Fine del pensiero magico

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » lun nov 07, 2011 1:52 pm

Brufradaste ha scritto:
Anzi dopo un paio d'ore mi chiede: "ma allora anche il topolino dei denti sei tu!"

ahahah che tenero!


dani_73

Messaggio da dani_73 » lun nov 07, 2011 1:56 pm

Anche Marta l'ha capito, una sera a tavola così dal niente mi ha detto che babbo natale non esisteva. Li per li ci sono rimasta un pò male e anche lei era un pò triste perchè non capiva chi avrebbe portato i regali (beata innocenza).

Le ho spiegato che i regali continueranno ad arrivare, che anche lei potrà aiutarmi a scegliere la carta, i regali stessi perchè no, ma che i suoi resteranno sempre delle sorprese.

L'ha presa bene. Mi ha chiesto di stamparle tante immagini di Natale che così le colora e poi le possiamo appendere per casa per creare l'atmosfera...
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar nov 08, 2011 3:00 pm

Lella ha scritto:Mi dispiace perché si toglie qualcosa all'atmosfera Natalizia che con i bambini diventa ancora più intensa e non posso più tornare un pò bambina anch'io, niente più Babbo Natale, niente più topolini porta-soldi alla caduta dei dentini, niente più magia a casa nostra…..
capisco che vederli crescere porti nostalgia...

ti racconto come era il natale a casa dei miei: mia mamma la notte della vigilia stendeva sotto l'albero regali e dolciumi in quantità... e lo ha sempre fatto, anche quando ho scoperto che babbo natale non esisteva... per questo la magia c'è sempre stata, non si è spenta mai...
anzi oggi che sono grande, apprezzo ancora di più quei natali, quei regali molte volte fatti dalle sue mani, che ai miei occhi hanno un valore inestimabile perchè fatti da lei, mica da un babbo natale qualsiasi...

non dire "niente più magia a casa nostra"... trova tu il modo... sii tu la magia, come lo era la mia mamma...
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mar nov 08, 2011 3:06 pm

Azur ha scritto:("mamma, vieni per favore, devo parlarti in privato" - gulp - "Io SO TUTTO" :smile: )
gesù... moio... :ahahaha:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar nov 08, 2011 3:12 pm

Beh, dai, il Natale sarà magico lo stesso.
Il primo Natale "fra grandi" da condividere tutti insieme nello scambio dei doni.

PS: qui alex è abbastanza fessacchiotto, quasi indignato con il compagno di classe che l'anno scorso ha anche solo ventilato l'invenzione di Babbo Natale.
Fede invece è in pieno pensiero magico. E' dispiaciuto che non ci trasferiamo in tempo per Natale nella nuova casa dove c'è il camino, così Babbon Natale avrebbe fatto meno fatica a entrare :lol:
susialle

Messaggio da susialle » mar nov 08, 2011 3:14 pm

eh già, una tappa che si mette in conto... ma arriva sempre un po' troppo presto!
Avatar utente
Giusy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1147
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:21 pm

Messaggio da Giusy » mar nov 08, 2011 3:20 pm

PERCHè...NON ESITE!!???
ahahaha dai ci saranno altre magie vedrai
comunque non ditemi più queste cose che io sono babbonatale dipendente
direi natale dipendente
qui fervono già i preparativi degli addobbi,delle decorazioni,dei menù e dei regali.....bello il natale!
me lo ha lasciato mio padre prima di morire e nessuno può togliemi questa magia!
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » mer nov 09, 2011 12:19 pm

Rie ha scritto:Beh, dai, il Natale sarà magico lo stesso.
Il primo Natale "fra grandi" da condividere tutti insieme nello scambio dei doni.
sai che non ci avevo pensato a questo?! Devo rivedere le modalità della gestione regali sotto l'albero :cisssss:
Rie ha scritto: PS: qui alex è abbastanza fessacchiotto, quasi indignato con il compagno di classe che l'anno scorso ha anche solo ventilato l'invenzione di Babbo Natale.
Fede invece è in pieno pensiero magico. E' dispiaciuto che non ci trasferiamo in tempo per Natale nella nuova casa dove c'è il camino, così Babbon Natale avrebbe fatto meno fatica a entrare :lol:
Bello lui!
Rispondi