Fine del pensiero magico

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun nov 07, 2011 11:22 am

Lella ha scritto:e poi avete ancora la sorellina che allungherà il periodo di magia,

bisognerebbe procreare continuamente :-)
La mia paura è che appena lo scopre Lorenzo cerchi di convincere immediatamente anche Marzia..


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun nov 07, 2011 11:42 am

MatifraSo ha scritto:Nooo, che peccato!

Per fortuna io ho Matilde che ancora ci crede, Sofia,ovvio, pure e quindi sono a posto. Però mi hanno vista comprare la carta da regalo. Ho spiegato che Babbo Natale già deve prendere i regali per tutti, non dovrà mica prendere anche la carta?!?!?
Allora, la prendiamo noi e poi per magia, lui farà il pacchetto.

Fiuuuu!
ahahah
le classiche balle di Natale!! Quante ne ho inventate pure io...

France, è vero di solito i fratelli maggiori ci mettono del loro, io avevo quasi minacciato Andrea per farlo tacere!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun nov 07, 2011 11:47 am

Non sempre i fratelli maggiori ci mettono del loro, io ricordo benissimo che anche se non ci credevo più ho continuato a fingere per anni per la mia sorellina, era molto bello, faceva allungare un po' la sensazione di magia natalizia!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun nov 07, 2011 11:49 am

Speranza ha scritto:Non sempre i fratelli maggiori ci mettono del loro, io ricordo benissimo che anche se non ci credevo più ho continuato a fingere per anni per la mia sorellina, era molto bello, faceva allungare un po' la sensazione di magia natalizia!
si è vero esistono anche i fratelli e le sorelle maggiori giudiziosi :-),
il mio Andrea è in prima fila se può "togliere" qualcosa a Jacopo :cisssss:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 07, 2011 12:13 pm

Ely lo sa già da qualche anno, e per me era davvero piccolina avrei aspettato ancora un pò.
Ma ahimè la storia dei fratelli grandi che sparlano è da considerare anche tra cugini, e nel nostro caso, zii.
Perchè lo zio di ely( che ha 1 anno più di Ely) gliel ha semplicemente detto prendendola in giro perchè lei ci credeva ancora.
E quando lei è vneuta tutta triste a raccontarmelo mi piangeva il cuore.
Potevo fingere, o aiutarla a capire.
le ho parlato ed ha capito, e a lei il fratellino piccolo da proteggere d aquesta verità è servito tantissimo.
tutt'ora fa la letterina insieme a lui, mi ricorda di nasconderle lontano ed in alto così non le trova.

Spero che per quest' anno Paolo possa vivere ancoraquesta magia... poi ci sarà fabio...
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » lun nov 07, 2011 1:30 pm

Noi quest'anno abbiamo deciso di dirlo a Stefano, perchè recuperare i regali da lui richiesti stava diventando sempre più difficile (tipo lego), io pensavo che ci rimanesse male, ricordando come mi ero sentita io, ma è rimasto molto sorpreso, poi triste perchè pensava che i regali non arrivassero più.
Spiegato anche che doveva mantenere il segreto verso il fratello e i cugini si è tranquillizzato.

Anzi dopo un paio d'ore mi chiede: "ma allora anche il topolino dei denti sei tu!"
Avatar utente
Julia235
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 451
Iscritto il: sab mar 13, 2010 11:55 am

Messaggio da Julia235 » lun nov 07, 2011 1:44 pm

Io ricordo come una ferita ancora aperta quando i miei, dopo tantissime insistenze da parte mia, me l'hanno detto. Ho continuato a credere però nella befana! Finchè i miei cugii sono stati piccoli la magia si è preservata.....nell'atmosfera c'era qualcosa di diverso....ora che nessuno ormai ci crede più perchè sono diventati grandi è diverso....rimane comunque un momento magico, intimo, di calore familiare....che non vedo l'ora di riavere con un bimbetto per casa!
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » lun nov 07, 2011 1:49 pm

nene70 ha scritto:con fra' sarà diverso, è molto più bimbo in questo..sarà più tragico scoprirlo..
io penso che si auto-regolino molto...
S. sapeva/sospettava da tempo, ma per un paio d'anni aveva comunque deciso di crederci (per cui evitava accuratamente tutte le domande in tema, se la situazione con zii/cugini/amichetti iniziava a farsi pericolosa parlava subito lei spiegando "come stavano le cose", ecc..), finché non è stata del tutto pronta,
e allora la "rivelazione" me l'ha fatta lei ("mamma, vieni per favore, devo parlarti in privato" - gulp - "Io SO TUTTO" :smile: )
Rispondi