Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar ott 18, 2011 5:30 pm

marte71 ha scritto:per me non è tanto una questione di amore, che reputo diverso da persona a persona, da coppia a coppia.
ma proprio di impegno che per me è assolutamente identico.
non sopporto quelli che mi dicono 2ah ma per te è diverso, vi potete lasciare qundo volete, non è come essere sposati" :occhiodibue: con una figlia di mezzo? lo trovo irrispettoso.
no questo no...anche chi è sposato si può lasciare...ok magari il divorzio è un pò più macchinoso e costoso...ma ci si può lasciare comunque eccheccentra.

E no...magari fosse come essere sposati...almeno la mia amica di Ravenna che guadagna in coppia più di noi ma che come convivente paga di nido quanto noi se non meno... :mumble: Però da sciocca romantica lei sogna il matrimonio, ma il compagno non cede...


marte71

Messaggio da marte71 » mar ott 18, 2011 5:32 pm

Elly70 ha scritto:
E no...magari fosse come essere sposati...almeno la mia amica di Ravenna che guadagna in coppia più di noi ma che come convivente paga di nido quanto noi se non meno... :mumble:
mai sentita sta cosa. sei sei convivente more uxorio paghi come coppia.
forse non risultano conviventi, ma questa è un'altra storia.
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mar ott 18, 2011 5:34 pm

marte71 ha scritto:mai sentita sta cosa. sei sei convivente more uxorio paghi come coppia.
forse non risultano conviventi, ma questa è un'altra storia.
confermo, nel nostro caso che facciamo unico stato di famiglia, valgono le stesse cifre che per le coppie sposate.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar ott 18, 2011 5:34 pm

ah...già...allora mi sa che hanno mantenuto pure indirizzi diversi...sono matti 'sti Romagnoli!!! Ma li adoro...
marte71

Messaggio da marte71 » mar ott 18, 2011 5:36 pm

Elly70 ha scritto:ah...già...allora mi sa che hanno mantenuto pure indirizzi diversi...sono matti 'sti Romagnoli!!! Ma li adoro...
anche perchè in genere quelli discriminate sono le coppie di fatto. non il contrario. c'è una battaglia da anni infatti nei corridoi della politica.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar ott 18, 2011 5:40 pm

A me pare che siano discriminati tutti...insomma tutti quelli che hanno figli, si fa una fatica, e poi mi parlano di politiche per la famiglia...ma sto andando off topic...scusate!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 18, 2011 6:16 pm

marte71 ha scritto:per me non è tanto una questione di amore, che reputo diverso da persona a persona, da coppia a coppia.
ma proprio di impegno che per me è assolutamente identico.
non sopporto quelli che mi dicono 2ah ma per te è diverso, vi potete lasciare qundo volete, non è come essere sposati" :occhiodibue: con una figlia di mezzo? lo trovo irrispettoso.
E' il promettersi davanti a tutti (non tanto davanti a Dio o al sindaco, ma davanti a tutte le persone importanti per la coppia) che ci si impegna a stare insieme per sempre che PER ME aggiunge un valore al solo vivere insieme.

E', come ho già spiegato, una visione forse antica e romantica del matrimonio, ed è una visione del tutto personale, che nella vita concreta non mi porta a discriminare chi la pensa in modo diverso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 18, 2011 6:48 pm

Dilly ha scritto:E' il promettersi davanti a tutti (non tanto davanti a Dio o al sindaco, ma davanti a tutte le persone importanti per la coppia) che ci si impegna a stare insieme per sempre che PER ME aggiunge un valore al solo vivere insieme.

E', come ho già spiegato, una visione forse antica e romantica del matrimonio, ed è una visione del tutto personale, che nella vita concreta non mi porta a discriminare chi la pensa in modo diverso.

quindi un matrimonio fatto in privato non ha valore?
Rispondi