Come avete vissuto la seconda (ma anche terza, quarta, ecc..) gravidanza..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven ott 14, 2011 10:17 am

La mia prima gravidanza è stata magica nel senso che tutto era nuovo e la voglia di vedere Agata era sempre nei miei pensieri. Tutto è andato bene: stavo benissimo ed ero un leone.
Era la prima cosa a cui pensavo quando mi svegliavo e l'ultima prima di addormentarmi.
La seconda è stata diversa nel senso che avevo Agata in giro per casa che mi teneva occupata.
Pensavo a questa piccola creatura in pancia quando ero al lavoro e alla sera quando Agata era a letto. Sensi di colpa non ne ho avuti perchè mia figlia voleva una sorellina e me la chiedeva tante volte.
Quella che non voleva una nuova gravidanza e figlio ero io perchè avevo paura per quello che avevo passato dopo la nascita di Agata (depressione). Gettate dalla finestra queste idee ho deciso di darmi un'altra possibilità e di regalare ad Agata la tanto desiderata sorellina (che poi è stata esaudita visto che è nata Marta). I primi due mesi della seconda gravidanza non sono stati belli perchè caratterizzati da costante ansia. Ansia e paure che mi sono subito riaffiorate appena ho visto il test positivo (nonostante anche questa figlia fosse cercata). Dopo tutto è andato per il meglio e vedevo Agata e mio marito felici.


Rispondi