vorre il 3° figlio ho 39anni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ott 14, 2011 2:52 pm

Prima (e unica) figlia a 40 anni, quindi vai tranquilla! :)


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven ott 14, 2011 2:57 pm

Elly70 ha scritto:un pò mi dispiace non avere l'opportunità come Ilaria di avere un figlio grande o due e poi godermi daccapo tutto, anche le notti insonni, ecco...avessi 10 anni in meno lo potrei considerare, cioè non ho voglia subito di avere un bimbo, vorrei poter crescere un pò il mio cucciolo e quando lo sento un pochino meno "dipendente" da me averne un altro. Ma putroppo per me sono già "vecchietta" per questi calcoli.
io non mi sento ancora da buttare via
l'unica cosa che mi frena per il momento sono i soldi
per ora arranchiamo, ma appena ci risolleviamo un pò cominciamo a pensare al secondo. Certo non possono passare molti anni, di questo sono cosciente, ma insomma fino a 45 anni penso che possa andare bene :grsm:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven ott 14, 2011 2:59 pm

cohiba ha scritto:io sono più attempata di te :cisssss:
Matilde è nata a febbraio e io a marzo ho compiuto 41 anni :ola:
Ma se sei l'unica minorenne del forum :cisssss:

Oggi come oggi 39 anni non è un'età avanzata per fare un figlio,ma che dicono le figlie? A loro piacerebbe avere un fratellino/sorellina? Se poi anche il marito è d'accordo non vedo il problema,se il desiderio c'è perchè frenarlo?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » ven ott 14, 2011 3:02 pm

matiti ha scritto:Ma se sei l'unica minorenne del forum :cisssss:

Oggi come oggi 39 anni non è un'età avanzata per fare un figlio,ma che dicono le figlie? A loro piacerebbe avere un fratellino/sorellina? Se poi anche il marito è d'accordo non vedo il problema,se il desiderio c'è perchè frenarlo?
:baby: :baby:
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven ott 14, 2011 3:08 pm

lenina ha scritto:A me piace moltissimo l'idea di una maternità a distanza.
Da certi lati sarebbe quasi un come un primo figlio.
Peccato che mi sono presa il marito vecchio e non ci si potrà pensare ;).

Se il tuo compegno di vita e' d'accordo e magari anche le bimbe buttati
Come non quotarti!
Avatar utente
ale2011
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 89
Iscritto il: mer set 15, 2010 4:22 pm

Messaggio da ale2011 » ven ott 14, 2011 3:28 pm

Se il tuo cuore dice che c'è spazio per un altro bimbo, allora è una buona idea.
La mia esperienza è questa.
Ho fatto il primo figlio a 36 anni, il secondo a 38 e il terzo a 40...come vedi si può fare!!!
Avatar utente
Nausica Silent
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: mer ott 05, 2011 3:41 pm

Messaggio da Nausica Silent » ven ott 14, 2011 3:35 pm

ilaria 72 ha scritto: qualcuno che ha avuto il mio stesso desiderio........ il terzo figlio a 39 anni!
mi dispiace non posso esserti di aiuto che il desiderio del terzo mi è venuto a 44 :ghgh:
ora io ne ho 46 e il mio desiderio quasi 2 :grsm:
e ti assicuro che ogni tanto il voglino del 4° mi viene, poi mi dico che a gennaio ne farò 47 e 3 possono bastare

quando ho avuto l'ultimo il primo ne aveva 12 e il secondo (avuto a 38) ne aveva 6

io sono dell'idea che se è voluto da entrambi allora benvengano eventuali notti insonni e altro

:abbraccio:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven ott 14, 2011 3:37 pm

Mia cognata ha avuto il terzo figlio a 40 anni. Però non era voluto, quindi all'inizio è stato un dramma.
La maggiore difficoltà, ora che il pupo ha 9 mesi è gestire le due grandi. Una ha 11 anni e l'altra 7. E' difficile seguirle, accompagnarle, avanti e indietro con tanti orari diversi, insomma anche il pupo è sembre in macchina ah ah ah.

Però magari tu potrai organizzarti meglio....
Rispondi