Accontentare l'altro..che fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » lun set 19, 2011 2:52 pm

azz... purtroppo tutto dall'altra parte, Rivalta
che, detto tra noi, mi piacerebbe pure di più...(sono originaria della valsusa..quindi preferisco la vallata DILLA' ;) )


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar set 20, 2011 8:39 am

Il mio consiglio è di parlarne "a bocce ferme", tipo un lunedì sera o una sera infrasettimanale, e stabilire razionalmente una regola, che può essere una volta al mese o due, quello dovete deciderlo insieme.
Stabilito qsto sarete più sereni entrambi.

Mary
Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » mar set 20, 2011 4:30 pm

Azur ha scritto:quoto
:

prova, se serve inventati qualche scusa per la suocera (non stai bene, hai del lavoro arretrato da sbrigare a casa, un'amica ha un'emergenza, insomma, qualsiasi cosa ;D)

e poi piano piano instaurerei l'abitudine di andarci a settimane alterne (tutti, se tuo marito non ci tiene ad andarci, oppure tu: una settimana tutti dai suoceri e una di relax per te ;D)
Io ha doppi suoceri perchè i genitori di mio marito hanno divorziato e si sono entrambi risposati con altre persone. Abitiamo tutti nella stessa zona, perciò succedeva che dovevamo andare il sabato da suo papà, la domenica da sua mamma e nella settimana dai miei. Mio marito per fortuna ha sclerato prima di me, perciò all'inizio organizzavamo gite fuori porta o domeniche con amici così non potevano dirci nulla, mentre ora non è più un appuntamento fisso. Ci sentiamo qualche giorno prima e se siamo tutti disponibili ci vediamo. Oppure optiamo per cene infrasettimanali, una pizza, o passiamo a salutarli di pomeriggio. Molto free.
Rispondi