Dormire separati

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun ott 10, 2011 7:41 pm

Io troverei una soluzione per il russare.
In extremis tappi per le orecchie per te.
Personalmente non abbiamo mai dormito separati sotto lo stesso tetto, non riuscirei. Non ci trovo nulla di male se la coppia lo vive senza pensieri. Tuttavia a tuo marito pesa, e qsto alla lunga puó creare grossi problemi al vs rapporto.
Aggiungo che non so quanto possa essere educativo per tuo figlio vedere che la mamma dorme con lui invece che col papà. Secondo me crea equilibri pericolosi in famiglia.

M.


patty78

Messaggio da patty78 » lun ott 10, 2011 7:44 pm

marylizard ha scritto:Io troverei una soluzione per il russare.
In extremis tappi per le orecchie per te.
Personalmente non abbiamo mai dormito separati sotto lo stesso tetto, non riuscirei. Non ci trovo nulla di male se la coppia lo vive senza pensieri. Tuttavia a tuo marito pesa, e qsto alla lunga puó creare grossi problemi al vs rapporto.
Aggiungo che non so quanto possa essere educativo per tuo figlio vedere che la mamma dorme con lui invece che col papà. Secondo me crea equilibri pericolosi in famiglia.

M.
Piu' che equilibri pericolosi, crea una sorta di dipendenza di mio figlio nei miei confronti, nel senso che sa che dormo nella camera con lui, quindi pretende anche di stare sempre appiccicato a me anche nel lettino.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun ott 10, 2011 10:07 pm

asolina ha scritto:no.
mi spiace, non dico che sia l'inizio della crisi, però contribuisce ad un'allontanamento.
io vedrei cosa fare per far russare meno il marito.
delle metodiche per far abbassare almeno un pò il russare ci stanno.
spray cerottini mangiare leggeri la sera...tappi per le orecchie!
io faccio così,non posso stare senza di lui, avessi anche un letto a 3 con il pupo nel letto e tappi nelle orecchie!
eccomi all' appello, pare la nostra descrizione.
ma con lui non funziona niente, russa e basta.
Però non me la sento di andarmene in un altra stanza, noi dormiamo nello stesso letto e abbracciati tuta notte, sarebbe impossibile... gli do qualche calcio, lo insulto un pò, e via...
da comica, ahha, se non fosse che in quei momenti lo odio un pò.

losbanos ha scritto:mah... i mariti che non sentono, secondo me, non esistono

Fanno finta di non sentire perché sanno che ci sono le mogli che si alzano ;)

sai cosa.... secondo me è vero, non sentono perchè sanno che non devono sentire in quel momento e si "tappano" le orecchie in automatico.
Ma anche io son così eh, Lele si sveglia alle5.30 e fa suonare la sveglia 4 volte prima di alzarsi...5.30,5.34,5.38, 5.42. IO NON SENTO.
E sono nello stesso letto eh, ma non la sento.
Alle 7.30 suona la mia e la sento subitissimo.
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mar ott 11, 2011 2:30 pm

noi abbiamo sempre dormito assieme, ma quella che russa sono io :ehehe:
e alcune volte mi do' talmente fastidio da svegliarmi da sola!
il tempo di riprendermi dalla sveglia e ricomincio a dormire beata: lui non sente o quando sente, comunque sopporta.
Invece ho scoperto che preferisco dormire da sola: da quando lui parte per lavoro, io dormo beata nel lettone grande, mentre quando c'è lui, mi sembra di avere troppo poco posto. Sarò un po' capricciosetta?
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » mar ott 11, 2011 2:36 pm

Noi russiamo saltuariamente entrambi.
Abbiamo entrambi crisi di insonnia saltuarie.
In quei casi a volte uno va sul divano, per far qualcosa senza disturbare l'altro.
Ma io mi sento invariabilmente sola a dormire nel lettone senza di lui.
Rispondi