quanto mi piacerebbe rivivere la gravidanza!!!!!!!!!!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
joan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 106
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:41 pm

Messaggio da joan » gio ott 13, 2011 2:45 pm

fra&leo ha scritto:io nn mi rassegno e non mi rassegnerò mai...dice solo che non è il momento...speriamo non siano solo scuse e un giorno una sera mi dica...amore allora ci mettiamo a caccia della cicogna???? desidererei tanto quel giornoooo!!!!!!!!!!!!
come ti capisco! in bocca al lupo!
vedrai che quel giorno arriverà.


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » gio ott 13, 2011 2:47 pm

fra&leo ha scritto:ciao a tutte...

è un periodo..che...

insomma prima di esprimerlo ad alta voce...l'ho ragionata...a volte mi ha fatto paura...a volte no...

insomma mi impappino anche a scriverlo...

ne ho parlato con il marito ovviamente...della voglia di fare un altro figlio...
ma lui purtroppo non è molto propenso...

dovete sapere che è un pessimista cronico..

dice che non è il momento giusto (secondo me se dice così non lo sarà mai)

che bisogna risolvere tanti problemi

che lavoriamo tutto il giorno...

insomma mille discorsi...per poi arrivare alla conclusione che ora non è il momento...

non so se mi devo rassegnare ad avere un figlio solo...se devo fare opera di convincimento...se posso ingannarlo...del tipo gli metto il preservativo e glielo strappo a morsi.... :ola: :ola: :ola:


che poi il bello..le volte che facciamo rapporti...non che ci si protegge molto...non prendo la pillola...ne usiamo cappuccio...ma arrivati li puff si tira indietro...

ma io dico tante ci sono rimaste anche così...per caso...perchè io non ci rimango???? ma UFFAAAAAAAAA
Scusa ma quanto ha il tuo bimbo?
fra&leo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: lun set 19, 2011 4:39 pm

Messaggio da fra&leo » gio ott 13, 2011 3:32 pm

il pargolo ha 4 anni e 4 mesi
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio ott 13, 2011 11:42 pm

o sto diventando completamente pazza...oppure non lo so.....fattostà che nonostante io sia sfinita moralmente, mentalmente e fisicamente...da un po' di tempo penso che vorrei fare subito un altro figlio...tutti ci dicono di aspettare almeno tre anni. Io odio programmarmi la vita..soprattutto odio decidere di mettere su il cantiere fra...ehm...2 anni, 7 mesi e due giorni! Ma che mi rappresenta..certo..è un modo indicativo di dire...ma io non sono proprio d'accordo. Forse sono rincojonita perchè quando lo penso è un momento in cui Lorenzetto dorme...però io lo vorrei subito un altro. Mi sembra non lo so..non dico + facile..ma sarebbe meno da shock per me farne un altro subito che aspettare che Lorenzo abbia tre anni e ricominciare tutto d'accapo!!
Non ne ho parlato con mio marito..ovviamente prima vorrei trovare un lavoro in cui mi segnino. Stavolta cerco di non farmi fregare..VOGLIO la maternità! Eccheccavolo!!!!!!

Voi che ne dite? Sarà perchè mi è tornato il ciclo???
joan
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 106
Iscritto il: mar feb 16, 2010 12:41 pm

Messaggio da joan » sab ott 15, 2011 9:02 am

mammettina ha scritto: Forse sono rincojonita perchè quando lo penso è un momento in cui Lorenzetto dorme...però io lo vorrei subito un altro. Mi sembra non lo so..non dico + facile..ma sarebbe meno da shock per me farne un altro subito che aspettare che Lorenzo abbia tre anni e ricominciare tutto d'accapo!!
Non ne ho parlato con mio marito..ovviamente prima vorrei trovare un lavoro in cui mi segnino. Stavolta cerco di non farmi fregare..VOGLIO la maternità! Eccheccavolo!!!!!!

Voi che ne dite? Sarà perchè mi è tornato il ciclo???
per me, non sei affatto pazza. Io ho desiderato intensamente un altro bambino quando la mia prima era ancora di pochi mesi. A sette mesi di vita della mia prima bambina, aspettavo la seconda. Ritenevo, come te, che programmare troppo, in queste cose, non fosse un bene. Di sicuro però, il primo anno con due bambine piccole è stato faticosissimo. Ora respiro.
Se non avessi avuto mia mamma, non so come avrei fatto. Una faticaccia, ma ampiamente ricompensata dal sorriso delle mie bambine.
Questo credo potrebbero dirtelo tutte le mamme del mondo!

Se tuo marito è d'accordo, vai! :)
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » lun ott 17, 2011 10:43 am

fra&leo ha scritto: che lavoriamo tutto il giorno...
e così se fossero in due si farebbero compagnia... :cisssss:
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar ott 18, 2011 3:13 pm

Ci sono passata anch'io mio marito ingegnere e calcolatore non ne voleva sapere del secondo figlio, ma non ho mollato non riiscivo a spiegargli la mia motivazione a parole e allora gli ho scritto una bella lettera dove gli ho spiegato perchè desideravo il secondo figlio, l'ha letta e ha detto "si potrebbe fare", il caso (un po' stuzzicato dalla scrivente) ha voluto che poco dopo la sua laconica risposta io abbia dovuto interrompere la pillola per un periodo a questo punto ho messo in chiaro con mio marito che io non mi sarei attrezzata per evitare la gravidanza e lui ha accettato "il rischio" e quando abbiao avuto il test positivo era felice anche più di me.
Secondo me tuo marito non è completamente contrario altrimenti non mi spiego perchè accetti il rischio del coito interrotto, se proprio non volesse pretenderebbe metodi più sicuri perchè non provi a chiedergli perchè accetta che il figlio arrivi "per sbaglio" ma non per scelta? forse lo faresti riflettere e forse capirebbe che in fondo ha solo paura....e chi non ne ha???? In bocca al lupo
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar ott 18, 2011 3:18 pm

fra&leo ha scritto:ciao a tutte...

è un periodo..che...

insomma prima di esprimerlo ad alta voce...l'ho ragionata...a volte mi ha fatto paura...a volte no...

insomma mi impappino anche a scriverlo...

ne ho parlato con il marito ovviamente...della voglia di fare un altro figlio...
ma lui purtroppo non è molto propenso...

dovete sapere che è un pessimista cronico..

dice che non è il momento giusto (secondo me se dice così non lo sarà mai)

che bisogna risolvere tanti problemi

che lavoriamo tutto il giorno...

insomma mille discorsi...per poi arrivare alla conclusione che ora non è il momento...

non so se mi devo rassegnare ad avere un figlio solo...se devo fare opera di convincimento...se posso ingannarlo...del tipo gli metto il preservativo e glielo strappo a morsi.... :ola: :ola: :ola:


che poi il bello..le volte che facciamo rapporti...non che ci si protegge molto...non prendo la pillola...ne usiamo cappuccio...ma arrivati li puff si tira indietro...

ma io dico tante ci sono rimaste anche così...per caso...perchè io non ci rimango???? ma UFFAAAAAAAAA
Anche mio marito non voleva un' altro figlio mentre io si...poi a forza di andare avanti e indietro...patapuf!E' arrivato Ale...e adesso lo adora.
Rispondi