lungo sfogo........

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ago 17, 2011 7:35 pm

mammettina ha scritto:no no ..le loro donne sono tutt'altro che schiave :D

e comunque loro sono due persone meravigliose..anche qui, non è colpa loro se sono cresciuti con questa visione...è colpa dei miei, e mia madre a sua volta ha reagito così per colpa della sua di madre.....
no ma per carità io non giudico nessuno, semmai si può dare un parere sulla situazione [nello specifico caso risultano troppo poco collaboranti in casa ] però tutto questo senso di colpa ereditato va fermato...se no ricadrà su tuo figlio... lo dico da ''vittima'' dei sensi di colpa in lento ma inesorabile percorso di LIBERAZIONEEEE... :]

fai leva sul loro lato meraviglioso e fatti dare una mano, qui chi ha gia passato i primi mesi coi pupi, sa benissimo di cosa parli. un neonato, un figlio è l'esperienza piu piena ed arricchente che si fa in questa vita ma allo stesso tempo è impegnativa e faticosa, specie perchè sono i mesi di conoscienza col pupo, TU HAI DIRITTO AD UNA MANO non è che ''potrebbero'' dartela...ecco io su questo sono talebana..proprio nn riesco a mediare. una Donna appena diventata Mamma deve essere ttrattata come una regina e nn ci sono scuse che tengano. dovresti pensare a coccolare, allattare e cambiare pannolini... e basta.. tutte le Mamme dovrebbero essere servite e riverite..almeno fino ai 7 mesi del pupo... :occhiodibue:


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ago 17, 2011 7:37 pm

ps. ma tua sorella è andata a vivere molto molto lontano? tua mamma rientrerà tra molto? [tanto per capire per quanto ancora devi sopportare la situazione]
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer ago 17, 2011 7:58 pm

non molto lontano..tempo un mesetto credo..si sa che il primo mese è il peggiore!!!

comunque grazie davvero!!! Lo sapevo che qui avrei potuto parlare e liberarmi..si, sono d'accordo con te... ci si deve liberare...cerco in tutti i modi di liberarmene proprio perchè il mio cruccio è quello di passargli le mie brutte sensazioni...di buttargli addosso i miei problemi inerenti a come sono cresciuta.... e farò di tutto per liberarmene
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ago 17, 2011 8:18 pm

guarda Mammettì io a stare un mese e mezzo dalla suocera [e credimi è duraaaa] ho cpaito tante cose, tipo che appena torno a casa [io milano, qui salerno] mi cerco un bravo psicoterapueta perchè ho le stesse attitudini di controllo e ansia della mamma del mio compagno e se divento così, ho lasciato scritto si spararmi...quindi corriamo ai ripari fin che si può, da sole è praticamente impossibile.... già che abbiamo coscienza è molto ma il salto di qualità è da fare con un supporto esterno. puoi anche far crescere ancora un po il pupo ma nn allontanare da te l'idea di farti aiutare:
col kakkio che a mio figlio gli butto addosso le ansie,le paure e le frustrazioni che mi sono state gettate addosso.
''investiamo sulla NEXT GENERATION'' [come direbbe J.L. Picar di Star Trek]
o cmq tienici aggiornate e se hai bisogno dello sfogo, che per ora mi pare bastartu, vieni qua e insulta tutti... :ghgh: skerzo, però vieni e sfogati almeno scrivendo....
poi appena ho tempo ti dico due cose sulla mia famiglia d'origine...
:abbraccio:
Glorina

Messaggio da Glorina » mer ago 17, 2011 8:25 pm

Scusa se mi permetto mammettina, ma non capisco
a) se il cucciolo di tua sorella è piccolo, il tuo non mi sembra molto più grande e tua madre ti ha lasciato con 3 uomini che non fanno un tubo più tuo marito
b) forse ha ragione tuo marito a dire che la "sporcizia" a casa vostra è in realtà una "scusa" visto che tu stessa dici che comunque in questa situazione non te la sentiresti di lasciare padre e fratelli e di trasferirti.
Capisco che tu sia stanca con un bambino così piccolo e tutte queste incombenze, credo che dovresti trovare la forza di fare una bella riunione di famiglia e spiegare tutto ciò che hai detto a noi.
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ago 17, 2011 11:05 pm

