sono fatti miei

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio ott 20, 2011 6:31 pm

lenina ha scritto:Bisognerebbe iniziare a togliere il "solo" davanti a il "mio latte"

Solo da l'idea che i bimbi crescano con poco.

Invece crescono con il miglior alimento al mondo
quoto in pienissimo!!!
Fran&Maia
Le pappe sono meno caloriche del latte e,di fatto,più che aggiungere nutrimento ,sostituendo la tetta glielo levi!! Detto questo,ma davvero una bella padellata di fatti propri?? io ho un'amica che resta scioccata perchè maia,a quasi 10 mesi,prende ancora la tetta di notte e dorme con noi,e mi guarda con disapprovazione.. ora,l'oms è con me,maia non sa cosa sia un biberon ed è sanissima e tranquillissima,mentre se lei dimentica il ciuccio o il pupazzetto,i suoi si disperano.. ma poi,ti ho mai chiesto niente?mi sono mai lamentata di qualcosa con te?? NO!e allora fammi il favore di non impicciarti!

già..è una cosa assurda questa! Poi persone poco documentate...ma chi ti ha chiesto nulla..ma per favore!!!


Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » ven ott 21, 2011 12:06 pm

Fran&Maia ha scritto:.. ma poi,ti ho mai chiesto niente?mi sono mai lamentata di qualcosa con te?? NO!e allora fammi il favore di non impicciarti!
ecco, è quello che veniva sempre in testa a me da rispondere, e poi non lo facevo per educazione :frusta:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven ott 21, 2011 12:15 pm

Che fatica... Ti capisco.
Ricordo il fatidico passaggio da quando il bimbo è piccolo e tutti sono lì a dirti "fortunata che c'è il latte, ottima cosa!", a quando, dopo l'anno, ti guardano come una criminale.

Una mia parente, a cui per altro voglio un gran bene, è profondamente convinta che io abbia danneggiato Alex e Fede dal punto di vista psicologico con l'allattamento prolungato. Proprio di recente ha attribuito un comportamento di alex (gradiva la presenza mia o del padre al suo allenamento di basket anziché essere lasciato solo... che poi, va beh, non mi sembrava una cosa tanto anomala) alla "tetta mentale" che gli è rimasta causa eccesso di tetta fisica :lol:

Pazienza.
Per me bisogna farsene una ragione, specie dopo che garbatamente hai esposto le tue ragioni e in risposta arrivano teorie sedicenti psicanalitiche ostili (e ce ne sono! Ne ho lette anche in siti e forum tecnici, pieni di fior di titolati!).
Se le posizioni sono troppo distanti, occorre solo andare per la propria strada, con educata indifferenza, ribattendo senza scomporsi.

... se poi Alex a 20 anni vorrà ancora la mia presenza all'allenamento di basket ci ripenserò ahahah!
Ma ho buone speranze che non esista un problema di tetta = anomalo, morboso legame con la madre. Tanto è vero che tutti questi anti-allattamento prolungato pronosticavano la tetta eterna, mentre sia alex sia fede hanno smesso spontaneamente intorno ai 2 anni.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ott 23, 2011 9:25 am

Dobbiamo esserne noi le prime a esserne fiere.
Io ho allattato Damiano fino a quest'estate, quasi 4 anni. Ho un'amica che allatta ancora la bimba che ne compirà 4 fra un mese.
Non è così assurdo vivaddio, il vento sta cambiando e noi siamo apripista :-P sono gli altri a essere indietro anni luce!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ott 23, 2011 9:28 am

Rie ha scritto:
Pazienza.
Per me bisogna farsene una ragione, specie dopo che garbatamente hai esposto le tue ragioni e in risposta arrivano teorie sedicenti psicanalitiche ostili (e ce ne sono! Ne ho lette anche in siti e forum tecnici, pieni di fior di titolati!).
.
la risposta migliore è una risata. Qui abbiamo casi di allattamenti prolungati e bambini assolutamente simili agli altri in tutto e per tutto, e sappiamo bene che tali "teorie" non hanno prove a supporto ma sono solo opinioni (magari sulla base di casi patologici singoli, ignorando i tantissimi NON patologici e quelli patologici NON legati all'allattamento)
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom ott 23, 2011 10:01 am

ma sai che a me cominciano a dire che devo smettere di allattare e Matilde ha solo 8 mesi!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 23, 2011 10:35 am

Rie ha scritto: ... se poi Alex a 20 anni vorrà ancora la mia presenza all'allenamento di basket ci ripenserò ahahah!
Ma ho buone speranze che non esista un problema di tetta = anomalo, morboso legame con la madre. Tanto è vero che tutti questi anti-allattamento prolungato pronosticavano la tetta eterna, mentre sia alex sia fede hanno smesso spontaneamente intorno ai 2 anni.
a me piaceva anche da grande essere seguita agli allenamenti.
Ma la tetta mica l'ho presa tanto ;)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » dom ott 23, 2011 4:15 pm

Rispondi