Anche le mamme sono cattive

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » mer ott 26, 2011 8:43 am

Silvia ha scritto:esatto.
brrrrrrrrrr altro che prenderei a calcioni nel deretano a due a due finchè non diventano dispari
ecco come si chiama l'altro cretino , ora sei tu che hai conquistato il mio cuore , volevo fare anche io un richiamo al collega imbecille con laurea .


Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer ott 26, 2011 10:09 am

Apetta ha scritto:Io leggo Silvi a e ho un'ammirazione sconfinata per ciò che dice e ciò che sa e che fa! E per il modo diretto di esprimerlo.

Ah a pelle Crepet mi sta sulle palle e credo farò leggere a mia madre questa discussione...lei che tanto lo ascolta...tze

Esercita lo stesso effetto su mia madre.. E' lei che ja comprato Dipiù per la sua rubrica.. Bleah.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer ott 26, 2011 10:11 am

Silvia ha scritto:ecco prendo spunto per dire un'altra cosa che quel è meglio che non mi esprimo di crepet doveva dire
perchè non si interviene? non sono le famiglie a dover intervenire, perchè le famiglie spesso chiedono aiuto all'esterno, spesso sono patologiche in parte anche esse.
no sono le istituzioni
e perchè non intervengono?
perchè non ci sono i soldi.
ebbene sì. i finanziamenti. alle asl per prendere più psicoterapeuti, alle associazioni private. alle cliniche, alle case di cura. alle cooperative sociali. non ci sono i soldi.
i soldi vengono spesi per altro.
per pagare i politici, per finanziare progetti inutili, per farci fare diecimila referendum alcuni dei quali due volte se proprio non sono sicuri che il nostro voto conti...




mmmmmmm mi sto autoinnervosendo...crepet...ma va va

Sacrosanto. Chi lavora ( o ha lavorato) nel settore, non può che sottoscrivere.
Margebouvier

Messaggio da Margebouvier » mer ott 26, 2011 10:14 am

Io una cosa sola non capisco: perchè tutta questa umana comprensione per chi ha ucciso, per quanto possa essere malato.
A me la comprensione non viene proprio, malato o meno che tu sia sei un assassino, e della peggior specie. A me la compassione viene solo per la povera creatura che non c'è più, e se il malato non ha colpa (poi non sono del tutto sicura di ciò, perchè vai a capire quanto davvero sei malato, e se anche lo sei se sei solo malato) di certo ne ha meno il bambino.
Io non sono affatto morbida con questi soggetti mi spiace.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ott 26, 2011 11:05 am

Oh ragazze m'avete fatto nera co sto Crepet.... :cisssss: mica era un elogio a lui,manco mi piace!!!Forse sono troppo semplice nei miei ragionamenti,Silvia mi ha fatto riflettere ma il dubbio mi rimane...anche stamanene ho sentito parlare,hanno detto che lei odiava questo figlio perchè tra pappe e pannolini aveva rovinato la su famiglia perfetta."Toglietemi questo ragazzino di torno sennò lo ammazzo" sono frasi di una donna malata...?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ott 26, 2011 11:13 am

willy69 ha scritto:Oh ragazze m'avete fatto nera co sto Crepet.... :cisssss: mica era un elogio a lui,manco mi piace!!!Forse sono troppo semplice nei miei ragionamenti,Silvia mi ha fatto riflettere ma il dubbio mi rimane...anche stamanene ho sentito parlare,hanno detto che lei odiava questo figlio perchè tra pappe e pannolini aveva rovinato la su famiglia perfetta."Toglietemi questo ragazzino di torno sennò lo ammazzo" sono frasi di una donna malata...?
certo che sì
io non conosco genitori senza problemi che dicono queste frasi pensandole veramente.
lory76

Messaggio da lory76 » mer ott 26, 2011 11:17 am

willy69 ha scritto:Oh ragazze m'avete fatto nera co sto Crepet.... :cisssss: mica era un elogio a lui,manco mi piace!!!Forse sono troppo semplice nei miei ragionamenti,Silvia mi ha fatto riflettere ma il dubbio mi rimane...anche stamanene ho sentito parlare,hanno detto che lei odiava questo figlio perchè tra pappe e pannolini aveva rovinato la su famiglia perfetta."Toglietemi questo ragazzino di torno sennò lo ammazzo" sono frasi di una donna malata...?
Per farti un'idea di cosa passa nella testa di una madre depressa perche' non fai una passeggiata nella sezione depressione post partum?
Ne usciresti convinta che siamo tutte madri cattive, partendo dai presupposti che fai qui in questo 3d.
Invece, come potrai vedere, siamo lì a raccontare la nostra esperienza, fatta di pensieri sconvolgenti, ma che grazie alle cure necessarie, al fatto di non avere una patologia che si e' spinta fino a certi livelli e , io dico soprattutto, grazie al sostegno famigliare, ora amiamo i nostri bambini e ce l'abbiamo fatta a costruire un rapporto con loro.
Non te lo dico con vena polemica.
Ma penso che leggere di tante di noi, che oramai un po' conosci, ti farebbe vedere la cosa sotto un altro punto di vista.
aldila' di crepet.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ott 26, 2011 11:23 am

Scusa Lory ma ho detto forse che tutte le madri sono cattive?Chi sono io x giudicare?Ho espresso solo i miei dubbi e di Crepet non me ne importa nulla...comunque guarderò il post che dici,l'avevo già adocchiato.
Rispondi