vorre il 3° figlio ho 39anni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun ott 17, 2011 10:54 am

tati ha scritto:Penso che siano i dubbi di tutti, non solo di tuo marito.
Non è la questione logistica che frena ma la paura che qualcosa vada storto, che succede qualcosa.
Lo so, noi per primi ne stiamo parlando,è un ostacolo forte quella paura.
Ma si può andare oltre, secondo me.
è la stessa cosa che pensiamo noi, siamo stati fortunati 3 volte e se alla 4 qualcosa va storto?


Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » lun ott 17, 2011 12:51 pm

michy ha scritto:è la stessa cosa che pensiamo noi, siamo stati fortunati 3 volte e se alla 4 qualcosa va storto?
ecco, vedo che non sono l'unica che, pur trovandomici, si fa paranoie.
Però mi dico che bisognerebbe essere positive: perché dovrebbe andare storto? è andata bene finora e di figli prima se ne facevano tanti, ma tanti di più e c'erano meno controlli. Io sono ansiosa di mio (nel senso che soffro proprio di ansia e attacchi di panico e sono in cura per questo), quindi sarà anche per questo che ora mi preoccupo tanto, mentre prima, che stavo bene, non avevo alcun pensiero, ma ho sempre desiderato una famiglia numerosa e, forse, ora sto per realizzare il mio sogno (di mamma matta).
iaia71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 549
Iscritto il: mer feb 09, 2011 9:14 am

Messaggio da iaia71 » mar ott 18, 2011 8:08 pm

Io a breve avrò la mia prima bimba, ho fatto 40 anni ad aprile!!! E come diceva una nota pubblicità...buttati che è morbido!!!!!!!! In bocca al lupo!!! :bacio:
Ceci
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 17, 2011 5:36 pm

Messaggio da Ceci » mer ott 19, 2011 2:47 pm

ilaria 72 ha scritto:Salve, sono nuova in questo forum.
Vorrei qualcuno che mi sapesse dare un consiglio, qualcuno che ha avuto il mio stesso desiderio........ il terzo figlio a 39 anni!
sono felicemente sposata, ho due figlie meravigliose una di 15 e una di 11, ed è qualche mese che la voglia di un'altra maternità è sempre più presente nella mia mene e nel mio cuore.
Qualcuna di voi può rispondermi e raccontare la propria esperienza (se avuta)
grazie. Ilaria
io sono giovane e inesperta, magari non so consigliarti nel migliore dei modi, però credo che 39 anni sia un'età in cui tu puoi ancora procreare!
a 39 anni sei una donna ancora nel pieno delle sue forze, inoltre, la vita si è allungata tantissimo e potrai goderti il tuo piccolo in tutte le sue "avventure"!

la mia vicina di casa ha 15 anni più di me (io ne ho 26) ha una bellissima bambina di 2 anni (è alla prima figlia) e lei non mi pare abbia mai trovato delle difficoltà, anzi..

magari ci fossero donne come te che hanno tutta questa voglia di maternità! :)
Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » ven ott 28, 2011 10:26 am

:baby: avuto e voluto il terzo figlio a 38 anni un esperienza bellissima
Rispondi