indignados

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio ott 20, 2011 4:55 pm

micmar ha scritto:ma noi perchè leggiamo anche altro?
forse bisognerebbe partire da qui.

è vero che l'informazione televisiva è sostanzialmente in regime di monopolio, ma spesso anche chi sa usare internet fa finta di non sapere, lo trovo imperdonabile.
Internet è bello grande...ci si perde nel mare, bisogna sapere dove cercare. Non è una giustificazione da parte mia, è un dato di fatto.
Chi usa internet spesso cerca quello che vuole sentire e sapere. C'è chi, come molti in questo forum, ammettono la propria ignoranza e cercano di capire di più. Leggo con interesse tutti i link che posti e che hai postato. Wikipedia è putroppo molto laconica alla voce "indignados".

Comunque io ho la convinzione che chi ha causato i disordini non sia così "indignato", mmmm....mi pare quasi che faccia più il gioco di interessi superiori, gli stessi che vogliono mantenere lo status quo. Mi sbaglierò...


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 20, 2011 5:24 pm

Elly70 ha scritto:
Comunque io ho la convinzione che chi ha causato i disordini non sia così "indignato", mmmm....mi pare quasi che faccia più il gioco di interessi superiori, gli stessi che vogliono mantenere lo status quo. Mi sbaglierò...
non sei l'unica
esistono anche un sacco di video amatoriali che sostengono la tua teoria

a me piace molto quest'articolo, lui non è certo un sovversivo

ROMA BRUCIA: MISSIONE COMPIUTA. (Di Vittorio Zucconi)
"Se fossi nei trombettieri del governo, andrei molto cauto nell’approfittare di questa catastrofe, come ha fatto puntualmente il solito TGUno, seguito poi dallo stesso Berlusconi con un comunicato ridicolo e offensivo, nel quale esalta proprio quelle forze dell’ordine alle quali il decreto stabilità appena varato dal Consiglio dei Ministri ha tagliato 60 milioni di Euro. Un governo che non sa garantire l’ordine e la sicurezza di una manifestazione autorizzata e pacifica nella propria capitale, che non sa prevedere e prevenire quello che tutti noi avevamo temuto, che permette a centinaia di professionisti dello sfascio di arrivare tranquillamente lungo il percorso annunciato della sfilata addirittura con “uniformi nere e maschere antigas” come dice una trafelata inviata del TGUno che si crede di essere a Kabul, dovrebbe dimettersi, invece di tentare di strumentalizzare le operazioni di questi spaccavetrine. Soprattutto se nello stesso giorno in nessun’altra capitale del mondo – nessuna – dove si sono svolte manifestazioni simili è accaduto nulla di lontanamente simile. Come ha detto il corrispondente da Londra dello stesso TGUno, Antonio Caprarica, correttamente informando e involontariamente mettendo in stato d’accusa la città e il governo italiani, “Londra non si è fatta trovare impreparata”. Roma invece sì. Completamente impreparata, nella più benevola delle ipotesi. E Roma chi è, se non chi amministra la città e governa la nazione?"wqww
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio ott 20, 2011 5:30 pm

micmar ha scritto:non sei l'unica
esistono anche un sacco di video amatoriali che sostengono la tua teoria

a me piace molto quest'articolo, lui non è certo un sovversivo

ROMA BRUCIA: MISSIONE COMPIUTA. (Di Vittorio Zucconi)
"Se fossi nei trombettieri del governo, andrei molto cauto nell’approfittare di questa catastrofe, come ha fatto puntualmente il solito TGUno, seguito poi dallo stesso Berlusconi con un comunicato ridicolo e offensivo, nel quale esalta proprio quelle forze dell’ordine alle quali il decreto stabilità appena varato dal Consiglio dei Ministri ha tagliato 60 milioni di Euro. Un governo che non sa garantire l’ordine e la sicurezza di una manifestazione autorizzata e pacifica nella propria capitale, che non sa prevedere e prevenire quello che tutti noi avevamo temuto, che permette a centinaia di professionisti dello sfascio di arrivare tranquillamente lungo il percorso annunciato della sfilata addirittura con “uniformi nere e maschere antigas” come dice una trafelata inviata del TGUno che si crede di essere a Kabul, dovrebbe dimettersi, invece di tentare di strumentalizzare le operazioni di questi spaccavetrine. Soprattutto se nello stesso giorno in nessun’altra capitale del mondo – nessuna – dove si sono svolte manifestazioni simili è accaduto nulla di lontanamente simile. Come ha detto il corrispondente da Londra dello stesso TGUno, Antonio Caprarica, correttamente informando e involontariamente mettendo in stato d’accusa la città e il governo italiani, “Londra non si è fatta trovare impreparata”. Roma invece sì. Completamente impreparata, nella più benevola delle ipotesi. E Roma chi è, se non chi amministra la città e governa la nazione?"wqww
E' proprio quello che ho pensato anch'io...meno male il mio cervello funziona ancora, anche se la nostra trasmissione preferita di questi tempi è il Postino Pat su yoyo...
Si dovrebbero trovare nuove forme di protesta, dico io, qualcosa di veramente grosso, tipo NON fare qualcosa, che possa danneggiare economicamente chi spinge i bottoni. Pare che le proteste di piazza servano a poco (almeno in Italia) e siano un veicolo per strumentalizzare la cosa.
Sai niente se gli indignados hanno in programma qualcosa? Con FB si potrebbe fare un tamtam incredibile.
Avatar utente
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar mar 30, 2010 2:07 pm

