Castighi e punizioni.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar ott 18, 2011 5:19 pm

Infatti a me quello che ha infastidito di più è stata proprio l'umiliazione, non il castigo in sé (anche se eccessivo).
La maestra probabilmente sapeva già che si trattava di un finto mal di pancia, quindi non vedo perchè far vivere una situazione così difficile alla bimba.


marte71

Messaggio da marte71 » mar ott 18, 2011 5:24 pm

mammma ha scritto: quindi non vedo perchè far vivere una situazione così difficile alla bimba.
per farle venire un altro mal di pancia, povera piccola...
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mar ott 18, 2011 5:30 pm

...quando bastava rassicurarla sul fatto che anche ora, alla scuola elemntare, la mamma la sarebbe andata a prendere e le sarebbe stata vicina in cado di difficoltà.
Io non riesco ad essere razionale in questi casi, mi viene il magoine e basta.
L'anno scorso a Silvia credo sia capitato 3 o 4 volte.
Le prime 2 son ocorsa a prenderla, pur immaginando che il mal di pancia non fosse reale ( che poi anche questo non è vero perchè il mal di pancia per l'agitazione l'abbiamo anche noi grandi).
le volte successive ho chiesto di parlarle al telefono, le ho chiesto come stava e sentendo che non stava così male, le ho detto di provare a resistere ma che se mi avesse richiamato sarei andata a prenderla subito. Non è più successo.
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar ott 18, 2011 5:43 pm

basta poco che ci vuole...il mio cucciolo è ancora piccolino, ma so che non mi comporterei mai come quella mamma dispotica...
Rispondi