La mia bimba dolce

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio set 08, 2011 1:45 pm

Forse voleva solo dire che ti preferisce quando sei più dolce con lei..a volte lo siamo di più ed a volte meno (vuoi per lo stress, per la stanchezza...)..ma lo sei di sicuro, altrimenti non farebbe la mamma così premurosa!


Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » ven set 09, 2011 2:35 pm

MariannaMJ ha scritto:Dilly io quando ho letto ho subito pensato che avesse usato te come modello nel suo interpretare il ruolo di mamma...davvero sono convinta che sia così ;)
non è la "seriosità"adottata in un momento che mette in dubbio o fa dimenticare la dolcezza di tutti gli altri giorni insieme...
Quoto, perchè è esattamente ciò che ho pensato io!
Infatti la conclusione del tuo racconto non me la aspettavo proprio!
Stai tranquilla Dilly, il suo esempio siete tu e tuo marito... il merito è vostro, quindi gongolati un pochino, vah!
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven set 09, 2011 2:37 pm

Dilly può essere che anche la stanchezza non ci aiuta ad essere le mamme dolci che vorremmo essere sempre?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 09, 2011 2:45 pm

Sharazade ha scritto:Dilly può essere che anche la stanchezza non ci aiuta ad essere le mamme dolci che vorremmo essere sempre?
Questo senz'altro..
Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven set 09, 2011 3:00 pm

Dilly intanto Marta e' davvero spettacolare!

io penso che dovremmo essere nei confronti dei nostri figli, specie se cosi' piccoli, un po' piu' robusti e meno fragili.
Lo penso seriamente.

Non sono nemmeno troppo d'accordo sul fatto che i bambini replichino sulle bambole gli atteggiamenti educativi.

Molto dipende anche dal carattere.
Io ho due figlie e giocano con le bambole in modo molto diverso.
L'una tende ad istruirle, l'altra a coccolarle.

Marta probabilmente e' una bambina dolce e di questo non puoi che essere fiere.

L'altro giorno mia figlia (la piccola) mi ha detto che le mamme quando diventano nonne diventano piu' buone.
Quando sono mamme sono sempre a rimproverare e quando diventano nonne sono molto affettuose.

E quindi sta aspettando che diventi nonna anche io per vedermi dolce! (rido!)
Rispondi