lungo sfogo........

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

lungo sfogo........

Messaggio da mammettina » mer ago 17, 2011 1:37 pm

Ciao mammine!!
Vi scrivo perchè davvero non so più che fare!!
La situazione è la seguente:
Abito ancora con i miei, e i miei due fratelli (entrambi di quasi 40 anni), mio marito e il mio bimbo di quasi due mesi.
Intanto sto mettendo a posto la casa dove andremo a stare a breve..

Mia sorella abita lontano ed ha appena partorito, quindi mia mamma sta su per un po' visto che come sappiamo tutte, all'inizio è abbastanza critica senza aiuto (già con l'aiuto è critica..).

Io mi trovo a dover star dietro a una casa enorme, con persone che non sono assolutamente autosufficenti. E intanto mio marito preme per andare subito nella casa nuova visto che paghiamo l'affitto a vuoto già da due mesi..Perchè abbiamo dovuto fare i lavori e comprare i mobili! E' una casa di 100 metri quadri che non viene lavata da 5 anni e che, come ripeto, ha subìto i lavori..e penso sappiate cosa significhi pulirla..soprattutto perchè ci dobbiamo stare con un neonato che non può essere esposto alla polvere dei calcinacci..!!

Io ogni volta che posso vado li e mi faccio, scusate il termine, il culo per scrostare tutto e renderlo presentabile! L'aiuto non lo chiedo perchè ho attorno persone che rinfacciano moltissimo e che fanno pesare la qualunque. Però ora c'è una mia cara amica che mi sta dando una mano. Grazie a Dio!

Nella mia casa originaria, non trovo una mano nemmeno a mettere l'acqua nei piatti che si usano per non farmeli trovare incrostati! Trovo bicchieri, pentoloni, piatti, bottiglie vuote..tutto sul tavolo, sui ripiani..il lavello pieno anche se sto via un'ora. Si pretende che ci sia sempre acqua fresca in frigo, che i panni siano lavati, che la casa sia in ordine, che non manchi la spesa e NESSUNO può togliersi un bicchiere...Oppure tenere un attimo Lorenzo che non dorme MAI e vuole stare solo in braccio! E quando dorme corro a fare pulizia in casa perchè come dicevo, mio marito giustamente preme e ogni volta che rimando perchè ancora è sporco e non capisce che il bimbo non può vivere li, lo vedo con quella faccia tra l'arrabbiato ed il deluso..come se stessi boicottando il trasferimento non si sa per quale motivo..

Il bimbo ha anche un germe che comporta vomito e diarrea...e voi sapete benissimo cosa significa....cambiare lenzuola, bambino e tutto il resto 47 volte al giorno!!!!!

Non ce la posso fare..mi sento sottopressione...andiamo sempre a dormire tardi..Il bimbo dorme solo se sta con la testa vicino al mio seno e se sposto anche un dito si sveglia. Quindi posso stare solo in una posizione e la schiena non me la sento più!!

Ieri notte, c'era la giostrina accesa.,..a un certo punto l'ho sentita come se si stessero scaricando le pile..con la musica a rallentatore e la testa ha iniziato a girarmi..credo che stessi per svenire,,,ho avuto paura..ho iniziato a sudare freddo e anche ora sto sudando freddo...

Ho paura di un collasso.. Mia madre si è sentita in colpa di aver lavorato tutta la vita...e quando è andata in pensione, li ha viziati tantissimo...e sono cresciuti con la convinzione che siccome lavorano, non devono fare NIENTE. Nemmeno portare un piatto al lavello quando finiscono di mangiare. Le ho sempre rimproverato questa cosa..e lei mi ha sempre risposto male...ora l'ho chiamata e le ho fatto notare che per questa cosa, ora mi ritrovo nella, ariscusate il termine, MERDA più totale.

La cosa che mi fa più male è questa totale mancanza di rispetto...Hanno mille richieste e non possono muovere un dito e io credo di non farcela più..e sto piangendo a dirotto....ma perchè la donna dev'essere sempre trattata così anche nel 2011??? Perchè??????????
Perchè mio padre continua a fumare il sigaro dentro casa non avendo cura del bimbo piccolo e nemmeno prima, quando ero in gravidanza? Perchè non posso parlare..non posso dire niente?

