viaggio di nozze con o senza pupa?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

viaggio di nozze con o senza pupa?

Messaggio da Fra&Ale » gio set 08, 2011 1:27 am

ciao a tutte!
a dicembre mi sposerò e entro i sei mesi dalla data io e il mio compagno vorremmo andare in viaggio di nozze. e fin qui tutto ok no? ora il sommo dilemma è la porto la bambina o no? mi sentirei una schifezza a lasciarla 10/15 gg alla nonna per andarmi a divertire. ma dall'altro lato fare un viaggio in posti lontani con lei dietro sarebbe 300 volte più faticoso e per nulla rilassante.insomma mi sembra di non godermelo portandola ma so anche che andrei via col magone perchè la lascio dai nonni senza una vera e propria motivazione,per andare a divertirmi escludendola. del resto lei è parte della famiglia perchè noi possiamo fare un bel viaggio e lei no? per far stare più comodi noi? non mi sembra per niente giusto nei suoi confronti, dall'altro lato però urge staccare un po' la spina prendere un bel respiro rigenerativo sono 2 anni alla fine che viviamo in simbiosi( gravidanza compresa), un paio di pomeriggi alla settimana va dalla nonna e io ne approfitto per sistemare la casa ok ma non è come andare in vacanza.
sarei davvero una madre così pessima se andassi via senza di lei?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 08, 2011 7:01 am

La questione non è brava mamma o meno.
Questo è un discorso che proprio non ha a che vedere.
Le questioni sono varie.
Dipende molto da che viaggio vuoi fare (io in linea di massima sono convinta che il distacco dai figli così piccoli porti più stresse che tranquillità e che l'idea che per essere tranquilli si debbano lasciare i figli a casa ce la inculchi tanto la società, poi però una volta lasciati a casa ci troviamo a lottare con il nostro istinto animale che ci dice che dovrebbero essere li con noi).
Io Lorenzo l'ho lasciato tre giorni quando aveva 2 anni e un po'.
Il tipo di viaggio non era l'ideale (visita pura) e inoltre volevo mettere in cantiere un secondo bimbo (fatto subito dopo) e prima di farlo volevo sentirmi sicura che lui sarebbe stato bene 3-4 giorni anche senza di me.
Però non ero lontana (in caso di emergenze sarei stata a casa entro qualche ora).

Valuta bene le tue sensazioni, valuta bene le sue (15 giorni sono tanti comunque per lei). Cerca di capire se è in grado di capire già che anche se vai via riappari e che esisti anche quando non ti vede.

Se è possibile prenotare un viaggio in regime "bimbi gratis" prenotate per 3 poi decidete all'ultimo (io feci così)
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » gio set 08, 2011 7:21 am

Non lo so sai?

Io conoscendomi probabilmente farei il viaggio con figlio + babysitter (o nonna) in modo da avere sia spazi familiari sia spazi a due, sempre nello stesso viaggio.
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » gio set 08, 2011 7:35 am

io non riuscirei.
Ma non per questo ti considererei un a cattiva madre eh
Avatar utente
Befy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2822
Iscritto il: mar mar 20, 2007 11:22 am

Messaggio da Befy » gio set 08, 2011 8:40 am

Io e mio marito abbiamo scelto di andare da soli...ci siamo sposati a luglio....Samuele ha già 7 anni....
non ti nascondo che è stata dura..... eravamo contenti di avere una settimana tutta per noi, com'è giusto che sia, ma ci è mancato tanto tanto tanto
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio set 08, 2011 8:47 am

noi in linea di massima ci sposeremo l'hanno prossimo... abbiamo optato per una crociera sul mediterraneo così ci rilassiamo e la bimba verrà con noi...

ci viene il magone a lasciare a casa i cani e ci sentiamo in colpa, non riusciremmo mai a lasciare a casa arianna... (che poi alla fine nemmeno i cani lasciamo mai a casa...e stiamo vedendo se possono venire in crociera)
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » gio set 08, 2011 8:49 am

ma ovviamente non ti considero una pessima madre, ci mancherebbe!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 08, 2011 8:52 am

lenni ha scritto:noi in linea di massima ci sposeremo l'hanno prossimo... abbiamo optato per una crociera sul mediterraneo così ci rilassiamo e la bimba verrà con noi...

ci viene il magone a lasciare a casa i cani e ci sentiamo in colpa, non riusciremmo mai a lasciare a casa arianna... (che poi alla fine nemmeno i cani lasciamo mai a casa...e stiamo vedendo se possono venire in crociera)
Diciamo che sicuramente il tipo di relax cambia rispetto a quello che si avrebbe senza bimbi (ma comunque la vostra sarà piccolissima). Con bimbi di 2 anni immaginare di rilassarsi in senso stretto è poco pensabile. Però il fatto che siano vacanze diverse da quelle che si vivono in 2 non le rende peggiori. Solo diverse appunto
Rispondi