Dirlo all'altra nonna...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 08, 2011 9:41 pm

Scilla ha scritto:si ma questo non vale per i parenti
almeno, ai tempi di daniele piccolino era così
No ora vale per tutti.


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar nov 08, 2011 9:42 pm

So che tutto quel che hai fatto e che fai ha come scopo il bene di tua figlia,solo rifletti bene su tutte le implicazioni..
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » mar nov 08, 2011 9:46 pm

Fran&Maia ha scritto:So che tutto quel che hai fatto e che fai ha come scopo il bene di tua figlia,solo rifletti bene su tutte le implicazioni..
Le conseguenze le ho ben valutate con il mio avvocato prima di affrontate la causa per il riconoscimento e mi sento tutelata..io poi ho tanto sperato di dover organizzare degli orari di visita ma nulla.Ero pronta a dover dividere la pupa col padre se lui avesse voluto
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar nov 08, 2011 10:14 pm

Tinkerbell ha scritto:Ero pronta a dover dividere la pupa col padre se lui avesse voluto
Sei una mamma davvero coraggiosa e generosa,complimenti..
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mer nov 09, 2011 12:23 pm

ori2ett7a ha scritto:A volte anche le brave madri possono avere generato figli "idioti", io da nonna vorrei mi fosse offerta la possibilità di amare e partecipare alla vita di mia nipote...
la penso anche io così
lei è comunque la nipote.

magari la nonna potrà fare da tramite all avvicinamento del padre con la bimba

porterà quindi il cognome del padre?
insomma lei è una "bianchi" o "rossi" a tutti gli effetti, magari ha anche dei cuginetti che non conosce che sarebbero felici di frequentarla

ti parlo così perchè conosco un caso simile in cui tutti sono stati più che felici di conoscere e "riconoscere" un cuginetto,
che se fosse stato solo per il padre, sarebbe rimasto fuori dalla famiglia

ti auguro che si realizzi il meglio per la tua bimba :bacio:
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun nov 14, 2011 2:36 pm

viola 52 ha scritto:Forse la tua storia l'hai già raccontata ma ora mi sfugge.
Io certamente vorrei sapere, ma.... adesso vorrei capire perché vuoi far conoscere la bambina alla nonna.
Il vero motivo e non: "vorrei la piccola conoscesse un membro della famiglia".
non che metta in dubbio la tua buona fede, ma se a me fosse capitato di avere una figlia il cui padre non volesse vederla, preferirei troncare ogni rapporto con lui, compresi quelli laterali come una persona a lui molto vicina, per cui mi viene da pensare che tu inconsciamente voglia creare un legame.
I bimbi possono crescere bene, anche senza padre, figuriamoci senza nonne.
anche io la penso come Viola52...
se il padre di mio figlio non volesse vederlo troncherei ogni tipo di rapporto... di sicuro quella persona non si meriterebbe di stare vicino a mio figlio e non vorrei mai che mio figlio vivesse direttamente sulla sua pelle il rifiuto da parte di suo padre...

E se tu contatti la nonna e magari lei vorrà vedere la bambina, ma il padre ancora no... come si sentirà fra qualche anno la bambina stessa sentendosi rifiutata da suo padre? non pensi che rivivrà il rifiuto ogni volta che vedrà la nonna?
Tinkerbell
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 540
Iscritto il: mer ott 28, 2009 11:28 pm

Messaggio da Tinkerbell » lun nov 14, 2011 3:45 pm

alemia ha scritto:la penso anche io così
lei è comunque la nipote.

magari la nonna potrà fare da tramite all avvicinamento del padre con la bimba

porterà quindi il cognome del padre?
insomma lei è una "bianchi" o "rossi" a tutti gli effetti, magari ha anche dei cuginetti che non conosce che sarebbero felici di frequentarla

ti parlo così perchè conosco un caso simile in cui tutti sono stati più che felici di conoscere e "riconoscere" un cuginetto,
che se fosse stato solo per il padre, sarebbe rimasto fuori dalla famiglia

ti auguro che si realizzi il meglio per la tua bimba :bacio:
Lei ha il cognome del padre, è stata riconosciuta a tutti gli effetti e lui le dà soldi mensilmente.

Grazie per il tuo affetto!!! :bacio:
Rispondi