Uno zainetto all'anno

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Jersey

Messaggio da Jersey » lun set 26, 2011 4:19 pm

Io credo che lo zaino sia solo uno dei tanti mezzi con cui far capire ai nostri figli come intendiamo vivere la nostra vita: siamo per il consumismo sfrenato o per la taccagneria mostruosa? O per la via di mezzo?
Non c'è un giusto o uno sbagliato....ognuno sceglie secondo le proprie disponibilità o secondo le proprie idee.
Io ti posso dire come mi sono mossa io:
Ovviamente in prima, zaino nuovo, scelto da lei. Era uno di quegli zaini col trolley incorporato, la più grande cagata mai inventata (solo lo zaino pesava 3 kg, non si poteva mettere in lavatrice e in spalla era scomodissimo), però, l'ha voluto e se l'è tenuto.
All'inizio della seconda le ho spiegato che, siccome lo zaino non era rotto, si usava ancora quello. A metà anno (per fortuna della mia schiena) si è rotto e ne abbiamo comprato uno decisamente più carino e in super-sconto.
L'ha tenuto anche tutta la terza e, fosse stato per me, anche per la 4.
A luglio però si è innamorata di uno zaino e le ho spiegato che, se proprio lo voleva, rinunciava ad uno dei suoi regali di compleanno e le avremmo preso lo zaino.
Alla fine così è stato, invece dell'ennesimo gioco che sarebbe presto finito in cantina, si è fatta regalare lo zaino.
Per me è scontato che lo terrà fino alla 5 elementare. Sicuramente alle medie lo vorrà cambiare e spero che si convertirà a zaini un po' più sobri e resistenti.


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun set 26, 2011 4:24 pm

Bibi ha scritto:Uno zainetto ma anche due all'anno secondo me va benissimo! :cisssss:


cos'è un messaggio subliminale?
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » lun set 26, 2011 4:26 pm

Erin-75 ha scritto:cos'è un messaggio subliminale?
Eccerto :ola:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 26, 2011 4:29 pm

Bibi ha scritto:Uno zainetto ma anche due all'anno secondo me va benissimo! :cisssss:
Magari 4 zainetti da usare uno a settimana nel corso del mese? :ola:
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun set 26, 2011 4:31 pm

Bibi ha scritto:Uno zainetto ma anche due all'anno secondo me va benissimo! :cisssss:
ahahahahahha!!!
( paracula!!!) :ola:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun set 26, 2011 6:59 pm

Bibi ha scritto:Eccerto :ola:
ahahaha, grande bibi!

Sul potere dell'esempio, chissà! Ma diciamo che non guasta, e se il carattere del bimbo recepisce, aiuta.
Rispondi