Accontentare l'altro..che fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven set 16, 2011 10:59 am

perelisa ha scritto:credimi, gliel'ho proposto più di una volta..ma con il fatto che abita fuori torino dice che tornerebbe troppo tardi a casa ( ma per andare a cena con le amiche non si fa di questi problemi..)

allora digli che non ce la fate e che andate ogni 15 gg e se vuole nella settimana che nona dnate lei è la benvenuta e che si arrangi, e che cazzo!

pennyhose ha scritto:e se la riaccompagnasse tuo marito?
giusto no?


scusa ma andare a cena come aveva detto qualcuno tipo la domenica dopo che vi siete fatti 2 gg per voi?


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven set 16, 2011 11:05 am

scusa ma andare a cena come aveva detto qualcuno tipo la domenica dopo che vi siete fatti 2 gg per voi?
non ce lo ha mai chiesto, di andare per cena..
il principio è stare tuuuuuutto il santo giorno lì, da lei..
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » ven set 16, 2011 11:14 am

Bho, io ste cose le trovo assurde.
Il tempo libero per la sanità mentale (e fisica) di tutti è bene passarlo piacevolmente compatibilmente con le necessità degli altri componenti della famiglia.

Se tuo marito vuole passare del tempo con la mamma non può andare da lei col bambino?
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven set 16, 2011 11:16 am

perelisa ha scritto:non ce lo ha mai chiesto, di andare per cena..
il principio è stare tuuuuuutto il santo giorno lì, da lei..
anche la mia suocera voleva così, ma io con la scusa che il bambino aveva sonno facevo la fuga verso casa.

Poi noi andiamo a cena, e siamo lì ( perchè lavoro ) per le 19,30 ma alle 21-21,30 fuggiamo perchè ale è stanco ed ha chiaramente da rompere perchè i cognati bravi, ( lei non lavora o meglio l'hotel è suo9 arrivano alle 17 e vanno via alle 23 ( il bambino prima delle 00 non dorme) sai cosa ti dico? se gli va bene è così altrimenti amen.
Secondo te quando ho discusso con mio marito, dicendo che il sonno di ale era più importante che stare lì con lei non mi ci sono scontrata?
si si che mi ci sono scontrata, ma poi dopo un pochino di muso anche lui ha capito che avevo ragione, quindi parla con tuo marito, e se anche fa il muso per una volta che si arrangi, altrimenti che vada lui con il piccolo da mammina!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven set 16, 2011 11:23 am

L'alternativa che mi date è valida..ma come dicevo io lavoro tutto il giorno ed almeno il sabato e la domenica vorrei godermi la compagnia di mio figlio ( e magari anche di davide)..ma mi sa che per farglielo capire dovrò farlo..
anche se poi, ovviamente, fioccherebbero le domande: ma perchè non è venuta?..(era stanca?stava male?avete litigato?ahhhhhhhhhh)..da notare che una volta sono andata che ero bianca come un cencio e mentre tutti mangiavano io ero sul divano a cercare di non vomitare..stavo male già da casa ma, per far piacere a davide e non fare discussioni sono andata lo stesso..io ho idea che non si renda conto di QUANTO sia difficile incastrare tutto per noi..o fa finta di non saperlo..
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » ven set 16, 2011 11:27 am

annaviola ha scritto:non sarebbe possibile mandare ogni tanto solo papà e figlio così tu fai con calma?
io ho adottato questa tecnica e funziona...
parlane apertamente con davide
quoto
io non ho suoceri vicini ma una cognata,
con cui mi trovo molto bene ma non sempre ho voglia di farmi un pranzone+pomeriggio+sera da loro.
Per cui se non avevevo voglia o avevo altro da fare ci andava il resto della famiglia sola, e quando i bambini erano piccoli era l'unico tempo completamente per me che avevo, una manna :smile:

prova, se serve inventati qualche scusa per la suocera (non stai bene, hai del lavoro arretrato da sbrigare a casa, un'amica ha un'emergenza, insomma, qualsiasi cosa ;D)

e poi piano piano instaurerei l'abitudine di andarci a settimane alterne (tutti, se tuo marito non ci tiene ad andarci, oppure tu: una settimana tutti dai suoceri e una di relax per te ;D)
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven set 16, 2011 11:33 am

credo dipenda anche dal fatto che odio le cose fatte a giorni prestabiliti..(una volta ogni tot, la domenica a pranzo, il venerdì a cena)..si perda il gusto di farle, poi..spravo che dopo le vacanze sta tiritera fosse finita..
ma vabbè..davvero in questi giorni la stanchezza (sono da sola in studio, la mia collega è in maternità :clap: ) ed ancora non abbiamo trovato una sostituta..
e, davvero, pregustavo due giorni di tranquillità domestica..questa cosa mi ha un po'rotto le uova nel paniere (tanto più che davide mi aveva promesso di aiutarmi a mettere l'armadio a posto..sarà per quello che vuole andare via..)
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven set 16, 2011 11:33 am

Non ho letto tutto però ti parlo di me... io fondamentalmente sono una donna che tende sempre in ogni modo ad accontentare il marito. C'è poco da fare... sono fatta così, magari ci sto male io ma alla fine ce l'ha sempre vinta lui perchè proprio non riesco a vederlo con il broncio e comunque anche se non lo fa, mi sento un pò in colpa. Faccio fatica ad imporre la mia idea, anche quando la situazione mi prende proprio male.
Sull'andare spesso dalla suocera ti capisco, ci sono passata anch'io ed è davvero scocciante però tante volte ci ragiono su e mi rendo conto che la sua voglia di stare in famiglia sia anche comprensibile (dopo tutto io sono quella che i miei li vedo come minimo un paio di volte al giorno!!!) anche se capisco il tuo dire lei non fa uno sforzo per vederci (mia suocera tale e quale... però fa delle signore lasagne!!! ahahahahha)...
Non lo so... riparlane con lui e magari invece di andarci ogni due settimane cerca di andarci ogni tre... io ho un pò risolto la cosa lanciando in contropiede... ok io sono stanca e ho da fare, vieni tu da noi a pranzo almeno vedi il piccino e puoi stare un pò con lui in santa pace. Se mi dice di si bene, altrimenti ci vediamo alla prossima!!!
Rispondi