rapporti tra ex

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
acero06
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 23, 2011 10:26 am

rapporti tra ex

Messaggio da acero06 » mar ago 23, 2011 10:44 am

buongiorno a tutti, sono arrivata al forum per caso e mi sono accorta di questa sezione molto interessante.....
io sono separata da circa un anno e mezzo , ho una bimba quattrenne....
io convivo da pochissimo, il mio ex da un annetto circa con la sua compagna.... ora abbiamo inizialmente avuto buoni rapporti poi purtroppo si sono rovinato, la colpa nn è sicuramente di lei ma del fatto che lui le dia molto retta.... lei è giovanissima e molto possessiva, da subito ha deciso che noi nn avremmo dovuto avere rapporti di sorta... ora con una bimba di mezzo come si fa?
ogni volta che dobbiamo accordarci su qualcosa son guai, vedi le ferie estive, io nn posso chiamare o sono insulti urlati in sottofondo, e telefoni spenti, mail nn ha indirizzo, raccomandate me le lascia in giacenza... io scrivo sms a volte ottengo risposte altre no....tra altro quando lui ha la piccola io nn posso chiamare ne mi devo impicciare troppo, tipo dove la ha portata una settimana sapevo solo la regione...
adesso dopo la sfuriata di lei di ieri ho deciso che mollo il colpo se chiama e mia figlia vorrà parlare le passo tel senno basta così....

il post è più uno sfogo che ricerca consigli, ma se ne avete ben vengano


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mar ago 23, 2011 12:12 pm

Io ti ammiro,veramente.Sarà perchè maia ha solo 8 mesi,ma credo che in una situazione così io avrei mollato il colpo moolto prima!!la priorità sono i figli e hanno diritto a mantenere i rapporti con entrambi i genitori,ok,ma se il padre da troppo retta alla nuova compagna invece di farle capire che non avere contatti è deleterio,oltre che impossibile,allora basta,perchè in nessun caso e per nessun motivo io accetterei di non poterlo contattare quando ha la bambina!! E il "non impicciarsi" lo trovo fantascienza! scusami,sono un po'integralista..
Jersey

Messaggio da Jersey » mar ago 23, 2011 12:18 pm

Ti capisco, sono nella tua stessa identica situazione... consigli non ne ho, ma ti lascio un abbraccio...
L'unica cosa che posso dirti di fare è di essere chiara e diretta: quella donna si sta mettendo tra te e tua figlia, non può impedirti di sentirla regolarmente e non deve permettersi di insultarti davanti alla bambina... di chiaramente che se continua così sarai costretta e rivolgerti ad un avvocato...
lilli san
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 58
Iscritto il: mer ago 10, 2011 10:01 pm

Messaggio da lilli san » mar ago 23, 2011 1:50 pm

mi dispiace per la tua situazione. penso che il tuo ex marito abbia una grossa responsabilità in quello che succede E' L U I che deve tenere a bada le reazioni della sua compagna .per ora la bambina è piccola ma quando sarà più grande tua figlia ne soffrirà .....se continua a essere così pesante vai dall'avv e fa agire lui/lei ..... tieni duro ...un abbraccio
acero06
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 23, 2011 10:26 am

Messaggio da acero06 » mar ago 23, 2011 2:15 pm

Jersey ha scritto:Ti capisco, sono nella tua stessa identica situazione... consigli non ne ho, ma ti lascio un abbraccio...
L'unica cosa che posso dirti di fare è di essere chiara e diretta: quella donna si sta mettendo tra te e tua figlia, non può impedirti di sentirla regolarmente e non deve permettersi di insultarti davanti alla bambina... di chiaramente che se continua così sarai costretta e rivolgerti ad un avvocato...
pensavo(speravo) il mio ex fosse una mosca bianca .. invece....
il problema è che posso fare ben poco, all'avvocato ho già fatto scrivere lettera, ma lui nemmeno ha risposto, ho le mani legate, se nn la faccio andare mi denuncia e poi cmq nemmeno lo ritengo giusto alla fine.. penso che la bimba vedrà con i suoi occhi prima o poi....in sede di divorzio se le cose continueranno così vedrò il da farsi, se chiaramente ci arrivo sana mentalmente... il dramma è che lui permette tutto questo! anche io ho un compagno ma che fastidio può dare a lui se chiamo o scrivo per sapere della bimba? no, per lei io e lui nn dobbiamo avere rapporto, devo sparire
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mar ago 23, 2011 2:17 pm

acero06 ha scritto:pensavo(speravo) il mio ex fosse una mosca bianca .. invece....
il problema è che posso fare ben poco, all'avvocato ho già fatto scrivere lettera, ma lui nemmeno ha risposto, ho le mani legate, se nn la faccio andare mi denuncia e poi cmq nemmeno lo ritengo giusto alla fine.. penso che la bimba vedrà con i suoi occhi prima o poi....in sede di divorzio se le cose continueranno così vedrò il da farsi, se chiaramente ci arrivo sana mentalmente... il dramma è che lui permette tutto questo! anche io ho un compagno ma che fastidio può dare a lui se chiamo o scrivo per sapere della bimba? no, per lei io e lui nn dobbiamo avere rapporto, devo sparire
Secondo me, questa storiella del tuo ex non durerà a lungo, a meno che a lui non interessi affatto di fare il padre.
acero06
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 23, 2011 10:26 am

Messaggio da acero06 » mar ago 23, 2011 2:17 pm

lilli san ha scritto:mi dispiace per la tua situazione. penso che il tuo ex marito abbia una grossa responsabilità in quello che succede E' L U I che deve tenere a bada le reazioni della sua compagna .per ora la bambina è piccola ma quando sarà più grande tua figlia ne soffrirà .....se continua a essere così pesante vai dall'avv e fa agire lui/lei ..... tieni duro ...un abbraccio
hai ragione, infatti io incolpo lei in parte minima, tra l'altro è davvero molto molto giovane... chissà che le passa per la testa .. ma lui nn ha scusanti
dall'avvocato sono stata e le lettere han lasciato tempo che trovano, o vado in tribunale , ma davvero mi chiedo se è giusto per la piccola o taccio... per ora sto facendo la seconda
acero06
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 61
Iscritto il: mar ago 23, 2011 10:26 am

Messaggio da acero06 » mar ago 23, 2011 2:20 pm

Micaela77 ha scritto:Secondo me, questa storiella del tuo ex non durerà a lungo, a meno che a lui non interessi affatto di fare il padre.
all'inizio lo credevo anche io ma è oltre un anno e davvero anche ieri sera mi ha detto che lei ha tutto il diritto di parlare(su nostra figlia bada bene) perchè è la persona più importante della sua vita e lo aiuta tanto...
a lui fare il padre interessa , a tratti, ossia se lei è in buona e partecipa allora ok sennò no... tieni conto loro sono sempre attaccati lui nn ha mai preso la bimba una volta da solo
Rispondi