indignados

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mer ott 19, 2011 6:15 pm



Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio ott 20, 2011 10:15 am

Ecco...ma la gente, tanta gente, che cosa va a leggere?

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/1 ... esti.shtml

La storia di quella ragazza è identica alla mia...solo che io sono rientrata in Italia...e diciamo che ogni tanto me ne pento...ogni tanto no...anche io all'epoca ho scritto e detto...ma allora non esisteva Facebook. Speriamo in questo strumento per trasmettere un'informazione più vera...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio ott 20, 2011 10:23 am

Elly70 ha scritto:Infatti, lo vedi, la violenza sta sempre dalla parte del torto...sia essa una violenza fisica, verbale, psicologica etc. etc. Ci sono tantissime forme di violenza nascosta, che di superficie non vediamo. Io non ho mai partecipato a cortei, non fanno per me, l'unico a cui ho partecipato è stato quando l'Italia aveva deciso di andare in guerra contro l'Iraq, parlo della prima guerra. Scusate, forse avrei dovuto dire "missione di pace"?
Altro che missione di pace, e qui le mogli di militari mi cazzieranno, sempre guerra è...perchè non risparmiamo un pò in quelle belle missioni e ci teniamo un pò i nostri soldatini a casa a fare altre cose nobili come ricostruire i luoghi terremotati?
Ecco, io partirei da lì con i tagli, si taglia sulle spese di polizia, ma si mandano tutti questi militari all'estero...mah...
Sono d'accordo con te (tranne che per il termine "soldatini" che mi piace poco), ma io i lavori socialmente utili li farei fare ai carcerati, ad esempio, invece di lasciarli in galera ad ammuffire. Questo però è un altro discorso, mi fermo prima di andare logorroicamente fuori tema come al solito...
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 20, 2011 11:39 am

Elly70 ha scritto:Ecco...ma la gente, tanta gente, che cosa va a leggere?

http://qn.quotidiano.net/cronaca/2011/1 ... esti.shtml

La storia di quella ragazza è identica alla mia...solo che io sono rientrata in Italia...e diciamo che ogni tanto me ne pento...ogni tanto no...anche io all'epoca ho scritto e detto...ma allora non esisteva Facebook. Speriamo in questo strumento per trasmettere un'informazione più vera...
ma noi perchè leggiamo anche altro?
forse bisognerebbe partire da qui.

è vero che l'informazione televisiva è sostanzialmente in regime di monopolio, ma spesso anche chi sa usare internet fa finta di non sapere, lo trovo imperdonabile.
Mara

Messaggio da Mara » gio ott 20, 2011 2:06 pm

leggendovi ho capito una cosa
io sono un indignada, nel mio piccolo lo sono, anche se probabilmente non abbraccio la fede politica del movimento
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 20, 2011 2:08 pm

Mara ha scritto:leggendovi ho capito una cosa
io sono un indignada, nel mio piccolo lo sono, anche se probabilmente non abbraccio la fede politica del movimento
E' un movimento trasversale non politico
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 20, 2011 2:40 pm

è un movimento politico, nel senso più alto e neutro del termine, non si appoggia a nessun partito in particolare.
questo vale anche per i paesi civili, non solo per l'italia
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio ott 20, 2011 4:39 pm

misspurple ha scritto:Sono d'accordo con te (tranne che per il termine "soldatini" che mi piace poco), ma io i lavori socialmente utili li farei fare ai carcerati, ad esempio, invece di lasciarli in galera ad ammuffire. Questo però è un altro discorso, mi fermo prima di andare logorroicamente fuori tema come al solito...
Se ho usato quel termine, non era certo in senso diminutivo, semmai di grosso affetto per queste meravigliose persone, i "nostri" soldati, che si trovano in mezzo alla guerre per portare avanti un ideale di democrazia, (o anche supportare interessi economici di nazioni alleate, non metto in dubbio, sicuramente interessi maggiori dei nostri). Li ho visti partire una volta in aeroporto, erano belli, giovani, allegri, scherzavano e ridevano. Non so...è che odio l'idea della guerra, pur se in certi casi ci dicono sia necessaria, io non ce la faccio ad accettarla.
Mi sono commossa quando ho visto la foto di un mio lontanissimo parente, figlio di cugini di mia nonna emigrati in America. Aveva forse 18 anni ed è morto in Vietnam. Fino ad allora "guerra in Vietnam" per me era una cosa lontana, da film. Io quel parente non l'ho mai conosciuto, ma guardando quella foto in bianco e nero ho pensato che forse il Vietnam ci è più vicino di quanto pensiamo. E che putroppo tutte queste guerre sembrano sempre partire come "guerre lampo" e poi non finiscono mai...sempre la stessa storia...
Rispondi