sono una tata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ott 01, 2011 2:42 pm

non so tante cose per dire se avrei fatto m meno cone asolina però in linea di massima concordo con nene


Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » sab ott 01, 2011 3:05 pm

nene70 ha scritto: ogni bambino comunque è a se..e nn giudico il modo di fare di aso, me ne guardo bene..dico solo che se è una cosa fattibile, è inutile farsi prendere dal nervoso.
ho letto e rifletto...
asolina

Messaggio da asolina » sab ott 01, 2011 3:44 pm

se le mettevo vicino il the alla fine non l'avrebbe bevuto.
è una storia quella del mangiare forse lei sente la mia angoscia nel vedere se mangia.
magari sente che non son tranquilla io.
sta di fatto che se c'è una cosa a tavola e io sono a lavoro lei si accontenta.
i capricci ci sono con me che le propongo tutto quello che posso.

quello dell'allontanarla è una cosa che non ho mai fatto...ma mi ricordo che lo disse tata luicia e ieri c'ho provato presa dall'esaperazione.
io vi giuro che è cambiatissima dopo...come se si fosse svegliata da un sonno ristoratore.
non per questo mi giustifico era solo per farvi capire.
non l'ho messa chiusa a chiave al buio eh sia chiaro, viene il magone solo a pensarci,le ho solo fatto cambiare stanza.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ott 01, 2011 3:47 pm

karin secondo me non hai fatto male tant è che ha funzionato. Ma ..tata lucia fai male si a guardarla eh !
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ott 01, 2011 3:49 pm

asolina ha scritto:se le mettevo vicino il the alla fine non l'avrebbe bevuto.
è una storia quella del mangiare forse lei sente la mia angoscia nel vedere se mangia.
magari sente che non son tranquilla io.
sta di fatto che se c'è una cosa a tavola e io sono a lavoro lei si accontenta.
i capricci ci sono con me che le propongo tutto quello che posso.

quello dell'allontanarla è una cosa che non ho mai fatto...ma mi ricordo che lo disse tata luicia e ieri c'ho provato presa dall'esaperazione.
io vi giuro che è cambiatissima dopo...come se si fosse svegliata da un sonno ristoratore.
non per questo mi giustifico era solo per farvi capire.
non l'ho messa chiusa a chiave al buio eh sia chiaro, viene il magone solo a pensarci,le ho solo fatto cambiare stanza.


oh,ma aso,mica ho pensato che l'avessi seviziata,eh?
tranquilla..
e se il te non lo beveva, pero' si calmava, avresti avuto lo stesso effetto,no?
quello che volevo dire,è che spesso ci impuntiamo per delle cose che risolte con mediazione, ci darebbero meno grane.
lei non avrebbe pianto,te non saresti stata male nel sentirlo fare.
non è accontentare solo dei capricci, è vivere in maniera più serena, rispetto a piccolezze.

ovvio che poi se avesse voluto che so,il gatto in padella, non era il caso di darglielo.

sul fatto dei metodi di tata lucia, soprassiedo :D
asolina

Messaggio da asolina » sab ott 01, 2011 3:50 pm

ma io l'adddor...mi viene in mente la mia mamma....forse dovrei smettere si.

io di solito mi abbasso e mi metto a livello del viso di annalu e ci parlo (anche se mi sento ridicola sembra che lei non ascolti) e le parlo,spero che qualcosa arrivi...
asolina

Messaggio da asolina » sab ott 01, 2011 3:51 pm

forse se ero più serena come altre sere le avrei proposto il the...la mia mini theomane,son tante le sere che ci mettiamo io e lei a berlo.
magari non ero tranquilla...delle volte mi metto in discussione, se la vizio? dopo il the vuole il formaggio e dopo il pane e dopo il biscotto...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab ott 01, 2011 3:52 pm

asolina ha scritto:ma io l'adddor...mi viene in mente la mia mamma....forse dovrei smettere si.

io di solito mi abbasso e mi metto a livello del viso di annalu e ci parlo (anche se mi sento ridicola sembra che lei non ascolti) e le parlo,spero che qualcosa arrivi...


ti sei risposta da sola, smetti.

si,filtra qualcosa,anche se quando sono tanto arrabbiati meno..
calcola la sua età, il suo grado di stanchezza, i TT, quello che vuoi...
è normale reazione la sua..
gestirla sta a te.
ma accontentare una piccolezza alla fine è meglio..
magari potevi prendere le tazze del servizio da gioco e mettere un po' di te anche per te e la figlia che non l'aveva e giocare tutte alle signore con il mignolo all'insu',mentre mangiavi la minestra :D

è solo un modo per vivere serene,aso..
Rispondi