situazione che mi mette in difficoltà

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » dom ago 14, 2011 10:14 pm

Io invece se le dimensioni del parco lo permettono eviterei la mamma poco presente e la bimba . Io al parco evito i piccoli bulli che a volte sono come abbandonati ..


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom ago 14, 2011 10:15 pm

sto pensando come approciare il discorso...
un tonto "come si puo fare perchè Laura non picchi i bimbi e giocarci insieme?
oppure andar diretta e chiedere "povera, ma cosa è che la fa esser cosi"
non so proprio
io con Laura gioco, cerco anche di coinvolgerla, anche se poi diventa "invadente" e Manuel è geloso (tipo che mi vuol venire in braccio o prendermi la mano e Manuel non gradisce proprio, è un po piccolo (21 mesi) perchè capisca il discorso: lei ha dei problemi, mamma è solo tua comunque ecc...)

che consigliate?
secondo voi che problema ha? autismo? schizzofrenia?
non ci capisco proprio niente di queste cose...

evitare la bimba non è facile, il parco non è minuscolo, ma neanche enrome, ma ha 3 giochi in croce

la prima volta che le ho viste ho anche pensato: finalmente una brava mamma che gioca a pallone con la figlia e non la abbandona a se.
e davvero ci gioca ma solo a palla
quando si entra in rapportocon gli altri si allontana molto la mamma, come farebbe una qualsiasi mamma di una qualsia 8enne
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar ago 16, 2011 1:34 pm

Ho parlato con altre mamme...
e pare che la mammain questione sia consapevolissima dei problemi di sua figlia, per questo si sente vittima e lo rimarca, pensando che quindi sia giusto che gli altri "subiscano" gli atteggiamenti di Laura, perchè loro son meno fortunati quindi gli altri devono capire e sopportare, e si lamenta anche quando qualcuna se ne va o manifesta i disagi per sua figlia.

io che penhsavo di chiederle: quali giochi possiamo fare con Laura perchè non sia violenta?
ma a questo punto non so...
losbanos

Messaggio da losbanos » mar ago 16, 2011 1:41 pm

Io non credo che la mamma di questa bambina creda sia giusto che gli altri subiscano e faccia la vittima
Piuttosto, non sa come fare per aiutare sua figlia nel rapporto con gli altri bambini, visto che poi si fa il vuoto attorno
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar ago 16, 2011 1:50 pm

questo è quello che mi han riferito mamme con cui ha parlato
sicuramente io le chiederò come poter giocare in serenità con Laura
ma non è stata una... ma molte. che quando vedeva certe mamme allontanare il proprio figlio pestato dalla bimba (mentre lei era distante sulla panchina) avrebbe detto: oh ma loro che son fortunate se la potrebbero pure sopportare un po, insomma, io son stata sfortunata, e mi pare giusto che gli altri abbiano piu pazienza.
a grandi linee il succo è questo

io non sono per ignorare Laura, ma vorrei la madre accanto perchè se no Manuel le prende sempre e io son sempre li a dividerli e comunque non mi pare giusto (mentre lei è seduta lontano)
Jersey

Messaggio da Jersey » mar ago 16, 2011 6:05 pm

Io credo che questa mamma più che altro sia disperata...la frase che hai riportato mi sembra quella di una mamma che non sa che pesci pigliare, più che una vittima.
Non è in una situazione facile e forse, più che evitarla, è giusto cercare di capirla.
Credo che chiederle come giocare con serenità con laura, come dici tu stessa, sia l'approccio migliore...
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ago 16, 2011 8:03 pm

Quoto la jersey qui sopra.
Briagas
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 09, 2011 11:02 am
Contatta:

Messaggio da Briagas » gio ago 18, 2011 3:34 am

pala4ever ha scritto:Io parlerei alla madre. Non accennerei a niente dei problemi della bambina, semplicemente chiederei COME fare per evitare le situazioni a rischio fisico. Cioè cercherei di parlare con la madre per studiare una strategia di convivenza.... sempre che la madre ci arrivi...
Sono d'accordo con te, questo è l'approccio più sensato, non è vero?
Rispondi