La difficoltà delle responsabilità che crescono

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
losbanos

Messaggio da losbanos » dom set 11, 2011 3:02 pm

Forse alcune donne si dimenticano di quanto è bello, intenso e appagante avere dei momenti a due con il proprio uomo, sono troppo assorbite dal baby e perdono la percezione che restano cmq parte di una coppia


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom set 11, 2011 3:11 pm

losbanos ha scritto:Forse alcune donne si dimenticano di quanto è bello, intenso e appagante avere dei momenti a due con il proprio uomo, sono troppo assorbite dal baby e perdono la percezione che restano cmq parte di una coppia
esisterà
anche questo. Nella mia esperienza eravamo così stanchi fisicamente da non riuscire, entrambi, a trovare la situazione in cui essere rifiutati dall altro. Eravamo soli senza aiuti se non qualche interferenza faticosissima. Ci siamo sobbarcata l onere e j onore di crescere e accudire giovanni come unica priorità. Per il resto si tentava di mangiare o riposare. Poco! E poi ogni tanto il miracolo di un momento solo per noi! È stato de è ancora faticoso ma davvero appaganteCi manchiamo a volte ma passiamo che passeranno questi momenti e giovanni crescerà. Non mi sento in dovere verso di lui e diego nemmeno, a me fa impressione pensarlo. Preferisco parlarne ma non forzarmi
Avatar utente
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2141
Iscritto il: ven feb 06, 2009 7:32 pm

Messaggio da Enza 52 » dom set 11, 2011 3:15 pm

losbanos ha scritto:Forse alcune donne si dimenticano di quanto è bello, intenso e appagante avere dei momenti a due con il proprio uomo, sono troppo assorbite dal baby e perdono la percezione che restano cmq parte di una coppia
Ma il desiderio nasce dall'interno, se non c'è per millemila motivi, perché questa persona dovrebbe sentirsi colpevole e non avere vicino un compagno che asseconda la necessità di una pausa che spesso, come in una mamma partorita da poco, è data anche da uno sconvolgimento ormonale?
losbanos

Messaggio da losbanos » dom set 11, 2011 3:18 pm

viola 52 ha scritto:Ma il desiderio nasce dall'interno, se non c'è per millemila motivi, perché questa persona dovrebbe sentirsi colpevole e non avere vicino un compagno che asseconda la necessità di una pausa che spesso, come in una mamma partorita da poco, è data anche da uno sconvolgimento ormonale?
A me pare che raramente leggo indulgenza verso i neo padri, eppure anche per loro lo sconvolgimento è totale, magari anche di più siccome non hanno avuto i 9 mesi di simbiosi con il figlio come la mamma
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » dom set 11, 2011 3:20 pm

viola 52 ha scritto:E' indiscusso che voi siate una coppia ben affiatata.
Però non credo che se per te un rapporto fosse in quel momento, una forzatura, accetteresti comunque.
Una donna potrebbe avere i motivi più svariati per negarsi, obbligarla in nome di una comprensione verso i desideri del compagno, mi rimanda l'immagine di una donna lontana, d'altri tempi, che non conosceva ancora il piacere reciproco e che metteva in preventivo l'assecondamento dei bisogni maschili quale obbligo coniugale.
No mi da fastidio solo pensarlo.
Per fortuna se mio marito avesse percepito da parte mia un atteggiameno del genere, si sarebbe veramente incavolato, perché si sarebbe implicitamente sentito dare della bestia.
Mi fa orrore il pensare che una donna possa sentirsi obbligata a "concedersi". ma è proprio il concetto del non volersi aprire all'altro che è troppo lontano da me per essere compreso.
Da donna, ho faticato a capire che nell'accudimento di un figlio ci sono giuste misure, specie quando non è più piccolissimo. Qualche mattina fa la bimba mi ha chiamata proprio nel momento clou di un momento intimo. Per un attimo ho pensato: vado? La risposta è stata: no. Un minuto o due in più per una bimba di tre anni sono sopportabili... risultato? quando sono andata da lei pochi minuti dopo.. dormiva!
Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 294
Iscritto il: lun gen 31, 2011 3:06 pm

Messaggio da Trilli2011 » dom set 11, 2011 3:21 pm

losbanos ha scritto:A me pare che raramente leggo indulgenza verso i neo padri, eppure anche per loro lo sconvolgimento è totale, magari anche di più siccome non hanno avuto i 9 mesi di simbiosi con il figlio come la mamma
Sono d'accordo in pieno!
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » dom set 11, 2011 3:22 pm

viola 52 ha scritto:Ma il desiderio nasce dall'interno, se non c'è per millemila motivi, perché questa persona dovrebbe sentirsi colpevole e non avere vicino un compagno che asseconda la necessità di una pausa che spesso, come in una mamma partorita da poco, è data anche da uno sconvolgimento ormonale?
Quoto, e soprattutto credo che l'appoggio dovrebbe venire dalle donne per le donne.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » dom set 11, 2011 3:22 pm

Trilli2011 ha scritto:Mi fa orrore il pensare che una donna possa sentirsi obbligata a "concedersi". ma è proprio il concetto del non volersi aprire all'altro che è troppo lontano da me per essere compreso.
Da donna, ho faticato a capire che nell'accudimento di un figlio ci sono giuste misure, specie quando non è più piccolissimo. Qualche mattina fa la bimba mi ha chiamata proprio nel momento clou di un momento intimo. Per un attimo ho pensato: vado? La risposta è stata: no. Un minuto o due in più per una bimba di tre anni sono sopportabili... risultato? quando sono andata da lei pochi minuti dopo.. dormiva!
io
mi immagino che la donna mamma che accorre comunque lo fa
perché :1)il bimbo ha meno di 3 anni o è in situazione di bisogno, che so qua male! 2)non aveva assolutamente voglia di farlo e non era , per lei , un momento clou
Rispondi