Oggi aumento dell'Iva: e le scorte?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab set 17, 2011 4:26 pm

MatifraSo ha scritto:Eccerto, sono così contenti che l'iva sia aumentata, guarda... Li ho visti tutti ballare dalla gioia stamattina.
Ecco cos'era quel baccano...


Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab set 17, 2011 4:28 pm

France ha scritto:In effetti hai ragione tu....tardi ma ho capito il ragionamento :ok:
Fiuuu meno male che mi stavo intorcigliando col ragionamento :)
E vi dirò di più: notizia ufficiale IERI con decorrrenza OGGI tanti si son trovati nei guai per l'adeguamento dei registratori di cassa e per riprezzare la merce esposta, le solite assurdità di questo merdoso governo!
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab set 17, 2011 4:30 pm

Haahahhahaha, ieri sera alla riunione della scuola di Sofia c'era una mamma che lavora in un negozio di registratori di cassa... Era senza voce, a forza di stare al telefono, oltre che distrutta!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab set 17, 2011 4:30 pm

Bibi ha scritto:Fiuuu meno male che mi stavo intorcigliando col ragionamento :)
E vi dirò di più: notizia ufficiale IERI con decorrrenza OGGI tanti si son trovati nei guai per l'adeguamento dei registratori di cassa e per riprezzare la merce esposta, le solite assurdità di questo merdoso governo!

Ho capito ho capito :clap:

Immagino anche che non sia facile aggiornare tutto, prezzi, registratori di cassa etc
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » sab set 17, 2011 4:31 pm

MatifraSo ha scritto:Haahahhahaha, ieri sera alla riunione della scuola di Sofia c'era una mamma che lavora in un negozio di registratori di cassa... Era senza voce, a forza di stare al telefono, oltre che distrutta!
Oh è una delle rare (anzi rarissime) volte che ammetto di aver sbagliato, non ve ne approfittate eh,non succederà piu tanto facilmente :ola:
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » sab set 17, 2011 4:32 pm

France ha scritto:Oh è una delle rare (anzi rarissime) volte che ammetto di aver sbagliato, non ve ne approfittate eh,non succederà piu tanto facilmente :ola:
ahah allora importantizzo il post :ehehe:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab set 17, 2011 4:33 pm

France ha scritto:Oh è una delle rare (anzi rarissime) volte che ammetto di aver sbagliato, non ve ne approfittate eh,non succederà piu tanto facilmente :ola:
T'aspettiamo al varco! :ola:
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » sab set 17, 2011 4:34 pm

Bibi ha scritto:No io scarico 20 e pago 21 allo stato Enza, è il contrario. L'iva che ho già pagato è 20? Quella che applico a te che compri è 21? Bene, i 21 vanno allo stato, non i 20 che ho già pagato e che invece vanno scalati dal totale dell'iva che devo. Poi se magari arriva qualcuna più ferrata di me nelle spiegazioni matematiche potrà essere più chiara
Asp Bibi.
Tu oggi fai un carico di Buste per cotenere le cose che vendi, chiaramente il produttore ti vende quelle buste con il rincaro del 21 % che v allo stato e fin qui tutto regolare, ma nel prezzo finale ha considerato il prezzo come se lui stesso a sua volta avesse versato allo stato il 21% mentre in reltà ha versato
20.
quell'1% di rincaro su merce acquistata all'1% in meno, dove va?
Rispondi