Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Per chi convive (o ha convissuto)

Messaggio da perelisa » lun ott 17, 2011 10:38 am

ma voi correggete chi parla del vostro compagno, e lo chiama marito?
sabato ero in ambulatorio da mia sorella che doveva visitare un micio ed ha chiamato la proprietaria, visto che non era da sola ( ed è una cliente abituale,va sempre con un uomo e sempre per mano) mia sorella ha detto: se vuole può entrare anche suo marito.
Lei: veramente non siamo sposati.
Anche a noi capita ma non è che a chiunque spieghiamo la rava e la fava..cioè, chissene.


asolina

Messaggio da asolina » lun ott 17, 2011 10:40 am

bo dipende dalle situazioni, magari fra amici per che so lo diciamo ma peccarità pure sposarci???
invece quando siamo seri ci si dà del marito o moglie per intenderci.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun ott 17, 2011 10:42 am

Con il mio ex compagno (non eravamo sposati, PER FORTUNA!!!!!!!!) se ci capitava non lo si faceva notare.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun ott 17, 2011 10:46 am

Dipende, se voglio fare una battuta simpatica (?) dico "no no se volevo chiamarlo marito lo sposavo", ma agisco in base alla situazione,nel caso in cui potrebbe risultare fuoriluogo lascio stare, senza, come dici tu stare lì a raccontare la rava e la fava.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » lun ott 17, 2011 10:46 am

Chissene, hai ragione. A volte, succede di specificare che non siamo sposati, altre, per semplificare -o evitare di dare spiegazioni non necessarie ai benpensanti- lo appello "marito" e lui ricambia con "moglie", evviva!!
BABA

Messaggio da BABA » lun ott 17, 2011 10:48 am

Io l'ho sempre chiamato marito. Ora che siamo sposati ogni tanto mi sbaglio e lo chiamo fidanzato ahhaah
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » lun ott 17, 2011 10:49 am

Io lo chiamavo camerata! Ahahah.

A parte gli scherzi l'ho sempre chiamato moroso, in alternativa dicevo il nome.
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » lun ott 17, 2011 10:50 am

Ma va!
Noi ci chiamiamo nonmarito e nonmoglie :-) ma gli altri facciano come preferiscono!
Dovrei pure correggere il nonsuocero a sto punto che continua a chiamarci marito e moglie, ma mi tengo buona la carta x correggerlo su altro!
Rispondi