Come è cambiato il vostro corpo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab set 10, 2011 9:10 pm

io devo ammettere che mi piacevo molto di piu' incinta (senza panza pero')..io son sempre stata secca secca, ferma ai miei 50 kg x 1.70 .,,in gravidanza avevo messo 14 kg (per me un record!) ed ero molto piu' rotondeggiante, piena, mi piacevo moltissimo. Non mi sono piu' pesata, sono ritornata il mio peso credo, e forse anche meno, il seno sempre stato piccolo, ora e' piccolo e svuotato (ma forse perche' ho perso peso)...ah, e ho ancora la linea nigra a distanza di un anno :occhiodibue:


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab set 10, 2011 9:38 pm

Oh, la pancetta poco tonica ce l'ho anche io anche se son magra come prima. E' che col cesareo è proprio cambiata la consistenza del muscolo.
Comunque io mi vedo come Cate, più morbida e accogliente, e mi piace. anche il viso è più dolce (ancora più dolce, dato che mi hanno sempre detto che avevo un viso dolce anche da ragazzina)
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Messaggio da MammaPolla » mar set 13, 2011 2:54 pm

L'ho trovato l'ho trovato! L'avevo letto questo post e mi era piaciuto tanto.
Come è cambiato il mio corpo? Io mi definisco morbidona, qualcuno meno clemente potrebbe definirmi solo una schifida chiattona...Sono alta 1,60 e spicci e peso la bellezza di 78 chili, 'na palla praticamente. Eppure il corpo che mi ha lasciato la gravidanza non mi dispiace, nel senso che ha lasciato un segno sul mio corpo di una donna che ha accolto una vita che si è fatta nido (e che nido ragazze, a 4 ante!):tettona, un po' culona, una pancia purtroppo ancora grossa che è rimasta lì a imperitura memoria, il viso un po' più segnato dalle notti in bianco, dalle risa con mio figlio.
Ora come ora devo dimagrire per una questione di salute, anche perchè i chili in più sono in maggior parte dovuti ad uno scompenso tiroideo. Tornerò a pesare 60 kg, forse anche meno, chissà, ma sono i chili che ho sempre avuto e con i quali mi detestavo quando ero ragazza. Strana la vita!
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar set 13, 2011 3:07 pm

50/52 kg, peso pre e post - gravidanza. Non ho problemi di peso, ma il tono muscolare si è dileguato e ho un reticolo di capillari sulle gambe.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar set 13, 2011 3:17 pm

Per fortuna il mio corpo non é pressoché cambiato per la gravidanza. Sono alta 171 cm e ora, come quando sono rimasta incinta, peso 63-64 kg (in gravidanza avevo preso 14 kg, smaltiti in poco tempo).
Non sono ne´cicciotta, né magra. Ho i polpacci e le cosce pronunciate come prima (con 22 anni di pallavolo, con stop solo in gravidanza e allattamento non poteva essere altrimenti), il seno di una terza scarsa come prima (era bellissimo in allattamento, quasi una 5° ...bei ricordi!) e la pancia piattissima come prima (anche se non piú tonica, per questo spero che riprendere pallavolo fra poco mi aiuti).
Cambiamenti in negativo: un paio di smagliature vicino all´ombelico, qualche capillare sulle gambe e soprattutto il viso moooolto + stanco :sticazzi:
marte71

Messaggio da marte71 » mar set 13, 2011 3:21 pm

a peso come prima. anzi i primi anni ero anche meno.
l'unica cosa che non è tornata più uguale è il coccige. è rimasto un po' in fuori, mi è cambiata proprio la forma delle anche e del sedere. insomma ero meglio prima :cisssss:
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar set 13, 2011 4:16 pm

Mi piacevo di più prima..mi sono rimasti almeno 4/5 kg in più..ed il seno è crollato..poi, vabbè..odio le mie braccia ma non so se prima fossero meglio o peggio!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar set 13, 2011 4:34 pm

Saramik ha scritto:Ogni giorno che passa mi convinco che il mio corpo è cambiato tantissimo dopo la gravidanza. Per prima cosa ho questa Panza terribile che non riesco a smaltire piu, adesso quando ingrasso la mia ciccia va li, mentre prima andava su glutei e cosce. Tanto è vero che i pantaloni di prima della gravidanza mi entrano tutti di gamba e non di vita. Tralasciamo il seno perchè allattando ancora non ho un bilancio definitivo.... Cmq, se prima il mio peso forma (o piu che altro il mio peso ideale effettivo, quello con cui stavo bene davvero) era intorno ai 65 chili, e gia se salivo sopra i 72 stavo malissimo fisicamente, ora mi ritrovo a 76 chili ( :occhiodibue: ) senza accusare il minimo problema, e credo che non riuscirei a scendere sotto i 70 chili nemmeno se restassi a digiuno! Sta cosa un po' mi destabilizza, perchè non riesco piu a ritrovarmi, è come se dovessi abituarmi ad un corpo nuovo....
È successo anche a voi?? Come avete vissuto questo cambiamento?
guarda anche per quanto mi riguarda il punto vita ha subito una trasformazione drammatica. e anche il bacino (che ho sempre avuto piuttosto largo, è ancora più largo di prima. Va detto che, in effetti, la cellulite sulle cosce si vede meno (se è perchè è diminuita o perchè nello sfacelo generale si nota meno, non saprei dirlo...).
Comunque dopo gravidanza-parto-allattamento fino a 14 mesi posso dire che mi sono rimasti 5 kg di troppo (peso ideale 62/63, peso prima della gravidanza 65, ora 67/68), ma per combatterli non faccio davvero niente, bè diete, nè palestra, corsa o altro....faccio sollevamento pesi con la piccola ma non conta...

I vestiti di prima fino a questa estate non mi entravano, ora (17 mesi dopo il parto e 3 mesi dalla fine dell'allattamento) riesco a mettere qualche camicia (ma tirano sul seno) e qualche pantalone. Le cose avvitate no perchè c'è l'effetto salsiccia...inguardabile.
Rispondi