viaggio di nozze con o senza pupa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio set 08, 2011 8:55 am

si hai ragione... diciamo che abbiamo scelto una vacanza in cui il più ci verrà servito pronto...ariann avrà un anno quindi sarà piccola, questo si..


kida

Messaggio da kida » gio set 08, 2011 9:17 am

vavi ha scritto:Non lo so sai?

Io conoscendomi probabilmente farei il viaggio con figlio + babysitter (o nonna) in modo da avere sia spazi familiari sia spazi a due, sempre nello stesso viaggio.
io quoto Vavi
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio set 08, 2011 9:22 am

Noi siamo andati da soli,ma Ely aveva poco più di due mesi.
Posso dirti che la vacanza è statacomunque bellissima, ma anche che è stata l' unica volta che non mi è pesato tantissimo non averlacon me.
Dopo ho faticato molto, siamo andati via qualche week end durante i suoi primi anni di vita ed il pensiero era sempre lì, sempre a pensare acosa stesse facendo lei..... abbiamo sbagliato ascoltando chi dicevache per un bambino una vacanza è stressante... e di questo si che sono pentita.
non mi sento in colpa se faccio un week end fuori senza bimbi, anche perchè succede molto raramente e se succede è perchè non è un week end adatto a loro.

Il prossimo anno sono 10 anni,Lelemi ha detto se facciamo un viaggio di nozze identico all' altro( siamo stati a forte dei marmi, eh... mica chissà dove), ma non me la sento.
Davvero finchè sono pochi giorni si,ora non resisto distante da loro nemmeno 2 notti consecutive....
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio set 08, 2011 9:26 am

se hai il dubbio cerca di capire perché ce l hai..
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio set 08, 2011 9:30 am

Per me, ma ripeto PER ME, vacanza=tutta la famiglia.
Io non mi sono mai separata da Giada.

Al limite potreste decidere per un viaggio di nozze più a misura di bambino, per divertirvi e rilassarvi tutti e 3 insieme.
Oppure fare una settimana sola invece che due?
Per es. una mia amica con la bimba di 5 anni ha fatto viaggio di nozze a Eurodisney.

L'importante è che se decidi di portarla con te, o di lasciarla a casa, lo decidi perchè ne sei convinta tu. Perchè senti che è la cosa migliore per voi e per lei.
Non farti condizionare dalle altre persone, segui il tuo istinto e non sbaglierai.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio set 08, 2011 9:32 am

Concordo con Lenina sul fatto che non si tratta di essere una buona o cattiva mamma.
Io personalmente non riuscirei a lasciarli due settimane a casa, mi rovinerebbe proprio la vacanza. Forse lo dico perché le vacanze in coppia e la luna di miele le ho fatte e ora vedo solo vacanze a quattro, ma davvero non ce la farei.
Anche perché le vacanze con loro sono infinitamente piú belle :red:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio set 08, 2011 9:38 am

Io personalmente non riuscirei a stare cosí tanto tempo via da matteo e soprattutto cosí lontana (tu dici "posti lontani"), anche se tu dovessi scegliere questa opzione non ti giudicherei assolutamente una insensibile o una cattiva madre, perché nel caso so che avresti pensato a tutto per lei.

Solo che una bimba di 2 anni credo sia + sensibile ai distacchi che una bimba di qualche mese, quindi potrebbe vivere con ansia un distacco di 10-15 gg (fosse solo per 3-4 probabilmente, attorniata dall´amore e dalle attenzioni dei nonni, non ne risentirebbe).

Un viaggio di nozze non deve per forza avere come destinazione "posti lontani", anche se i luoghi esotici affascinano.
Perché quindi non scegliere: o qualcosa di + vicino e meno duraturo per non stare troppo lontani dalla bimba oppure scegliere una soluzione comoda (tipo crociera o villaggi) che vi permetterá di portarvela con voi e al contempo, con tutti i servizi di nursery che solitamente le grandi compagnia garantiscono, potrete godere di momenti SOLO per voi, anche per visitare qualche cittá mentre lei gioca con altri bimbi accudita.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio set 08, 2011 9:46 am

Io stavo per dirti la stessa cosa di Vavi, e cioè portare una baby sitter? Noi siamo stati in vacanza adesso ad agosto con lei, e devo dire che riposo zero! Alla fine siamo tornati piu stanchi di prima, ma molto contenti! In realtà il viaggio di nozze è un viaggio particolare, forsedovrebbe avere una sua atmosfera, e avere qualcuno che guardi la bimba anche solo per un'oretta potrebbe farvi comodo...
Rispondi