"Resistere, resistere" monologo di una mamma stressata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar set 20, 2011 7:42 am

Sharazade ha scritto:La bimba piange, piange, la casa è sporca, la lavatrice ha finito, devo stendere i panni. E la bimba piange, piange.

E' già mezzogiorno, rimettiamoci in auto per riprendere il grande da scuola. La bimba piange.
"resistere, resistere" mi dico. C'è traffico e non c'è parcheggio, ma c'è un gran caldo.

"Mamma ma perchè la mia sorellina la porti in giro con i vestiti di casa?" (col pigiamino...)
"Mamma cosa hai cucinato?"

L'allattamento, le poppate notturne, il reflusso, le coliche, le ragadi al seno..."Resistere, resistere".
Il marito che ti comunica che stasera ha invitato i suoi parenti, ma solo per l'aperitivo. La casa è in disordine, devo ancora stendere i panni. Distrattamente mi guardo allo specchio...o mio Dio, che occhiaie! E i capelli sono un disastro!

Guardo il balcone della mia dirimpettaia, bello e fiorito...guardo i miei vasi sul terrazzino, pieni di arbusti e sterpaglie, che schifo!

E quel telefono che non squilla, magari un cane ti chiedesse se hai bisgno di qualcosa.
Vabbè...penso a Silvia, in che fase sarà oggi? NON CE LA FACCIO, CE LA POSSO FARE, CE LA FACCIO? Io oggi non ce la posso fare, ma resisto. Sono forte...macchè, sono arrivata, finita. Gliel'ho detto anche alla pupa, stanotte, ma lei ha continuato a piagnucolare, guardandomi fissa come a dire:"Resisti mamma, resisti".


io ti mando un bacio e un abbraccio.
vorrei che abitassimo vicine, per poterci aiutare, o anche solo per ridere insieme di questa fase. Passerà do.
oggi sono nella fase ce la faccio eh. è iniziata la maternaaaaaaaaaaaaa :cisssss:
però il piccolo rugna dalle 5 col reflusso se questo ti consola e tra un po' non entra più ne nella sdraietta ne nell'ovetto, voglio proprio vedere dove lo farò dormire


Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mar set 20, 2011 9:01 am

Silvia ha scritto:tra un po' non entra più ne nella sdraietta ne nell'ovetto, voglio proprio vedere dove lo farò dormire
(scusa Sharazade, m'intrufolo)

Nel lettino con qlcs sotto il materasso? di modo da tenerlo inclinato.
Oppure passeggino.

M.
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mar set 20, 2011 11:27 am

marylizard ha scritto:(scusa Sharazade, m'intrufolo)

Nel lettino con qlcs sotto il materasso? di modo da tenerlo inclinato.
Oppure passeggino.

M.
Si Silvia, io ho trovato un bel cuscino all'Ikea, morbido e antisoffoco, che la fa stare su con la schiena. E non è troppo largo come un cuscino normale, quindi nel lettino è perfetto.

Stanotte si è svegliata alle 00.23 poi alle 02.56 e poi alle 5.17...sto na schifezza.
kida

Messaggio da kida » mar set 20, 2011 11:51 am

io Sharazade ti capisco al 100 % quando non si hanno aiuti è davvero durissima con due figli un abbraccio consolatorio
Silvia

Messaggio da Silvia » mar set 20, 2011 3:43 pm

marylizard ha scritto:(scusa Sharazade, m'intrufolo)

Nel lettino con qlcs sotto il materasso? di modo da tenerlo inclinato.
Oppure passeggino.

M.
Sharazade ha scritto:Si Silvia, io ho trovato un bel cuscino all'Ikea, morbido e antisoffoco, che la fa stare su con la schiena. E non è troppo largo come un cuscino normale, quindi nel lettino è perfetto.

Stanotte si è svegliata alle 00.23 poi alle 02.56 e poi alle 5.17...sto na schifezza.


peccato che nel lettino...ci sia andrea :occhiodibue:
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar set 20, 2011 4:02 pm

Silvia ha scritto:io ti mando un bacio e un abbraccio.
vorrei che abitassimo vicine, per poterci aiutare, o anche solo per ridere insieme di questa fase. Passerà do.
oggi sono nella fase ce la faccio eh. è iniziata la maternaaaaaaaaaaaaa :cisssss:
però il piccolo rugna dalle 5 col reflusso se questo ti consola e tra un po' non entra più ne nella sdraietta ne nell'ovetto, voglio proprio vedere dove lo farò dormire
nel seggiolino auto,
se comodo e reclinabile? Ho pensavo una cazzata?
Silvia

Messaggio da Silvia » mar set 20, 2011 4:04 pm

veruz ha scritto:nel seggiolino auto,
se comodo e reclinabile? Ho pensavo una cazzata?


cioè? lo stacco e lo porto a casa??? :occhiodibue: e come ce lo tengo fermo? sul divano???
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » mar set 20, 2011 4:21 pm

Sharazade ha scritto:La bimba piange, piange, la casa è sporca, la lavatrice ha finito, devo stendere i panni. E la bimba piange, piange.

E' già mezzogiorno, rimettiamoci in auto per riprendere il grande da scuola. La bimba piange.
"resistere, resistere" mi dico. C'è traffico e non c'è parcheggio, ma c'è un gran caldo.

"Mamma ma perchè la mia sorellina la porti in giro con i vestiti di casa?" (col pigiamino...)
"Mamma cosa hai cucinato?"

L'allattamento, le poppate notturne, il reflusso, le coliche, le ragadi al seno..."Resistere, resistere".
Il marito che ti comunica che stasera ha invitato i suoi parenti, ma solo per l'aperitivo. La casa è in disordine, devo ancora stendere i panni. Distrattamente mi guardo allo specchio...o mio Dio, che occhiaie! E i capelli sono un disastro!

Guardo il balcone della mia dirimpettaia, bello e fiorito...guardo i miei vasi sul terrazzino, pieni di arbusti e sterpaglie, che schifo!

E quel telefono che non squilla, magari un cane ti chiedesse se hai bisgno di qualcosa.
Vabbè...penso a Silvia, in che fase sarà oggi? NON CE LA FACCIO, CE LA POSSO FARE, CE LA FACCIO? Io oggi non ce la posso fare, ma resisto. Sono forte...macchè, sono arrivata, finita. Gliel'ho detto anche alla pupa, stanotte, ma lei ha continuato a piagnucolare, guardandomi fissa come a dire:"Resisti mamma, resisti".
bellissimo!
sei adorabile:
io credo tu abbia lo spirito giusto per stra-resistere.
complimenti ed 1 abbraccio.
Rispondi