una mamma sola

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

una mamma sola

Messaggio da ki09 » lun ott 17, 2011 12:06 pm

Durante questi due anni e mezzo ho sognato lo shopping che con Leo sempre al seguito non ho mai potuto fare , ho sognato un pomeriggio di divano e tv senza pensieri , ho sognato di andare all'ikea in settimana da sola e ora che Leo è un mese che ha iniziato la scuola d'infanzia e ho fatto tutto , ho capito che mi manca troppo il fare la mamma 24 ore al giorno , ma solo part-time .
Guardo con invidia le mamme con il passeggino e ancora di più quelle con il pancione .
Tutto il tempo che ho sognato per me come un miraggio , ora mi rendo conto che era un sogno futile e vuoto , che le giornate di pianti dopo le notti insonni con neonato urlante sono passate veloci e ora mi ritrovo mamma di un bimbo che già presenta forte un istinto di autonomia .
Vorrei aver goduto di più del mio bimbo e aver passato meno tempo a lamentarmi per cjò che non andava .....


Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Messaggio da Lella » lun ott 17, 2011 12:19 pm

Dai non dire così, hai tutto il tempo per godertelo ancora e tanto, è ancora così piccino!
Poi si sa il primo figlio porta con se tanti sconvolgimenti che è normale lamentarsi un pò per tutti i tempi gli spazi che si perdono.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun ott 17, 2011 12:30 pm

:marika:

E' normale credo. Io ieri sono uscita per la prima volta dopo quasi due anni e mezzo per un pomeriggio di shopping con un'amica. Giulio era sereno, lo so che era a casa con il papà e i nonni e sarebbe una bugia dire che non mi è piaciuto riuscire a comprare un maglioncino con un'amica che mi dava un consiglio e non preso in fretta e furia senza neanche provare la taglia...

Però...quando vedevo un passeggino mi giravo a sorridere al cucciolo di turno, in autobus ho visto un bimbo con i due genitori e mi è venuto un pò di magone perchè di solito usciamo noi tre...

Poi però mi sono goduta la passeggiata, le chiacchiere sui vestiti e tante altre cose "futili", i pettegolezzi sulle amiche comuni e anche qualcuno sul marito... :sdent: insomma...era un pezzo che non facevo queste cose.

E quando sono tornata a casa ho giocato ancora più volentieri con il mio cucciolo, rilassata e svagata, abbiamo letto i libricini, ci siamo rotolati sul lettone, io gli facevo il solletico e tanti altri giochi di coccole...e lui rideva come non l'ho mai visto ridere in vita sua...

Dai...in fondo serve anche a noi un pò del nostro spazio, non serve essere presenti 24/24 e 7/7 tanto mamme lo siamo sempre anche quando ci lamentiamo, anche quando magari per la stanchezza non riusciamo a goderci i nostri cuccioli. Lo so come ti senti, anch'io a volte sento di aver perso qualche cosa per strada, di non aver goduto appieno del mio cucciolo quando era piccolo piccolo...mi servirebbe un bis... :ehehe:
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » lun ott 17, 2011 12:49 pm

io è proprio al bis che sto pensado , ma ci sono centomila ma , vedremo in questi mesi come si evolve il tutto ...
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » lun ott 17, 2011 12:51 pm

Lella ha scritto:Dai non dire così, hai tutto il tempo per godertelo ancora e tanto, è ancora così piccino!
Poi si sa il primo figlio porta con se tanti sconvolgimenti che è normale lamentarsi un pò per tutti i tempi gli spazi che si perdono.
si per carità lo so che abbiamo ancora tanto davanti , ma quel profumo di neonato che io non ho mai sentito emozionarmi , quelle espressioni rugose sono passate e anche le prime scoperte e i grandi sorrisi ... :cry:
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » lun ott 17, 2011 12:54 pm

ki09 ha scritto:si per carità lo so che abbiamo ancora tanto davanti , ma quel profumo di neonato che io non ho mai sentito emozionarmi , quelle espressioni rugose sono passate e anche le prime scoperte e i grandi sorrisi ... :cry:
arriveranno nuove scoperte e nuove emozioni per altre cose, vedrai.
Non è lontano da te, ma ti porta sempre con sé nel suo cuore sia quando è lì con te sia quando è altrove.
Ancora per tanti anni sarai sempre il suo punto di riferimento e potrai goderti i momenti della crescita, ogni giorno un nuovo mondo che si apre a lui e a te.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » lun ott 17, 2011 1:17 pm

gilda ha scritto:arriveranno nuove scoperte e nuove emozioni per altre cose, vedrai.
Non è lontano da te, ma ti porta sempre con sé nel suo cuore sia quando è lì con te sia quando è altrove.
Ancora per tanti anni sarai sempre il suo punto di riferimento e potrai goderti i momenti della crescita, ogni giorno un nuovo mondo che si apre a lui e a te.
grazie per questo messaggio oggi mi salda il cuore :bacio:
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » lun ott 17, 2011 3:46 pm

ki09 ha scritto:grazie per questo messaggio oggi mi salda il cuore :bacio:
ne sono felice k09 :abbraccio:
Rispondi