Per chi convive (o ha convissuto)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio nov 24, 2011 5:06 pm

comunque da conviventi il Gab diceva con orgoglio 'la mia compagna' e io fidanzato, perché dire il mio ragazzo, a ventiquattr'anni, di un omone di quarantadue...


marte71

Messaggio da marte71 » gio nov 24, 2011 5:07 pm

la Martina ha scritto:non so chi, di recente, ha fatto intendere a mio figlio che due genitori non sposati 'stanno solo insieme'. Ma non so in che contesto è saltata fuori questa, che per me è un'assurdità, visto che il Gabri e io siamo sposati... Forse all'asilo a proposito di un'altra famiglia
pensa al figlio di questi due che "stanno solo insieme" :-(
ora capisco perchè mia figlia si è preoccupata così tanto quando ha realizzato che io e suo padre non siamo sposati...
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio nov 24, 2011 5:25 pm

ziska ha scritto:Questa non l'avevo mai sentita.
Noi siamo conviventi e facciamo parte di un unico nucleo familiare, pertanto paghiamo uguale uguale a quelli sposati.
Sì, ma se mantieni, per esempio, l'indirizzo a casa dei tuoi funziona diversamente. Mah...cavilli burocratici, io non li conosco bene ma alle associazioni varie sembra che li sappiano tutti!!! :occhiodibue:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » gio nov 24, 2011 5:28 pm

ziska ha scritto:Senti, io ti posso dire che non ho nessun interesse a sposarmi, nè in chiesa e nè in comune (e infatti non vedo l'ora che il ns. sindaco faccia partire il "registro delle coppie di fatto").
E quindi probabilmente non ho mai avuto l'occasione di dire davanti a tutti in una singola occasione che amo Massimo e che voglio stare tutta la vita insieme a lui.
Ma ti posso anche dire che lo dico spesso, e lo dico davanti a tutte quelle persone che ipoteticamente inviterei al mio matrimonio, se dovessi sposarmi.

Io il mio contratto con Massimo l'ho già firmato da tanti anni e ce l'ho scritto negli occhi quando lo guardo.
Ecco, spiegatemi la differenza tra il registro di sposati e quest'altro registro...alla fine sempre di registri si tratta, :mumble: non ci vedo una grande differenza se non magari una maggiore facilità nel separarsi...buh...

Sono perplessa... :mumble:
marte71

Messaggio da marte71 » gio nov 24, 2011 5:28 pm

Elly70 ha scritto:Sì, ma se mantieni, per esempio, l'indirizzo a casa dei tuoi funziona diversamente. Mah...cavilli burocratici, io non li conosco bene ma alle associazioni varie sembra che li sappiano tutti!!! :occhiodibue:
ovvio che la residenza debba essere la stessa del convivente, altrimenti non si tratta di convivenza more uxorio.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » ven nov 25, 2011 2:26 pm

la Martina ha scritto:non so chi, di recente, ha fatto intendere a mio figlio che due genitori non sposati 'stanno solo insieme'. Ma non so in che contesto è saltata fuori questa, che per me è un'assurdità, visto che il Gabri e io siamo sposati... Forse all'asilo a proposito di un'altra famiglia

Mah! :occhiodibue:
MemeNapoletana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 92
Iscritto il: sab feb 05, 2011 3:05 pm

Messaggio da MemeNapoletana » lun gen 02, 2012 7:53 pm

io lo chiamo fidanzato ma se ci prendono per marito e moglie meglio hihi
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar gen 03, 2012 10:11 am

se sto chiacchierando in confidenza lo preciso, ma non con chiunque
ma mica per disagio o altro, è una scelta della quale vado orgogliosa
è solo che non credo che freghi a nessuno ah ah ah!
Rispondi