indignados

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven ott 21, 2011 12:16 pm

Elly70 ha scritto:Io non ho capito... :mumble:

che c'entra la madonnina con il prete del caso scafroglia???

Beh...anche qui dei birrazzoni hanno rotto una madonnina nel parco vicino a casa, in occasione di un festival rock...

Hanno altro da fare???
è veruzese :cisssss:


Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven nov 11, 2011 2:55 pm

Dalle mie figlie mi aspetto che scendano in piazza. Perché in televisione si vede la violenza quando si spaccano le vetrine, danno fuoco, questa è la violenza che si vede. E quella che prova la persona, l’individuo dentro di sé? Diventa impossibile poterla trasmettere con le immagini, le sofferenza di una persona, di un individuo, di quello che pensa. Come si fa? Si può vedere la Rabbia, ma quello che prova una persona nel suo Io diventa complicato trasmetterlo. Ma la Violenza non è solo quella di dar fuoco ai cassonetti, che è Violenza e che non è accettabile. Ma credo che non sia accettabile nemmeno quella violenza che mi dicono “Che devi stare a casa perché siamo in crisi, che devi vivere in povertà!” Credo che sia altrettanta violenza anche questa.
- Operaio FinCantieri, @Servizio Pubblico ieri sera

a quanto pare non sono l'unico a pensare che c'è molta più violenza in un sistema che ci mastica, ci ingoia, ci digerisce e poi ci caga che in cassonetto dato alle fiamme.

però "chi usa la violenza passa automaticamente dalla parte del torto", "con la violenza non si ottiene niente" e bla bla bla... si... va bene... però la situazione è questa ANCHE perché abbiamo ceduto all'illusione che "pisenlov" sia la risposta giusta anche quando ci prendono a calci in faccia.

saluti multimediali
Mirko
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » ven nov 11, 2011 2:58 pm

Mirko e i furetti ha scritto:- Operaio FinCantieri, @Servizio Pubblico ieri sera

a quanto pare non sono l'unico a pensare che c'è molta più violenza in un sistema che ci mastica, ci ingoia, ci digerisce e poi ci caga che in cassonetto dato alle fiamme.

però "chi usa la violenza passa automaticamente dalla parte del torto", "con la violenza non si ottiene niente" e bla bla bla... si... va bene... però la situazione è questa ANCHE perché abbiamo ceduto all'illusione che "pisenlov" sia la risposta giusta anche quando ci prendono a calci in faccia.

saluti multimediali
Mirko
olà mirko!
Avatar utente
Mirko e i furetti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1622
Iscritto il: sab dic 08, 2007 11:51 pm

Messaggio da Mirko e i furetti » ven nov 11, 2011 3:12 pm

micmar ha scritto:olà mirko!
intermittente, ma ci sono.

saluti sospesi
Mirko
calabresegiulio
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: lun feb 28, 2011 8:27 pm

Messaggio da calabresegiulio » sab nov 12, 2011 9:34 am

viola 52 ha scritto:Mic grazie per questo 3d, ne so poco ma spero veramente che ci siano degli interventi e che se ne possa parlare.
Io so soltanto che questo clima politico mi mette ansia.
Il fatto che questo movimento sia tanto esteso, la dice tutta su questo sistema economico.
Non riesco a capacitarmi su questo sistema che certe volte mi sembra solo virtuale.
Non è più come una volta in cui si produceva e si cercava il mercato, adesso tutto ruota in borsa.
Gli stati li si fanno salire o scendere in borsa, ma quello che rende ricco uno stato non è quanto produce e quanto immette sul mercato?
Ci credo che il popolo s'indigna, ormai non è più protagonista della vita di una nazione.
Ottimo intervento.
Rispondi