I papansia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Dolly_82x
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 08, 2011 9:17 pm

I papansia

Messaggio da Dolly_82x » mar ago 16, 2011 10:02 am

Mio marito è uno di quelli che definisco PAPANSIA.
Papà ansiosi che non vedono mai la figlia, ma che dettano legge quando sono con noi, perdendo spesso la pazienza!
Tra qualche giorno partiremo per le vacanze, già abbiamo trascorso insieme 4 giorni.. che mi hanno fatto capire come saranno quelle 2 settimane insieme! :tettonaesaurita:

Se cade il biberon o ciuccio per terra per la strada per lui npon basta sciacquarlo sotto l'acqua VA DISINFETTATO!
E Chiara quindi non puo piu bere e usare il ciuccio! :occhiodibue:
Problema sul cibo: Quando Chiara mi fa capire che non ne vuole piu io non insisto, si sa regolare da sola (è anche cicciotella!). Per oui bisogna insistere ed insistere finchè non vomita!
Per la strada le vuole assolutamente insegnare a camminare per mano, quindi la rimprovera ogni 2 minuti perchè lei gli lascia la mano!
Va bene ok.. questa cosa (non la condivido) ma ci passo su... la cosa assurda è che pretende la mano anche NEI PARCHI quando passeggiamo!!
Sta povera bimba non puo mai correre per lui!
Vede pericoli ovunque!
La rimprovera spessissimo!

Praticamente si intrufola nella gestione della figlia.
Non dico che non deve dire niente. Ma è sempre assente, sono io che mi faccio un Cu** enorme per educarla insegnarle le cose e lui pretende (per pochi giorni passati insieme) di stravolgere tutto!
Fare una passeggiata diventa un'impresa!
Chiara è ancora piu frignona, piange perchè sa che poi lui la prende in braccio, ogni 3x2 la riprende perchè fa qualcosa che secondo la sua testa (bacata) è sbagliata!

Ma cosa devo fare per fargli capire che sta bimba a solo 18mesi????

E poi tasto dolentissimo:La casa!
Non alza un dito neanche se lo pago!
Il suo compito in casa è giocare con la figlia, ma per il resto (anche con una pistola puntata in testa) non fa niente!
Mangia e lascia i biscotti aperti sul tavolo, con relative briciole, mangia e non sparecchia (con la scusa che Chiara lo cerca).
La casa in questi 4 giorni che lui nion ha lavorato è diventata un porcile.
E preciso che io sono una disordinata e che non pulisce tutti i giorni.. per dirlo io!
Mi sono resa conto che in 4 giorni non sono Mai riuscita a giocare con mia figlia!
Sto sempre a sistemare quello che lui lascia in giro.
Ho provato a non farlo, a lasciare tutto in mezzo per fargli capire che le cose deve sistemarle!
Apriti cielo!!!! Lite fubonda perchè la casa è sporca!
Con lui non esiste il dialogo, ha solo ragione lui! L'ultima parola deve essere la sua! Lo lascio urlare e mi zittisco piu del solito!
Non ci vuole niente a posare i biscotti, l'asciugamano che usa per asciugare Chiara, posare il deodorante, se cade un pezzo di sugo pulirlo prima di passarci su con le scarpe.
Eppure non fa niente! Ma è bravissimo a lamentarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie a ciunque vorrà aiutarmi!


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mar ago 16, 2011 10:10 am

Ehm, mi dispiace ma a parte una padellata al marito non so proprio cosa consigliarti. Io sarei pochissimo diplomatica, per cose del genere semplicemente gli direi: non lo fai tu che sporchi perchè devo farlo io?

Non ci sei mai con nostra figlia e quando ci sei pretendi di fare come vuoi? Benissimo allora sai che, te stai a casa con la bambina e io vado a lavorare e porto i soldi a casa!

Scusa, so che non ti sono di aiuto per niente ma io davvero non capisco come una famiglia possa vivere senza aiuto reciproco, noi il lavoro ce lo dividiamo perfetteamente a metà, chi è più libero dei due fa anche per l'altro e non saprei proprio vivere altrimenti!
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ago 16, 2011 10:14 am

Auto speranza che faccio prima.


I sono disordinata ma mio marito perfezionista. Certo non sarò mai come lui ma almeno alcune cose le faccio, tipo non lascio in giro i vestiti (prima ne accumulavo abbastanza, tipo messi una mattina e poi lasciati li). Alcune cose me le lascia passare, peró sono migliorata molto e se vuole lo fa. Aprigli gli occhi.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar ago 16, 2011 1:53 pm

tuo marito dovrebbe quantomeno non sporcare, se non vuole fare pulizie perchè lui lavora ecc...
ecco: non vuoi pulire, almeno non creare disordine
e per i rimproveri alla piccola... beh ... loro cosi pensano di rimediare alla tanta assenza, non conoscendo la bambina e pensando che essendo il padre quel che lui dice per lei sia legge...
non c'è un bel libro da consigliargli? NM suggerite, secondo me qualcuno ha scritto... no?
Dolly_82x
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 35
Iscritto il: lun ago 08, 2011 9:17 pm

Messaggio da Dolly_82x » mar ago 16, 2011 9:37 pm

Sai quanti libri gli ho regalato?!
Li ho letti solo io!!!!
Ho iniziato a discuterci, almeno su Chiara. Non mi va che la riprenda per ogni minima cosa!!!! Poverina, è piccina e ovviamente si comporta da bambina di 18 mesi!
Basta quieto vivere!
Ovviamente non ricorda minimamente cosa voglia dire essere bambini!!!

Per la casa sta sera ha fatto lui i piatti.
Per non sentirlo brontolare mi sono chiusa in bagno con Chiara per farle il bagnetto!
Alla fine ha anche detto "beh è piu facile lavare la cucina e i piatti, piuttosto che stare dietro a Chiara!".
Ok.. quello che faccio io è sempre piu facile!
Ma dato che sto dietro a Chiara e pulisco anche casa...... mmmm.. qualche domanda dovrebbe porsela!
angie79
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 18, 2011 5:41 pm

Messaggio da angie79 » lun ago 22, 2011 8:17 pm

Scusa se non uso mezzi termini ma credo che il bambino sia lui non Chiara! Hai provato a parlarci con calma? Certo non puoi sperare che finiscano presto le vacanze così vi "libererete" di lui! Secondo me devi parlarci, discuterci, fino a che le cose non cambiano. Di questo passo tu rischi un esaurimento, e tua figlia rischia di confondersi dato che lui usa una linea completamente diversa...e poi rischia di farla crescere piena di mille paure. Te lo dice una che non poteva scendere nemmeno giù in cortile a giocare con gli altri bambini "perchè altrimenti ti fai male"...
angie79
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ago 18, 2011 5:41 pm

Messaggio da angie79 » mar ago 23, 2011 10:39 am

a proposito, il problema del ciuccio puoi risolverlo con le salviettine o un liquido igienizzante fatto apposta. le salviette si chiamano "ciucciolindo". dopo averlo pulito puoi usarlo subito
Rispondi