Glorina ha scritto: Capisco che tu sia stanca con un bambino così piccolo e tutte queste incombenze, credo che dovresti trovare la forza di fare una bella riunione di famiglia e spiegare tutto ciò che hai detto a noi.
Eh forse è l'unica.
Perché se tu vieni incontro a loro restando lì, è il caso che anche loro vengano incontro a te, improvvisandosi collaborativi anche se non ce l'hanno nel dna :ihih:
Prova, dai...
Io ho un marito di norma non molto collaborativo ma quando lo richiamo all'ordine perché per N. ragioni non riesco ad accollarmi la cura di casa e bambini come al solito si dà una svegliata.
E io stessa sono poco interessata a ordine & pulizia, ma se passo le vacanze in casa di mia madre mi adatto ai suoi standard per non farla impazzire.
Facciamo finta che non sia correttezza/normale convivenza.
Un favore lo può essere di sicuro!
Anche il fumo, specie in questa stagione, ci vuol poco a portarlo fuori casa invece di farlo subire a te e al piccolo!
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer ago 17, 2011 11:52 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:guarda Mammettì io a stare un mese e mezzo dalla suocera [e credimi è duraaaa] ho cpaito tante cose, tipo che appena torno a casa [io milano, qui salerno] mi cerco un bravo psicoterapueta perchè ho le stesse attitudini di controllo e ansia della mamma del mio compagno e se divento così, ho lasciato scritto si spararmi...quindi corriamo ai ripari fin che si può, da sole è praticamente impossibile.... già che abbiamo coscienza è molto ma il salto di qualità è da fare con un supporto esterno. puoi anche far crescere ancora un po il pupo ma nn allontanare da te l'idea di farti aiutare:
col kakkio che a mio figlio gli butto addosso le ansie,le paure e le frustrazioni che mi sono state gettate addosso.
''investiamo sulla NEXT GENERATION'' [come direbbe J.L. Picar di Star Trek]
o cmq tienici aggiornate e se hai bisogno dello sfogo, che per ora mi pare bastartu, vieni qua e insulta tutti... :ghgh: skerzo, però vieni e sfogati almeno scrivendo....
poi appena ho tempo ti dico due cose sulla mia famiglia d'origine...
:abbraccio:
già..anche io ho notato pericolosissime somiglianze tra me e mia madre anche se mooolto diluite e appena potrò riprenderò la psicoterapia!!!
Aspetto con ansia i tuoi racconti e GRAZIE davvero!!
Scusa se mi permetto mammettina, ma non capisco
a) se il cucciolo di tua sorella è piccolo, il tuo non mi sembra molto più grande e tua madre ti ha lasciato con 3 uomini che non fanno un tubo più tuo marito
b) forse ha ragione tuo marito a dire che la "sporcizia" a casa vostra è in realtà una "scusa" visto che tu stessa dici che comunque in questa situazione non te la sentiresti di lasciare padre e fratelli e di trasferirti.
Capisco che tu sia stanca con un bambino così piccolo e tutte queste incombenze, credo che dovresti trovare la forza di fare una bella riunione di famiglia e spiegare tutto ciò che hai detto a noi.
la sua bimba è nata sabato :red: :red: :red: :red: :ola: :ola: :ola: :ola: e quindi io sono felice che ci sia andata...anzi, se avessi potuto sarei andata proprio io! :D

comunque la mia non è una famiglia da riunioni!!! Però cercherò di fargli capire a modo mio che almeno un po' il carico me lo devono allegerire!
-no no io mi trasferirei comunque ma farei avanti e indietro...credimi anche io avrei voglia di stare a casa mia...con le mie cose...le mie abitudini...non è pulita semplicemente perchè sono stanchissima e quando arrivo li puntualmente Lorenzino piange o ha fame ecc..e ci metto una vita!!!
Eh forse è l'unica.
Perché se tu vieni incontro a loro restando lì, è il caso che anche loro vengano incontro a te, improvvisandosi collaborativi anche se non ce l'hanno nel dna
Prova, dai...
Io ho un marito di norma non molto collaborativo ma quando lo richiamo all'ordine perché per N. ragioni non riesco ad accollarmi la cura di casa e bambini come al solito si dà una svegliata.
E io stessa sono poco interessata a ordine & pulizia, ma se passo le vacanze in casa di mia madre mi adatto ai suoi standard per non farla impazzire.
Facciamo finta che non sia correttezza/normale convivenza.
Un favore lo può essere di sicuro!
Anche il fumo, specie in questa stagione, ci vuol poco a portarlo fuori casa invece di farlo subire a te e al piccolo!
dovrò richiamare tutte le mie energie e il mio lato stronzo (ed è grande anche se non sembra) e farmi aiutare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e il fumo...battaglia persaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :eeeeeeeeeee.








COMUNQUE, QUESTA DISCUSSIONE MI HA PORTATO BENE, PERCHè MIO PADRE MI HA DETTO: LASCIA STARE TUTTO..DOMANI MATTINA LAVO IO I PIATTI!
MIO FRATELLO DOVEVA LAVARSI UN PAIO DI CALZE ANTI-TROMBOSI(ha le stampelle dopo un'operazione) E L'HA VOLUTO FARE LUI NONOSTANTE ABBIA LE STAMPELLE!!! CI SONO RIMASTA! FORSE HANNO LETTO QUESTO FORUM xD
Rispondi