Salvarsi dal caos mattiniero

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ott 07, 2011 9:05 pm

mammma ha scritto:PSsssss.... Te lo dico sottovoce...... Ma cristian era così all'inizio della prima elementare ed è ancora così all'inizio della quinta.....
Silvia si alza, si veste e in un attimo è a fare colazione. Dopo si lava bene, si pettina ed è pronta sul divano con lo zaino in spalla.
Cristian anche stamattina io sono andata ad aspettarlo in macchina e lui doveva ancora passare dal bagno...
Son messa bene allora.... :grsm:


beatrix

Messaggio da beatrix » ven ott 07, 2011 11:35 pm

Qui come da te, Tancredi promette bene.

Ma mandarlo a letto prima la sera, in modo che la mattina si svegli da solo?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » ven ott 07, 2011 11:53 pm

beatrix ha scritto:Qui come da te, Tancredi promette bene.

Ma mandarlo a letto prima la sera, in modo che la mattina si svegli da solo?
E' da anni che cerco la ricetta per farli dormire presto, non l'ho ancora trovata. I miei vicini portano i figli a letto alle 21. Qua fino alle 23 non c'è verso. Nemmeno se li stordisci... :cisssss:
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » ven ott 07, 2011 11:59 pm

Anche qui la mattina è una tragedia: anche Alessandro scappa in continuazione..vero è che qualche volta chiamo mia madre per farmi portare Ale all' asilo perchè tra tutti e due è un po' un problema, ma considerando che c'è un po' di elasticità nell'orario non mi preoccupo. Quindi non saprei cosa consigliarti se non di resistere finchè non ti liberi finalmente di tuo marito non si toglie dalle scatole...un abbraccio...
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Messaggio da Lelia » sab ott 08, 2011 12:19 am

beatrix ha scritto:Ma mandarlo a letto prima la sera, in modo che la mattina si svegli da solo?
Non funziona con tutti.
Io all'età di Marco andavo a letto alle 21 e la sveglia era alle 7, ma non mi svegliavo MAI da sola, e il risveglio era sempre e cmq un trauma.
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab ott 08, 2011 8:23 am

beatrix ha scritto:
Ma mandarlo a letto prima la sera, in modo che la mattina si svegli da solo?
Non è detto che serva. I miei vanno a letto alle 20.30-20.45. Raramente alle 21.
Ma il mattino fanno lo stesso fatica.
Io stessa posso andare a letto alle 22 o alle 3 di notte che non cambia nulla perchè il mio orario di sveglia ideale (in cui mi sveglierei da sola, senza problemi e pronta ad alzarmi) sono le 9.
Sperimentato e provato. Durante i giorni di vacanza o le rare domeniche in cui riesco a dormire mi sveglio sempre alle 9 in punto, indipendentemente dall'orario in cui sono andata a letto.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ott 08, 2011 9:01 am

Lelia ha scritto:Non funziona con tutti.
Io all'età di Marco andavo a letto alle 21 e la sveglia era alle 7, ma non mi svegliavo MAI da sola, e il risveglio era sempre e cmq un trauma.


idem bea, puo' andare a dormire anche alle 8,ma al mattino una parola sola

SCAZZO! :grsm:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ott 08, 2011 9:15 am

Mama che brutto il risveglio brontoloso, nove mi spiace. Ti abbraccio
Rispondi