ama il lavoro che fai, e non dovrai più lavorare un giorno della tua vita

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

ama il lavoro che fai, e non dovrai più lavorare un giorno della tua vita

Messaggio da laste » gio set 29, 2011 11:27 pm

Amate il vostro lavoro?
Se non lo amate, state cercando di cambiarlo?
Se non state cercando di cambiarlo...perchè?
Poco tempo fa una mia amica mi ha detto che mi invidiava l'amore per il mio lavoro (faccio la programmatrice ma non sono un'informatica, ecco perchè nn me ne intendo di piccì).
Perchè così tante persone al mondo fanno un lavoro che non amano?
Lo so che bisogna portare i soldi a fine mese.
Tutti dobbiamo farlo.
Ma perchè non farlo divertendosi?
Cosa non va?
Il fatto che si preferirebbe fare solo la mamma?O perchè lo si sente come un "obbligo"?
Sono i colleghi?I superiori? Il "contorno" insomma?
Ditemi: amate il vostro lavoro?
Non pensate che prendendo 40 anni della nostra vita, 8 ore al giorno, 5 giorni la settimana, meriti, anzi, noi meritiamo, di fare almeno qualcosa che ci piace?


Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio set 29, 2011 11:28 pm

:grsm:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio set 29, 2011 11:35 pm

I miei 30 anni sono stati dedicati a creare una famiglia. Quella era la mia priorità assoluta e tutto è stato in funzione di questo. Di conseguenza avevo bisogno di soldi per una casa, per una sicurezza, per una vita con un buon tenore secondo i miei parametri. Ho accettato quindi di fare una cosa che non mi piaceva in un ambiente che non mi piaceva.