"Resistere, resistere" monologo di una mamma stressata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mer set 14, 2011 2:07 pm

Ti abbraccio cara,
certo che 'sti mariti certe volte altro che padellata!!

Ti hanno gia detto tutto.
Anche qua ci sono mucchi di panni (puliti per fortuna) che aspettano da settimane di essere sistemati nei cassetti, ma per me possono anche rimanere come sono se al marito non danno fastidio!
Per le pulizie, una sistemata nei minuti che il piccolo concede (e dico minuti!!) e stop.

Arriveranno momenti migliori... Ormai è il mio mantra!


Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » mer set 14, 2011 2:13 pm

per quanto mi riguarda il mondo sarebbe in estinzione. ho fatto due figli ma se qualcuno di chiedesse cosa ne penso sinceramente...avrei risposto MAI PIU'...e alla lunga ne sono ancora convinta anche se ormai sono grandi, non piangono e mi danno tanta gioia e soddisfazione. ho pure le nonne ma lavoro. quindi, ti capisco benissimo ma non so che suggerirti perchè anche io ho resistito. però passa, passa tutto. anche questo periodo. resisti e porta pazienza. non c'è altro da fare a mio avviso
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 14, 2011 2:36 pm

se ti dicessi che anche qui in balcone ci sono solo arbusti e piante che implorano per una goccia d'acqua e soprattutto che il bagno attende di essere pulito da lunedi ti sentiresti meno peggio o almeno meno sola?

deve passare shara!!!

per gli inviti parla chiaro a tuo marito, io in questo faccio poco testo perché avere amici a casa mi fa piacere e me ne frego delle condizioni della casa anche se gli invitati sono i suoceri.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer set 14, 2011 3:29 pm

Alessia M. ha scritto:se ti dicessi che anche qui in balcone ci sono solo arbusti e piante che implorano per una goccia d'acqua e soprattutto che il bagno attende di essere pulito da lunedi ti sentiresti meno peggio o almeno meno sola?

deve passare shara!!!

per gli inviti parla chiaro a tuo marito, io in questo faccio poco testo perché avere amici a casa mi fa piacere e me ne frego delle condizioni della casa anche se gli invitati sono i suoceri.
questa è l'unica.
se a te fa piacere avere gente per casa lascia che tuo marito inviti chi vuole, se ti infastidisce no, parlagli chiaro.
L' unica cosa che puoi fare è parlare con lui, chiedere a lui una piccola mano.
Davvero passerà eh, forza :bacio:
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer set 14, 2011 3:35 pm

Vi ho lette tutte, ma proprio tutte. E come sempre vi ringrazio.

Il fatto è che tutte le mie amiche lavorano e quindi non possono aiutarmi. La mamma è lontana. Insomma ci siete passate anche voi, passerà!
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer set 14, 2011 5:02 pm

Senti Shara, ma non può venire la tua mamma per un pochino, giusto per alleviarti un pò...la mia mamma è stata preziosissima quando il cucciolo aveva le coliche...lei cucinava e puliva la casa e io mi occupavo del cucciolo e di riposarmi. Magari solo un pò...anche una settimana o due ci fanno bene!!!
Jersey

Messaggio da Jersey » mer set 14, 2011 5:41 pm

Nell'altro post mi sono trattenuta...ma ora non ce la faccio:
ma un bel vaffanculo al marito?
No scusa, non dovrei permettermelo, non lo conosco e so che non è mio diritto dirlo, ma mi sembra che pensi troppo a sè stesso e poco a voi.

Passerà, lo sai, nel frattempo, sfoga la rabbia/tristezza su tuo marito!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer set 14, 2011 6:10 pm

non ho suggerimenti che non ti siano stati già dati (e non sarei all'altezza di darteli, visto che non ho due bimbi e quindi non posso capire cosa voglia dire) però ti abbraccio :abbraccio:
Rispondi