infierire o pacificare?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
cipolla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 683
Iscritto il: lun mar 08, 2010 4:43 pm

Messaggio da cipolla » gio ott 13, 2011 9:27 am

è utile sentire i vostri punti di vista per poter ampliare la mia visione del tutto...io cerco di restarne fuori e di capire che la mamma è sempre la mamma,ma vi garantisco che ogni mio sforzo non viene ripagato...ieri ci si è messa anche la zia a rovinarci la cena e quel poco tempo che possiamo goderci insieme perchè suocera e zia non si parlano e mettono in mezzo lui per beghe economiche che le riguardano..io ho aspettato pazientemente che finisse la telefonata mentre la cena si gelava e poi gli ho detto che alle volte può anche non rispondere al telefono...non ho preconcetti sulle suocere,ma credo che ci siano persone che chiedono e basta senza mai riflettere sul benessere degli altri..per me è egoismo...una mamma dovrebbe essere un sostegno per i suoi figli ...se ha veramente bisogno ci siamo sempre stati, l'ho sempre difesa anche quando era veramente pesante,ma ora ho raggiunto il mio limite ...ora voglio pensare solo a noi perchè più le dò più lei vuole....cercherò di essere neutrale,ma senza farmi mettere i piedi in testa


Avatar utente
Rita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 267
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:38 am

Messaggio da Rita » lun nov 21, 2011 11:04 am

fermala prima che sia troppo tardi e che invada la tua /vostra vita
secondo me le avete dato corda per troppo tempo poi mi sembra assurdo che tuo marito/suo figlio debba intervenire per questioni tra lei e la sorella (credo?) è davvero da persone immature mettere in mezzo altri per questioni personali....poi lui si fa il fegato amaro tu sei nervosa e lei si sente autorizzata a comportarsi sempre così.....
losbanos

Messaggio da losbanos » lun nov 21, 2011 11:49 am

Tra infierire e pacificare, come da titolo, ti direi niente delle due azioni

Io starei vicina a mio marito, cercando di consolarlo e basta

E non è mica facile, perché questa suocera invade anche il vostro spazio quando telefona insistendo anche se il figlio le dice che non è il momento giusto

Ma è lui che la deve bloccare, secondo me
Rispondi