ad alta richiesta

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 18, 2011 4:26 pm

Io quoto veruz.

Super... sei sicura che fosse il tuo programma, e non piuttosto un bisogno, anche tuo, di avere la pax pomeridiana prima della spiaggia?
Perché leggendo i nudi fatti, e non i pur intensi ragionamenti che vi hai associato, è una scena che avrebbe potuto verificarsi uguale uguale con me come madre, per quanto io sia felicemente oziosa, disordinata, non-programmata e i miei mesi preferiti siano luglio e agosto (solo nei giorni di ferie) :smile:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio ago 18, 2011 4:27 pm

Patrizia ha scritto:invece io questo non lo capisco, nel mio caso: mia mamma non è così, per nulla! forse nel mio caso, sto andando per contrapposizione al modello avuto?
Mia mamma è come te, patty, a volte si va per contrasto nella successiva generazione (occhio a sofia!) :P
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » gio ago 18, 2011 4:32 pm

Rie ha scritto:Io quoto veruz.

Super... sei sicura che fosse il tuo programma, e non piuttosto un bisogno, anche tuo, di avere la pax pomeridiana prima della spiaggia?
Perché leggendo i nudi fatti, e non i pur intensi ragionamenti che vi hai associato, è una scena che avrebbe potuto verificarsi uguale uguale con me come madre, per quanto io sia felicemente oziosa, disordinata, non-programmata e i miei mesi preferiti siano luglio e agosto (solo nei giorni di ferie) :smile:
anche per me questo fattore conta molto

io mi accorgo che entro in zona rischio quando sono ore e ore in cui non posso staccare...infatti raccontavo qui

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=131738

come questa estate sia andata meglio anche grazie al fatto che due giorni a settimana veniva a casa Nicola e io andavo a dare ripetizioni a ragazzini...lo stacco mentale dai bambini è stato utilissimo

Rie ha scritto:Mia mamma è come te, patty, a volte si va per contrasto nella successiva generazione (occhio a sofia!) :P
infatti Sofia si mostra già così....e ovviamente io, stretta nella morsa fra mia mamma e Sofia così....a volte mi sento impazzire!!

a parte gli scherzi, il nocciolo della questione per super secondo me è avere due ore di stacco

il nocciolo della questione nel mio caso è ricordarmi come un mantra "i bambini sono diversi da me" (specie Sofia)
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio ago 18, 2011 4:37 pm

Patrizia ha scritto:invece io questo non lo capisco, nel mio caso: mia mamma non è così, per nulla! forse nel mio caso, sto andando per contrapposizione al modello avuto?
O forse siamo un po' come le nostre mamme ma molto noi stesse.. E questo e' meno facile da accettare?
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » gio ago 18, 2011 5:22 pm

vi ho lette tutte, un po' di corsa in verità.
ma l'argomento mi sta a cuore, come potete facilmente intuire, perchè un conto è ragionare a mente fredda su come si vorrebbe essere, un conto sono i fatti.

è vero, sicuramente tutti si aveva bisogno di quel riposino, ma la mia sfuriata è stata del tutto spropositata. lo ammetto con molta vergogna. alice era sinceramente spaventata.

mi pare che il lungo lavoro su di me non abbia portato molto lontano, e che, come dice ally, forse sono molto me stessa.
ma così non mi piaccio affatto.
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » gio ago 18, 2011 5:47 pm

Io sclero con mia figlia (per fortuna mi controllo molto, è uno sclero un po' "intimistico" che si manifesta con una minore disponibilità a seguire i suoi tempi, le sue modalità e i suoi percorsi a zig zag per arrivare al mio obiettivo) quando ho l'obiettivo di fare con lei qualcosa che so essere bello per lei.
E mi arrabbio di fronte al suo non collaborare.
"Lo sto facendo per te, fidati che è bello, fai in fretta quello che ti dico, vedrai che poi sarai contenta!" (così penso tra me e me).
Eppure lo so che lei ancora non può capire, ancora può essere distratta dai suoi pensieri e dai suoi desideri.
Per me, l'unica è fermarmi a fare la graduatoria delle cose importanti. Primo posto: la bimba deve essere contenta, secondo: io devo essere contenta, terzo: è fondamentale fare così in fretta? (la risposta è quasi sempre no), quarto: e se rinunciassimo al mio scopo cosa succederebbe (la risposta è quasi sempre niente, si può rimandare).
A questo punto in genere persevero, ma con uno stato d'animo ben più leggero.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ago 18, 2011 7:06 pm

Io sono arrivata a non programmare la giornata quindi non me la prendo.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » gio ago 18, 2011 8:02 pm

Io quoto Veruz Stra, noi per non sclerare causa riposino o lo facciamo a turni (io il post prandiale e mio marito più tardi) o piazziamo Lapo davanti alla TV e si dorme!

E che cavolo.

Poi, se non ti piace la reazione, su questo ci puoi lavorare appena scatta la prossima "rabbia" sforzandoti a fare altro quando t'accorgi che ti stai imbruttendo.
Rispondi