Gheddafi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio ott 20, 2011 4:52 pm

Borghezio è uno dei politici che offendono la politica italiana e che io spesso mi domando ma questo che cavolo ci fà in politica?


Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio ott 20, 2011 5:02 pm

CLAUDIA69 ha scritto:Borghezio è uno dei politici che offendono la politica italiana e che io spesso mi domando ma questo che cavolo ci fà in politica?
Lo votano.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio ott 20, 2011 5:21 pm

micmar ha scritto:machissenefrega del paese l'importante è che vengano mantenuti gli accordi economici.

sono sarcastica ovviamente
putroppo è la realtà però...noi possiamo essere sarcastici, ma queste guerre non paiono avere altri scopi no?
Mah...fino all'anno scorso lo accoglievamo in Italia facendo una gran tenda e parate di "veline" con tanti onori...poi partecipiamo alla sua fine. Uau...che coerenza. Almeno potevamo starne fuori, per una volta.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » gio ott 20, 2011 5:21 pm

Yiddishmama ha scritto:Lo votano.
Ecco. Questo è il bello della democrazia. Forse stanno meglio in Libia. Almeno hanno la scusa di non poter scegliere, mentre noi cosiddette democrazie evolute, che ci riempiamo la bocca di parole come esportare la democrazia stessa, possiamo scegliere e il risultato della libera scelta è questo.

Io non capisco davvero come si possa esultare su un cadavere.
Ma io son fatta così, la guerra mi pare una sconfitta, anche quando c'è un dittatore da togliere di mezzo.
La cosa più bella è che avrebbero potuto toglierlo di mezzo molto prima, molto più facilmente, senza scaricare bombe. Ma si sa che il vero affare della guerra, oltre alla produzione di armi, è la ricostruzione. E l'accaparramento del petrolio, che non diventerà dei libici (che paradossalmente si ritengono liberi) ma che si troveranno invece con nuovi padroni, economicamente parlando.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio ott 20, 2011 5:41 pm

nove ha scritto:Ecco. Questo è il bello della democrazia. Forse stanno meglio in Libia. Almeno hanno la scusa di non poter scegliere, mentre noi cosiddette democrazie evolute, che ci riempiamo la bocca di parole come esportare la democrazia stessa, possiamo scegliere e il risultato della libera scelta è questo.

Io non capisco davvero come si possa esultare su un cadavere.
Ma io son fatta così, la guerra mi pare una sconfitta, anche quando c'è un dittatore da togliere di mezzo.
La cosa più bella è che avrebbero potuto toglierlo di mezzo molto prima, molto più facilmente, senza scaricare bombe. Ma si sa che il vero affare della guerra, oltre alla produzione di armi, è la ricostruzione. E l'accaparramento del petrolio, che non diventerà dei libici (che paradossalmente si ritengono liberi) ma che si troveranno invece con nuovi padroni, economicamente parlando.
Come sempre. Lasciamo perdere che divento fricchettona quando si parla di queste cose.
Comunque lo spettacolo dei fucili levati per me è sempre molto deprimente.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio ott 20, 2011 6:19 pm

Yiddishmama ha scritto: Comunque lo spettacolo dei fucili levati per me è sempre molto deprimente.
E' vero.
E' l'immagine della sconfitta do tutti per me.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven ott 21, 2011 7:36 am

Tra qualche giorno ci diranno che non è vero.
Intanto oggi avranno preso una boccata d'aria le borse.
asolina

Messaggio da asolina » ven ott 21, 2011 7:44 am

qua li stanno accoppando tutti...ma non è che diciamo pure noi di esser sotto dittatura e vengon a far pure qua un pò di pulizia di primavera? :cazzarola:
Rispondi