il 12 si comincia....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

il 12 si comincia....

Messaggio da danysara » lun set 05, 2011 4:05 pm

Stamane alla scuola dove Sara farà la materna mi hanno detto che cominciano il 12 e già ho un magone....spero che non pianga...la mia paura è che pianga perchè non vuole lasciarmi e penso che le maestre mi diranno di lasciarla cmq, ma d'altre parte è giusto così....se la porto via una volta è finita...Lei è una bimba splendida, è entusiasta di andare all'asilo, quando ne parliamo mi dice che vuole conoscere dei bimbi, che vuole giocare con loro, impare le poesie e portare i regalini a papà e mamma per natale e per le altre feste :wub:
So che è per il suo bene ma nonostante quando mi faccia esasperare penso che non vedo l'ora di mandarla all'asilo, adesso che il momento è arrivato mi sento triste...la vedrò 2 ore per il pranzo, e la sera solo per metterla a letto, ma so che ci sono mamme messe peggio di me e non devo lamentarmi...
Ma vabbè mi abituerò e si abituerà lei (spero)


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » lun set 05, 2011 4:10 pm

Io oggi ho cominciato l'inserimento di anute al nido......pensavo sarebbe stato indolore, ma invece mi si muovono un sacco di ricordi di Bubino....i pianti, le malattie, il mio sentirmi vuota lontana da lui....ho ricacciato tutto dentro. Cerco di non pensarci. :abbraccio:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar set 06, 2011 9:29 am

Stamane alla scuola dove Sara farà la materna mi hanno detto che cominciano il 12 e già ho un magone....spero che non pianga...
non c´é stato un periodo di inserimento graduale???
comunque sicuramente sará dura (piú per te che per la bimba) ma stai serena e vedrai che nonostante qualche pianto sará contenta di stare in mezzo ai bimbi, avrá tante cose da raccontarti e tu l´amerai ancora di piú quando l´andra a prendere
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar set 06, 2011 9:34 am

Inutile dire il contrario: sarà dura! Ma credo più per te che per lei.
Perchè oltre il distacco fisico e il desiderio (impossibile) di stare sempre con lei, ti si aggiungeranno i sensi di colpa quando lei sarà nervosa e saprai che è "colpa tua" perchè non sta più con te!
Ma vedrai che passerà il periodo difficile dell'inizio.
E ogni giorno ritrovarvi sarà una gioia più grande.
Un abbraccio.
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mar set 06, 2011 3:56 pm

[quote="babyrizzo"]non c´é stato un periodo di inserimento graduale???



Cosa intendi per inserimento graduale? a me hanno detto che generalmente i nuovi iscritti li fanno andare un paio di gg prima rispetto agli altri per ambientarli, che poi sinceramente in un paio di gg nn so come possano ambientarsi....
Rispondi