i patrimoni ecc.. ecc..

Il governo Prodi doveva fare i conti con Il PPI che immagino tu sappia che non è di sinistra, con l'UDEUR che non è di sinistra.

Ma siccome tu dici che I GOVERNI DI SINISTRA hanno fatto danni vorrei sapere quando e come.

Ma teniamo per buono quello che tu dici, Governo prodi I e II e governo d'Alema I e II, giusto? Sono 7 anni CONTRO 65 anni di repubblica, secondo te i danni sono stati fatti in quei 7 anni?
Però Paola con un Prodi io mi aspettavo comunque una legge sul conflitto di interessi, almeno quella!
Quando si è votata con il governo berlusconi una proposta di riforma (dell'idv mi pare) sui vitalizi ai parlamentari (per limitarli ovviamente!) tutti tranne idv hanno risposto NO. Insomma i soldi propri e i propri interessi sovrani sempre a destra come a sinistra.
Questo per dire che capisco come sia stato facile demonizzare la sinistra e che comprendo la sfiducia e il pregiudizio di asolina anche se non lo condivido. Io che di sinistra sono, mi vergogno spesso di quello che fa o non fa la sinistra e mi piacerebbe una sinistra alla pisapia, da votare con gioia ed entusiasmo
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab nov 19, 2011 2:00 pm

asolina ha scritto:p r o d i....mica sapevo fosse della lega....
C'era solo Rifondazione Comunista, l'unica che ogni tanto gli ricordava di fare un qualcosina del programma che avevano proposto agli elettori,giusto un minimino eh..

Risultato?
"Con la sinistra non si può governare!"

Amen..
Rispondi