Messaggio da Yiddishmama » gio ott 20, 2011 5:31 pm

micmar ha scritto:non sei l'unica
esistono anche un sacco di video amatoriali che sostengono la tua teoria

a me piace molto quest'articolo, lui non è certo un sovversivo

ROMA BRUCIA: MISSIONE COMPIUTA. (Di Vittorio Zucconi)
"Se fossi nei trombettieri del governo, andrei molto cauto nell’approfittare di questa catastrofe, come ha fatto puntualmente il solito TGUno, seguito poi dallo stesso Berlusconi con un comunicato ridicolo e offensivo, nel quale esalta proprio quelle forze dell’ordine alle quali il decreto stabilità appena varato dal Consiglio dei Ministri ha tagliato 60 milioni di Euro. Un governo che non sa garantire l’ordine e la sicurezza di una manifestazione autorizzata e pacifica nella propria capitale, che non sa prevedere e prevenire quello che tutti noi avevamo temuto, che permette a centinaia di professionisti dello sfascio di arrivare tranquillamente lungo il percorso annunciato della sfilata addirittura con “uniformi nere e maschere antigas” come dice una trafelata inviata del TGUno che si crede di essere a Kabul, dovrebbe dimettersi, invece di tentare di strumentalizzare le operazioni di questi spaccavetrine. Soprattutto se nello stesso giorno in nessun’altra capitale del mondo – nessuna – dove si sono svolte manifestazioni simili è accaduto nulla di lontanamente simile. Come ha detto il corrispondente da Londra dello stesso TGUno, Antonio Caprarica, correttamente informando e involontariamente mettendo in stato d’accusa la città e il governo italiani, “Londra non si è fatta trovare impreparata”. Roma invece sì. Completamente impreparata, nella più benevola delle ipotesi. E Roma chi è, se non chi amministra la città e governa la nazione?"wqww
.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 20, 2011 5:36 pm

Elly70 ha scritto:E' proprio quello che ho pensato anch'io...meno male il mio cervello funziona ancora, anche se la nostra trasmissione preferita di questi tempi è il Postino Pat su yoyo...
Si dovrebbero trovare nuove forme di protesta, dico io, qualcosa di veramente grosso, tipo NON fare qualcosa, che possa danneggiare economicamente chi spinge i bottoni. Pare che le proteste di piazza servano a poco (almeno in Italia) e siano un veicolo per strumentalizzare la cosa.
Sai niente se gli indignados hanno in programma qualcosa? Con FB si potrebbe fare un tamtam incredibile.
come dicevamo ieri
in italia si sta facendo poco, manca prorpio la tradizione alla politica attiva.
la grecia però è bloccata uno dei più grandi e più riusciti scioperi generali degli ultimi anni. il governo vacilla.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 20, 2011 5:36 pm

eh smettetela di concentrarvi su questioni secondarie che sti blecbloc hanno rotto la madonnina del prete del caso scafroglia..
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 20, 2011 5:37 pm

veruz ha scritto:eh smettetela di concentrarvi su questioni secondarie che sti blecbloc hanno rotto la madonnina del prete del caso scafroglia..
lassa perde :frusta:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven ott 21, 2011 12:13 pm

veruz ha scritto:eh smettetela di concentrarvi su questioni secondarie che sti blecbloc hanno rotto la madonnina del prete del caso scafroglia..
Io non ho capito... :mumble:

che c'entra la madonnina con il prete del caso scafroglia???

Beh...anche qui dei birrazzoni hanno rotto una madonnina nel parco vicino a casa, in occasione di un festival rock...

Hanno altro da fare???
Rispondi