Il senso di colpa

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
ki09
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 599
Iscritto il: gio feb 18, 2010 11:22 am

Messaggio da ki09 » mar ago 30, 2011 3:09 pm

Consigli utili non ne ho , leo quando sto con lui per qualche giorno dorme tutta la notte non fa scene isteriche se gli dico no ....se lavoro di notte si sveglia 1000 volte e mi chiama almeno 1 milione di volte e fa scene per ogni no o richiesta mia ....leggerò con attenzione questo post magari le altre mamme sono piene di consigli anche per me


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ago 30, 2011 3:15 pm

Resisti mukki, vedrai che appena si abitua alla nuova routine va meglio.
Una coccola...
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » ven set 02, 2011 6:30 pm

Accidneti se ti capisco...mi sento una m.... a lasciarla per andare a lavoro...era così felice quando eravamo tutti e tre insieme....uff....eravamo così complici...
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » sab set 03, 2011 2:37 pm

lo so..
pero' se non si hanno alternative, l'unica è quando siete assieme sfruttare al meglio il tempo,occupandosi di lui e tralasciando un po' il resto.

purtroppo, da mamma lavoratrice, ci sono passata..
crescendo va meglio, capiscono che è un male necessario e anche se nn piace- stamattina lavoravo anche io, ma anche se senza capricci i miei figli mi hanno fatto capire che scocciava a tutte e due :D- lo accettano.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » lun set 05, 2011 5:07 pm

Mukky che dirti??? Io mi sento proprio come te!!! Tre settimane all'anno per fare la mamma a tempo pieno sono troppo poche... e il rientro è disastroso sia per noi genitori che per lui!!! Aspetto l'asilo nella speranza che la routine sposti la sua attenzione dalla mia assenza!!! Però vorrei avere un pò più di tempo per noi! Aggiungici pure che quando io rientro alle sette e ho millemila cose da fare sono pure stressata e incazzosa!!!
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun set 05, 2011 8:36 pm

Io non lavoro ma il mio Ale riesce a farmi sentire in colpa anche se stiro lavo... o bado al fratellino quindi posso in parte capirti...
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun set 05, 2011 9:11 pm

Fede,noi mamme lavoratrici dobbiamo convivere con i sensi di colpa a vita,mi sa...Mi spiace,ti abbraccio ed è un piacere rileggerti
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mar set 06, 2011 9:23 am

Ti capisco perfettamente.
Per stare con Giada, ad agosto ho preso il mese intero di aspettativa. Siamo state benissimo insieme.
Ieri ho ricominciato a lavorare e ci siamo separate per la prima volta dopo un mese di 24h su 24. Per me è stata dura, e per lei anche. Alla sera mi dice: "mamma, voglio che tu non vai mai a lavorare e io non vado mai a scuola materna", e mi si spezza il cuore a spiegarle che non si può, ma che piacerebbe tanto anche a me.
E' stata capricciosa e isterica tutto il giorno, non voleva nemmeno mangiare pranzo perchè era arrabbiata!
Aspetto che lei incominci l'asilo e spero che si distragga ritrovando amici e maestre.

Non si può far altro che portare pazienza, dedicare loro il nostro tempo quando non lavoriamo e aspettare che piano piano capiscano che cmq la mamma torna sempre a casa per stare con loro (anche se non può starci tutto il tempo).
Rispondi