Devo gestire due case, due famiglie, un neonato...e non mi riposo da non so quando...e non ce la faccio..vorrei scappare lontano col mio bambino....vorrei cambiare le cose...vorrei crescere mio figlio autonomo e col rispetto per la donna...

Io ho sempre lavorato e non mi è mai stato riconosciuto...Lavorato e aiutato in casa e mai un merito....mai niente...perchè ho la maledizione di avere una vagina!!!

Scusate la brutalità....
Ora vado..Lorenzino piange e la lavatrice ha finito........

Grazie per avermi ascoltata! un abbraccio!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 17, 2011 1:47 pm

Non è possibile iniziare a fare, nella casa dei tuoi, solo il minimo indispensabile perché tu, tuo marito e tuo figlio riusciate a viverci? Se gli altri non muovono un dito, saranno cavoli loro, no? Tu non hai nessun obbligo di fare al posto loro. Lascia che restino i LORO piatti sporchi per giorni nel lavello e che restino senza mutande, che ti importa?

Non riuscite a fare un sacrificio e far fare una pulizia seria ad una ditta apposita nella casa nuova in modo da velocizzare il trasferimento e i lavori?
Smilla

Messaggio da Smilla » mer ago 17, 2011 1:50 pm

intanto farei contento il marito: andrei subito nella casa vuota, così almeno il problema della tua famiglia d'origine è risolto, ora la tua famiglia siete te tuo marito e tuo figlio e solo a voi dovete pensare.
Guarda per il mio carattere mi trasferirei subito: a costo di dormire tutti in una stanza e le altre stanze pian piano pulirle una alla volta, ma senza altri estranei alla famiglia a scorrazzare per casa!
Mio padre non fuma ma se lo vedessi fumare dentro casa credo che me lo mangerei vivo.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer ago 17, 2011 1:53 pm

Vai via prima che puoi, come dice She prendete un'impresa che vi pulisca il grosso e trasferitevi. Non potete andare avanti cosî :occhiodibue:
Azur
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5021
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:03 pm

Messaggio da Azur » mer ago 17, 2011 1:56 pm

Smilla ha scritto:intanto farei contento il marito: andrei subito nella casa vuota, così almeno il problema della tua famiglia d'origine è risolto, ora la tua famiglia siete te tuo marito e tuo figlio e solo a voi dovete pensare.
Guarda per il mio carattere mi trasferirei subito: a costo di dormire tutti in una stanza e le altre stanze pian piano pulirle una alla volta,
stesso identico pensiero mio,
rendi immediatamente vivibile UNA stanza,
e vi trasferite subito.

Stando lì senza mille altre incombenze di sicuro il resto riesci a sistemarlo più in fretta.

un abbraccio
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mer ago 17, 2011 1:57 pm

oh cara
non puoi pagare una impresa che pulisca casa nuova, cosi ve ne andate da questo inferno?
non penso che ci metta piu di una giornata e che costi una cosa impossibile, visto che il marito preme... magari lo puo fare?
scusa è una idea stupida, ma è la prima...
intanto ti abbraccio
Avatar utente
girasole1
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 70
Iscritto il: gio giu 30, 2011 5:15 pm

Messaggio da girasole1 » mer ago 17, 2011 3:44 pm

sono d'accordissimo con le altre mamme via subito! devi pensare prima di tutto a voi tre e appena puoi riposati! :bacio:
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mer ago 17, 2011 4:01 pm

Ma per andare a vivere li' non serve pulire 100 metri quadri, rendete abitabili un paio di stanze e trasferitevi subito.
Poi con l'aiuto dell uomo di casa piano piano fate il resto (cosi' lo educhi e non ti troverai a fare nuovamente la colf in casa tua).
Se invece potete un paio di persone che fanno quel lavoro in un giorno te la rendono splendente e igienizzata.

A me francamente sembra un non problema... Sei certa che il problema non sia il senso di colpa a lasciare senza colf tutti gli uomini di casa?
Nel 2011 spesso il problema sta' solo li', nell' accondiscendenza femminile.
Rispondi