100%Mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven ago 12, 2011 5:12 pm

Glorina ha scritto: Avremmo proprio bisogno di qualche giorno di famiglia, sento che anche Andrea ci sta cercando, poi poverino si risponde da solo: mamma starebbe volentieri con me, ma non può, deve lavorare...e a me si stringe il cuore. Cerco di ricavare qualche ora solo per lui durante la settimana, ma non sempre è possibile.
:marika: Cucciolo!
E' proprio castrante, noi ne abbiamo bisogno, loro ne avrebbero bisogno, ma è inutile, non si può fare. O almeno non con i ritmi di vita attuali.

Io in questo periodo cerco di ricaricarmi per poi ricominciare il solito tran tran con un sorriso: paradossalmente se faccio capire a Edo che anche per me è brutto stare lontani tutto il giorno lo faccio stare peggio. Così cerco di far passare l'idea che lavorare è bello, che fare i lavori di casa e la spesa è giusto, che si possono seguire gli schemi della vita quotidiana divertendosi, che è importante che lui aiuti mamma e papà cercando di essere ragionevole... ma spesso nemmeno io ci credo!


Diennea
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 358
Iscritto il: gio mag 13, 2010 11:28 am

Messaggio da Diennea » sab ago 13, 2011 3:11 pm

Che bello!
MA sai che ho imposto a mio marito una settimana di vacanza in un villaggio per dedicarci ai bambini al 100%? Lo si può fare anche a casa, eh, ma noi viviamo accanto ai suoceri (bravi, per carità) e ai cognati (isterici) con bambini un po' più grandi dei nostri con tutto l'amore e odio tra loro che ne deriva. Speriamo che vada bene, visto che non avremo altro da fare che stare con loro! :D
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ago 13, 2011 3:18 pm

potrei averlo scritto io...

sto patendo così tanto il rientro, a lavoro e in città, che vedo solo confermata la mia idea che il resto dell'anno vivo al ribasso facendomi andar bene ciò che ,se potessi, non sceglierei.
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » sab ago 13, 2011 4:09 pm

veruz ha scritto:potrei averlo scritto io...

sto patendo così tanto il rientro, a lavoro e in città, che vedo solo confermata la mia idea che il resto dell'anno vivo al ribasso facendomi andar bene ciò che ,se potessi, non sceglierei.

Coraggio... un piccolo, inutile ma sincero, pat pat per iniziare...
L'immagine di vivere al ribasso rende l'idea, però è anche vero che situazioni come quella delle vacanze non sarebbero lo standard, quindi magari (lo dico poco convinta), forse non saremmo poi così a nostro agio in questo contesto 365 giorni all'anno.... Sono vagamente convincente?!
Comunque Veruz, ho letto che è un momento un po' duro, spero davvero che pian piano il cielo si rassereni, hai scritto delle cose molto belle nel post in cui hai chiesto aiuto, sappi che mi sono servite tanto le tue riflessioni!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ago 13, 2011 4:36 pm

Vale80 ha scritto:Coraggio... un piccolo, inutile ma sincero, pat pat per iniziare...
L'immagine di vivere al ribasso rende l'idea, però è anche vero che situazioni come quella delle vacanze non sarebbero lo standard, quindi magari (lo dico poco convinta), forse non saremmo poi così a nostro agio in questo contesto 365 giorni all'anno.... Sono vagamente convincente?!
Comunque Veruz, ho letto che è un momento un po' duro, spero davvero che pian piano il cielo si rassereni, hai scritto delle cose molto belle nel post in cui hai chiesto aiuto, sappi che mi sono servite tanto le tue riflessioni!
bene sono contenta.. :abbraccio:

diciamo che non vorrei vivere in vacanza ma sicuramente comincerei dal trasferirmi da torino e poter rientrare a lavoro in coincidenza con l'ingresso alla materna di Giovanni.

ma non è possibile niente, e dopo questa manovra anche il sogno del trasferiemtno resta un sogno
Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Messaggio da kri » dom ago 14, 2011 3:50 pm

veruz ha scritto: sto patendo così tanto il rientro, a lavoro e in città, che vedo solo confermata la mia idea che il resto dell'anno vivo al ribasso facendomi andar bene ciò che ,se potessi, non sceglierei.
... e questo potrei averlo scritto io. Con una certa dose di confusione, è ciò che sento anch'io.
Rispondi