Dirlo all'altra nonna...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ori2ett7a
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 33
Iscritto il: dom dic 05, 2010 1:51 am

Messaggio da ori2ett7a » lun nov 07, 2011 7:25 pm

losbanos ha scritto:Io mi metto nei panni della nonna... se mio figlio fosse una testa di minchia io vorrei sapere della nipotina
A volte anche le brave madri possono avere generato figli "idioti", io da nonna vorrei mi fosse offerta la possibilità di amare e partecipare alla vita di mia nipote...


Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun nov 07, 2011 9:39 pm

Non hai urtato la mia sensibilità!Volevo giusto sapere il vostro parere.
Non ho deciso proprio nulla e non ho alcuna intenzione di contattarla.
Sono dispiaciuta e mi piacerebbe che la situazione fosse diversa.
Questo pensiero mi gira in testa da parecchio ma non sarô io a fare nulla.

Per il dna era un'altra faccenda.Lui era tenuto a rispondere legalmente alla sua paternità di Elena..lo trovo giusto per la bambina!!
Ambra ha scritto:se ritieni che potrebbe avere una reazione positiva allora fallo,
altrimenti, visto come si stanno mettendo le cose finora, per come sono
fatta io eviterei di mettere di nuovo mia figlia (seppure ancora non in grado di decidere)
nella condizione di sentirsi rifiutata.
Il rifiuto fa malissimo, ti potranno ricoprire di soldi e regali, ma lo senti se ti amano o no.
Thinker, mi sembra tu abbia scelto già e ora se ti diciamo che non è giusto magari ci rimani male, come per la storia del test del dna.
Capisco la situazione di fragilità, ma devi essere disposta a sentire più campane su un forum,no?
Vorrei conoscerti meglio e capire di più, solo così possiamo davvero darti un parere
obbiettivo.
Ora, mettiamo che questa suocera non sia la bella persona di cui parlano?
Cosa vuoi ottenere?
Dici che lei non lo sa già? Le voci girano eh!
La famiglia è importante ma non è la tua, bensì quella del tuo ex, quindi magari
prima informa lui anche tramite passaparola delle tue intenzioni, ma non fare sorprese,
che con un tipo così poco affidabile come genitore io non saprei cosa aspettarmi.
Scusami se sono così diretta, non ti offendere, io sono solo abituata a ragionare
anche scornandomi, sperando di non aver urtato la tua sensibilità.
Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun nov 07, 2011 10:52 pm

Vacci piano cara. Una madre è sempre una madre, anche se il figlio è un testa di.
Quando e se ci sarà da schierarsi da che parte pensi starà?
Da quella della nipote o da quella del figlio e della sua famiglia ufficiale?
Se è una cosa naturale l'avvicinamento di questa nonna è un bene, se è una cosa forzata potrebbe tornare contro a tua figlia, anche non nell'immediato.
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » lun nov 07, 2011 11:27 pm

Forse la tua storia l'hai già raccontata ma ora mi sfugge.
Io certamente vorrei sapere, ma.... adesso vorrei capire perché vuoi far conoscere la bambina alla nonna.
Il vero motivo e non: "vorrei la piccola conoscesse un membro della famiglia".
non che metta in dubbio la tua buona fede, ma se a me fosse capitato di avere una figlia il cui padre non volesse vederla, preferirei troncare ogni rapporto con lui, compresi quelli laterali come una persona a lui molto vicina, per cui mi viene da pensare che tu inconsciamente voglia creare un legame.
I bimbi possono crescere bene, anche senza padre, figuriamoci senza nonne.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun nov 07, 2011 11:39 pm

Ambra e viola (che bello leggerti!) secondo me hanno centrato la questione. A partire dal riconoscimento forzato col dna, secondo me stai forzando delle persone ad affezionarsi a tua figlia.

Taglia i rami secchi e concentrati sulle relazioni che hanno invece un valore, non fa bene nè a te, nè a tua figlia sprecare energie in questa maniera!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun nov 07, 2011 11:39 pm

Nemmeno a me piace molto l'idea che tu faccia conoscere la nonna alla tua bimba.

Non sai nemmeno se il papà vuole fare il papà, non vedo perchèaggiungere pure un altro membro della famiglia.
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun nov 07, 2011 11:40 pm

Ecco, quoto in pieno quello che ha detto Franziskova.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar nov 08, 2011 9:19 am

Ambra e viola (che bello leggerti!) secondo me hanno centrato la questione. A partire dal riconoscimento forzato col dna, secondo me stai forzando delle persone ad affezionarsi a tua figlia.

Taglia i rami secchi e concentrati sulle relazioni che hanno invece un valore, non fa bene nè a te, nè a tua figlia sprecare energie in questa maniera!
sono d´accordo.
un abbraccio
Rispondi