sentirsi sole pur essendo in coppia...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer ott 05, 2011 1:39 pm

candyda ha scritto:Ultimamente mi sento tanto sola, sempre più spesso.
Mi sento anche trasparente, come se non esistessi.
E non mi piace per niente.
Però non sò come fare a uscire da questa situazione.
Ho provato a parlargli altre volte, in questo momento non ho nemmeno più voglia di parlare. Perchè spesso non mi ascolta e a me passa la fantasia e i buoni propositi.
Sapete cosa mi manca di più? La complicità e la confidenza con lui.
Ti quoto...come ho detto sopra dopoun po'ci si scoccia a far il lavoro di mantenere in piedi la coppia da sole...


Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mer ott 05, 2011 2:26 pm

marlene ha scritto:Io invece vi pongo la domanda al contrario: non vi capita mai vi voler sentirvi sole pur essendo in coppia? Vi faccio un esempio: in queste ultime settimane mio marito è stato mooolto preso dal lavoro del tipo che andava via al mattino presto tornava giusto un paio d'ore per cena e poi tornava al lavoro tutta la notte...beh vi dirò...io ero "contenta" nel senso che siamo rimaste io e Alessia da sole a cenare e guardare un pò di tv e poi a dormire vicine vicine perchè sole in casa...oppure mentre Ale già dormiva io mi mettevo spaparanzata sul divano a guardare la tv, o stavo 3 ore in bagno insomma ho fatto cose che generalmente non riesco a fare per non togliere quel poco tempo che rimane a me e mio marito come coppia....
Beh si questo godimento ogni tanto fa moooolto bene.
Credo però che mammettina intendesse non sole fisicamente, ma emotivamente.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio ott 06, 2011 10:17 am

willy69 ha scritto:Ti quoto...come ho detto sopra dopoun po'ci si scoccia a far il lavoro di mantenere in piedi la coppia da sole...
E allora che si fa willy? come ne esci da questo circolo vizioso?
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » gio ott 06, 2011 7:42 pm

Willy69 - il fatto e'che a volte ci si stufa di fare tutto il lavoro da sole,e a me quando vedo che sono sempre io che parlo,io che mando il msg carino,io che dico ti amo etc...ecco a volte mi viene voglia di smettere.
..esatto..o magari vedi che rispondono ma senza sentimento..del tipo: lo faccio perchè te lo vuoi sentir fire o perchè sono abituato..

Viola 52 - Beh si questo godimento ogni tanto fa moooolto bene.
Credo però che mammettina intendesse non sole fisicamente, ma emotivamente.
esatto!! E infatti, si mi capita spessissimo che paradossalmente, io voglia stare SOLA..ma completamente! L'altro giorno volevo andare a comprare le sigarette (ahimè..ogni tanto cedo a questa lusinga..ma non + di una al giorno!) dietro l'angolo...e lui insisteva per farmi prendere la macchina per fare prima o per accompagnarmi...........e io gli ho sottolineato il bisogno di metterci + tempo...e a piedi...e da sola...proprio perchè le sigarette erano una scusa per staccare 5 minuti...

Oppure succede che vorrei che stesse di più con me e poi quando c'è vorrei che invece fosse al lavoro.....Ma semplicemente perchè MI SENTO SOLA EMOTIVAMENTE. E dover recitare la parte di chi non si sente sola è difficilissimo per quanto mi riguarda..e non mi va poi di cadere in domande quali: ma che hai? perchè sei triste?

Perchè poi quando gliene parlo, lui è deluso. Deluso da me, da lui, ecc...

Non possiamo stare soli mai e quando stiamo soli dormiamo....!!!
Mai più una conversazione...niente! Anche il fare l'amore è diventato una questione di tempo...Senza preliminari...senza un dopo..... e infatti cerco di sviare perchè dopo mi sento vuota...e mi fa male...visto che prima eravamo molto in sintonia anche sotto questo aspetto......
Non so se quest'ultima cosa è colpa mia, ma è normale che poi io mi veda brutta...perchè senza un minimo di preliminare..senza uno sguardo interessato...credo sia solo un fatto di 'svuotarsi', scusate il termine...e per svuotarsi non devi nemmeno provare desiderio per l'altro...

E i giorni liberi lui fa di tutto per avere attorno milioni di persone...Stiamo a casa da soli da un paio di mesi...nemmeno...e non siamo mai stati qui io lui e il bimbo per fatti nostri... Solo una volta perchè io stavo male. E siamo andati a dormire alle 22...e lui era deluso.......e io mi sentivo in colpa ma non me la sentivo di uscire.

Lavora di sera..e io sto sempre sola a cena..e quando c'è o stiamo a casa dei suoi o la nostra casa è piena di amici.......che per carità..sono contenta di vedere...ma sinceramente preferirei godermi la serata nell'armonia familiare...Ma se non dev'essere armonioso lo stare insieme...allora preferisco che lui esca da solo coi suoi amici...Sarei meno frustrata. Ma lui senza me non esce..perchè dice che vuole stare con me... (si solo vicinanza fisica).

Non mi ascolta + e l'altro giorno gliel'ho detto in malo modo dopo vari tentativi di dirglielo in maniera tranquilla... Ovviamente lui nega... mi ripete le ultime parole...

OK! sentire non significa ascoltare..è inutile che mi senti se poi non rispondi! E non parlo di critiche..ma di discorsi...di rilassanti discorsi del più e del meno che ormai..non si fanno +...

E questo succede da quando ero incinta...e io ok, sarò anche cambiata sotto certi aspetti..ma sono molto estroversa e mi piace ridere...far ridere...scherzare...e riesco a farlo con tutti tranne che con lui.....

E' brutto così...e la risposta: tutti gli uomini sono così non mi sta bene! Perchè ho deciso di rimanere tutta la vita con lui proprio perchè non era tutti gli uomini...

Mi sento uno schifo e vorrei riprendermi la mia vita...e se prima cercavo di far tornare il rapporto in una fase rilassante...ora cerco solo di portarmici da sola...svagandomi con altro...boh..forse così starò meglio e sarò più felice..ma se sapevo che una volta sposata dovevo fare le cose da sola allora rimanevo una ragazza single e avevo meno pensieri...O NO????
Rispondi